Business Model e qualità personali che uno startupper deve avere

Destinazione, mezzo, durata e motivazione: ciò che serve per affrontare il viaggio nel mondo delle startup

struttura del bmc Business model e qualità personali <br> di cui uno startupper non può fare a meno

Ogni viaggio può essere classificato rispetto alle principali variabili che lo caratterizzano. Tutti i viaggi, infatti, hanno di solito una destinazione, un mezzo, una durata e una motivazione.

Nel viaggio che ti appresti a iniziare, è importante non solo conoscere quali sono le tue variabili, ma anche essere pronto a modificarle lungo il tragitto. Quello della startup è un itinerario pieno d’imprevisti e la tua capacità di adattamento è fondamentale per prevenire brutte sorprese.

Per ogni viaggio è necessario disporre di strumenti utili ad orientarsi, soprattutto quando ci si perde. Nel tuo caso gli strumenti a tua disposizione sono principalmente due: il Business Plan e il Business Model.

Continua a leggere il post su StartupInJazz

Roberto Ferrari racconta Design Italy, il nuovo marketplace del Made in Italy

Una passione per il design e per lo stile contemporaneo. Roberto Ferrari ci spiega perchè ha deciso di mettersi in gioco fondando la sua startup: “Per fare impresa ripartiamo da quello in cui siamo più bravi. Su Design Italy si troveranno oggetti unici, 100% italiani e realizzati da piccoli produttori e artisti”.

“Scuola in chiaro” cos’è e come funziona la nuova app del MIUR

Quest’anno tra l’altro le iscrizioni online alle classi prime della scuola primaria e della secondaria di I e II grado saranno aperte dalle 8 del 7 gennaio alle 20 del 31 gennaio 2019. Ma già a partire dalle 9 del 27 dicembre 2018 si potrà accedere alla fase di registrazione su www.iscrizioni.istruzione.it

Magic Wand Retail Revolution: la call per le startup del retail

Saranno selezionate le migliori startup italiane che avranno accesso al percorso. La call è aperta fino al 13 gennaio 2019. Alla fine del programma le sei finaliste entreranno a far parte del portfolio di Digital Magics