Selfies. Cabine del teletrasporto e frappe di carnevale

A noi piace farci i fatti altrui, ma anche a voi ed è per questo che nasce Selfies, la rubrica quotidiana per impicciarsi delle vite semi-private dei capoccia del mondo startup

 

Ieri ci siamo avviliti fin troppo con la storia di Caio e l’Agenda Digitale. Oggi ritornano i Selfies, quelli normali, un po’ leggeri e che lasciano di buon umore, in particolare se non sei tra i personaggi citati.

 

Partiamo con le buone notizie, di quelle che ci fanno ricordare perché continuiamo a vivere in Italia. (Rispondere perché in Svezia c’è troppo freddo, non vale!)

ChiaraSpinelli

 

Era successa una cosa triste: non bastavano i fondi per portare anche quest’anno il Festival Internazionale del Giornalismo a Perugia. Potevano rassegnarsi e lasciare che non si facesse. Invece si sono affidati al crowdfunding e hanno cercato di coinvolgere le persone, quelle che hanno già partecipato alle scorse edizioni e quelle che volevano partecipare a quella di quest’anno. Ad un giorno dalla scadenza, i fondi richiesti sono arrivati tutti, e anche di più . Pare che Chiara Spinelli abbia fatto pace con il crowdfunding: hurrà!

Cantamessa

Giovanni Cantamessa, che è tra quelli a cui piace stare nei Selfies, se ne va a Barcellona e porta Reclog al Mobile World Congress.Noi abbiamo “spread the word”, tu quand’è che ci porti la sangria?

SalvoMizzi

 

Non vedevo una cabina telefonica da quando ero a Jesolo in villeggiatura con i nonni e avevo 7 anni. Che ci fa Salvo Mizzi dentro uno di questi esemplari da negozio vintage? Sta per aprire la sede bolognese di Working Capital.

 

Innovazione è anche rielaborare sistemi già presenti: dai che questa è la volta buona che quelle cabine serviranno al teletrasporto!

VincenzoDiNIcola

Gli Stati Uniti non hanno acquisito solo GoPago, ma anche il suo fondatore.

 

MirkoLalli

20 years later…

DavidCasalini Champion

Non c’è poi così tanto da festeggiare…

 

GuidoPenta

Caro Guido, la risposta ce l’ha Lorenzo.

Silfenti

 

 

 

Ultimo, ma non ultimo: la chicca di oggi, gentilmente offerta da Francesco Inguscio.

Fica

Xnet, un finanziamento da 3,3 milioni dall’Europa per i controlli industriali a raggi X

La pmi milanese supportata da Endeavor Italia ottiene un “grant” di Horizon 2020 grazie alla tecnologia XSpectra, che effettua un’analisi del prodotto mentre scorre sulla linea di produzione

Da Enea un giardiniere virtuale per coltivare piante low cost

Il progetto si chiama Anthosart Green Tool e punta a ridurre i costi di gestione e il consumo d’acqua, ma anche a scoprire eventuali utilizzi alternativi delle piante.

Uber Eats, ora puoi pagare anche con Apple Pay

La piattaforma di food delivery consentirà in venti mercati, fra cui l’Italia, di saldare la consegna direttamente col sistema della Mela. E fra le proposte arriva anche mercato Testaccio