Bando CupCake: riaperte le iscrizioni

Fondazione Politecnico di Milano, Polihub e Dipartimento di Design del Politecnico promuovono un contest per creativi. Scadenza il 3 febbraio

CupCake Creativi della Lombardia attenzione!

Avete tempo fino al 3 febbraio per partecipare a “CupCake. Creativity and design for new markets and new needs”.

È il contest, promosso da Fondazione Politecnico di Milano, PoliHub e Dipartimento di Design del Politecnico di Milano, per selezionare nuovi stagisti, con un progetto nel settore culturale e creativo, che potrà essere realizzato attraverso un’esperienza all’estero presso imprese, incubatori, centri di coworking e altri enti/organismi funzionali all’idea da sviluppare.

Possono candidarsi gli imprenditori (titolari e soci), i lavoratori dipendenti e i collaboratori di imprese culturali o creative, a condizione che lavorino presso la sede operativa lombarda dell’impresa e non siano già in trasferta o distaccati presso un’eventuale sede estera. Sono, altresì, candidabili i professionisti, titolari di una partita IVA, del settore culturale e creativo, residenti o domiciliati in Lombardia.

Se avete le competenze richieste, un progetto nei settori del design, della moda, della comunicazione visiva, del multimedia e del digitale, e conoscete la lingua inglese ad un livello non inferiore al livello B1, affrettatevi a segnalare la vostra idea innovativa, anche mediante una presentazione multimediale, inviando una mail a [email protected].

Dei progetti inviati ne saranno selezionati un massimo di 15, che parteciperanno a uno stage presso strutture all’estero attive nello sviluppo di imprese creative (aziende, incubatori, acceleratori) e avranno accesso al rimborso delle spese sostenute nei limiti previsti dal regolamento.

Maggiori dettagli li potrete trovare sul sito http://www.makeyourcupcake.it/nuove-modalita-di-accesso.

Federica Taddei – Marco De Paolis

TeamPro Business

[email protected]

 

LowRes | Il cimitero in HTML degli elefanti della politica

La comunicazione dei candidati ormai è affidata a impersonali siti di partito o al bailamme del social network. Ogni tentativo di personalizzare la presenza in Rete sembra abbandonato

TransferWise, nuovo maxiround da 292 milioni di dollari

L’unicorno fintech sale così a una valutazione di 3,5 miliardi di dollari: ecco tutti i numeri della piattaforma per trasferire denaro oltre confine (e non solo)

Impossible Foods, dopo l’hamburger ecco la neosalsiccia

La startup californiana, appena sbarcata da burger King con le sue polpette basate su proteine vegetali ma dal sapore simile alla vera carne, prepara nuovi prodotti

Torino, siglato l’accordo per un hub internazionale dell’innovazione alle OGR

Stimolare la ricerca ma anche attrarre startup e investimenti in fondi tech: questi gli obiettivi dell’accordo siglato da Compagnia di San Paolo, Fondazione CRT e Intesa Sanpaolo Innovation Center.