Apre il contest di MakeTank e Arredativo. Creativi, fatevi avanti

Scadenza il 31 marzo, per il contest DesignWinMake rivolto ai creativi e ai designer. Ammessi in gara: complementi d’arredo e oggettistica

MakeTank, il marketplace dei Digital Maker (Artigiani Digitali), in collaborazione con Arredativo.it, web magazine di arredamento e design, hanno promosso la terza edizione di DesignWinMake.

È un contest rivolto a tutti i creativi, attivi nella progettazione di product design per l’e-commerce, comprendendo, quindi, sia complementi di arredo (lampade, ecc.) sia oggettistica (gioielli e accessori per la cura della persona o di uso quotidiano).

Occorre avere in testa un’idea e la volontà di vederla realizzata grazie alla tecnica della stampa 3D.

La partecipazione al concorso è gratuita e aperta a tutti progettisti, artisti e designer, singoli o in gruppi, e ad associazioni senza fini di lucro (es.. FabLab) attive in Europa.

La presentazione degli elaborati dovrà essere effettuata online tramite i siti Arredativo, MakeTank e Vectorealism, entro le ore 24 del 31 marzo 2014 (data in cui sarà chiuso il bando), previo accertamento della presenza dei criteri di valutazione, presi in considerazione dalla Giuria, ovvero originalità e innovazione progettuale, massima funzionalità, semplice realizzabilità, potenziale commerciale, attenzione alle economie di produzione, facile trasportabilità e montaggio.

Sarà selezionato un progetto, che vedrà realizzato il primo prototipo a spese di MakeTank Srl. Inoltre, il vincitore avrà la copertura delle spese di viaggio e alloggio in occasione della cerimonia di premiazione, sarà intervistato da MakeTank.it e la recensione del suo progetto comparirà su arredativo.it per un mese.

Avrà l’opportunità di produrre l’oggetto, a propria cura e spese, e di venderlo in esclusiva per i primi 6 mesi, sul marketplace di MakeTank, previa acquisizione dei requisiti necessari per vendere al pubblico. In questo modo potrà ottenere i ricavi e beneficiare della promozione derivante dalla visibilità del marketplace.

Le caratteristiche tecniche che il progetto deve presentare sono esposte in maniera estesa nel regolamento (http://www.arredativo.it/concorso/dwm/wp-content/uploads/2013/02/1301-DWM-3D-ita1.pdf) ed è bene che il progetto presenti tutti i requisiti prima dell’inoltro della domanda.

Entro il 15 aprile 2014 verranno comunicati il vincitore dopo di che si procederà alla fase di prototipazione e, successivamente, di promozione online.

Per ulteriori informazioni, dopo aver consultato i siti sopracitati, potete scrivere a noi o direttamente agli organizzatori del contest all’indirizzo email dedicato: [email protected].

Marco De Paolis – Team Pro Business

[email protected]

 Per rimanere aggiornato su tutti i bandi in scadenza, segui i Deal di StartupItalia!.

Le 7 startup del Food Accelerator Program di Deloitte

Presentate a Milano le startup che seguiranno il percorso del FoodTech Accelerator coordinato da Officine Innovazione di Deloitte in collaborazione con Amadori, Cereal Docks e Gruppo Finiper