Business Model e qualità personali che uno startupper deve avere

Destinazione, mezzo, durata e motivazione: ciò che serve per affrontare il viaggio nel mondo delle startup

struttura del bmc Business model e qualità personali <br> di cui uno startupper non può fare a meno

Ogni viaggio può essere classificato rispetto alle principali variabili che lo caratterizzano. Tutti i viaggi, infatti, hanno di solito una destinazione, un mezzo, una durata e una motivazione.

Nel viaggio che ti appresti a iniziare, è importante non solo conoscere quali sono le tue variabili, ma anche essere pronto a modificarle lungo il tragitto. Quello della startup è un itinerario pieno d’imprevisti e la tua capacità di adattamento è fondamentale per prevenire brutte sorprese.

Per ogni viaggio è necessario disporre di strumenti utili ad orientarsi, soprattutto quando ci si perde. Nel tuo caso gli strumenti a tua disposizione sono principalmente due: il Business Plan e il Business Model.

Continua a leggere il post su StartupInJazz

Fintech italiano 2019: l’anno da incorniciare tra round, exit e IPO

Una nuova barca di soldi nel fintech britannico, ma anche nel nostro Paese il 2019 per le startup della finanza tecnologica è iniziato con il migliore degli auspici. Ripercorriamo tutti gli eventi più importanti dell’anno in corso.

Un drago virtuale sorvola uno stadio in Corea del Sud grazie al 5G. Video

Lo scorso 23 marzo l’ologramma di un essere alato ha lasciato a bocca aperta il pubblico coreano con una performance di realtà aumentata resa possibile dalla connessione ad altissima velocità

Food trend, siete pronti per i cocktail alla carne?

Per chi non si accontenta di mangiarla, la bistecca finisce anche nel bicchiere. Ecco l’ultima tendenza della mixology nata sui tavoli americani e approdata nello storico ristorante monzese Bove Lover

Torino, siglato l’accordo per un hub internazionale dell’innovazione alle OGR

Stimolare la ricerca ma anche attrarre startup e investimenti in fondi tech: questi gli obiettivi dell’accordo siglato da Compagnia di San Paolo, Fondazione CRT e Intesa Sanpaolo Innovation Center.