5 mila euro per una sedia: aperto il contest Club Cafè

La competizione rivolta a giovani designer indetta dalla OMP di Treviso è aperta fino al 31 marzo. Saranno ammessi progetti di sedie e tavoli da caffetteria

Quest’anno si terrà la quarta edizione, intitolata “CLUB CAFÈ”, e sarà volta ad individuare idee innovative, che abbiano come oggetto la progettazione di una sedia e un tavolo da caffetteria. Il progetto potrà essere realizzato in plastica, metallo, alluminio o legno e dovrà tener conto dei requisiti ergonomici e di progettazione eco-sostenibile, in modo tale da proseguire idealmente il percorso produttivo intrapreso dall’azienda OMP di Treviso con il brand Infiniti.

C’è tempo per presentare i progetti fino al 31 marzo 2014. Una giuria qualificata selezionerà i migliori e decreterà il 24 giugno 2014 un vincitore assoluto, che si aggiudicherà un premio di 5.000,00 euro.

La valutazione prenderà in esame i seguenti parametri: attinenza all’oggetto del contest, originalità e grado di realizzabilità.

Infiniti si riserverà di realizzare il prototipo del progetto vincitore del contest ed eventualmente di metterlo in produzione. Il rapporto economico con il designer sarà regolato da uno specifico contratto, la proprietà intellettuale e il copyright dei progetti inviati saranno in capo ai singoli designers.

Per il prodotto vincitore il designer dovrà cedere a titolo gratuito tutti i diritti relativi alla pubblicazione e alla comunicazione inerente il contest in questione.

Se volete cimentarvi nel pensare una sedia e un tavolo di design, presentate il vostro progetto insieme a 3 rendering (in formato .jpg o .pdf, delle dimensioni 3500×2500 pixel, recanti il vostro nome o quello del portavoce del gruppo e il titolo del progetto) e ad una breve relazione che spieghi il concept e le sue caratteristiche.

Avete un mese per caricare il materiale nell’apposita sezione del sito www.infinitidesign.it, completando l’iscrizione con i vostri dati anagrafici, recapito telefonico, email e nome del progetto.

Per ogni informazione potete scrivere direttamente all’organizzazione del contest [email protected]; per qualsiasi consiglio invece rimaniamo a vostra disposizione.

Marco De Paolis – Team Pro Business

[email protected]

Rimani aggiornato sui bandi in scadenza, segui i Deal di StartupItalia!

Accenture Banking Conference, dove l’innovazione crea valore

C’è gran fermento nel mondo finanziario. Accenture, assieme agli esperti e agli addetti ai lavori, farà il punto sui trend e le sfide del futuro il 26 marzo a Milano. Per scoprire nuovi modelli per un settore in evoluzione

Omnidermal Biomedics vince il Premio Leonardo Startup 2018

Il Comitato Leonardo, in collaborazione con il MISE e l’Agenzia ICE, ha assegnato il riconoscimento alla startup nata come frutto della ricerca del Politecnico di Torino. Omnidermal ha sviluppato il “Wound Viewer”, dispositivo medico capace di acquisire e processare le immagini di ulcere cutanee grazie alla Intelligenza Artificiale.