Selfies. Da Singapore a Dubai: tutto l’orgoglio italiano

A noi piace farci i fatti altrui, ma anche a voi ed è per questo che nasce Selfies, la rubrica quotidiana per impicciarsi delle vite semi-private dei capoccia del mondo startup

Lo so, lo so, sono in ritardo. Ma ho una scusa, e non perché sono una bugiarda. Noi, redazione di StartupItalia!, stavamo festeggiando noi stessi e la nostra creatura. La settimana appena passata è stata a dir poco scoppiettante. Abbiamo fatto numeri da paura e ci saranno tante bellissime novità, e non pensiate che sia di parte. Ok, pensatelo, sono terribilmente di parte. Ma adesso che la birra è finita, insieme alla voglia di autocelebrazione, direi di passare a voi, ai vostri Selfies.

ClaudioErba

Iniziamo con Claudio Erba di Docebo. Mi aveva già accennato che cosa ci andasse a fare a Dubai e adesso finalmente si può dire a tutti: ci sarà una nuova sede, proprio lì, negli Emirati Arabi Uniti.

Una volta avevo chiesto ad un tipo che aveva abitato per un anno a Dubai come fosse, la risposta fu secca ed inutile: “Bella”. Sono sicura che Claudio avrà molto di più da raccontare. E, da brava impicciona, non vedo l’ora di saperlo!

FrancescoInguscio

In principio c’è un bisogno, poi nasce una startup, cercando di trovare una soluzione adeguata a soddisfarlo. E’ che forse questo competitor di Qurami ha una base utenti ancora più vasta dei possessori di smartphone…

KiwiLocal

Prima Kiwi Local del team di giovanissimi guidato da Niccolò Ferragamo in prima pagina su Style de Il Corriere della Sera…

LeCicogne

… poi Le Cicogne su Io Donna, sempre de Il Corriere della Sera.

Ormai le startup stanno spopolando, addirittura sul cartaceo! Complimenti ragazzi!

LucaLaMesa

Che gli rispondiamo?! Che “IGIENI INTIMA” è scritto in modo errato.

MagnificoPratesi

I Selfies dall’estero mi appassionano sempre. Questa volta è da Singapore. Grazie Roberto, Carlo Alberto e ai ragazzi di Leevia per questo scatto. Adesso aspettiamo il diario dell’esperienza.

Mangatar+DPixel

Altro che oscar, altro che Brad Pitt, altro che Sorrentino, questo sì che merita! Mangatar insieme a DPixel: la vera grande bellezza.

NicolaMattina

Lesson learned: mai provare a discutere con una donna.

Ti potrebbero interessare (e so che ti interessano) anche le puntate precedenti. 

Fintech italiano 2019: l’anno da incorniciare tra round, exit e IPO

Una nuova barca di soldi nel fintech britannico, ma anche nel nostro Paese il 2019 per le startup della finanza tecnologica è iniziato con il migliore degli auspici. Ripercorriamo tutti gli eventi più importanti dell’anno in corso.

Huawei contro il resto del mondo: a che punto siamo?

La faccenda sembra complicata, ma in realtà è molto semplice. La questione è sempre stata puramente economica: e tutti restano in attesa, guardinghi, di scoprire come finirà. E la Cina non starà certo a guardare

Food trend, siete pronti per i cocktail alla carne?

Per chi non si accontenta di mangiarla, la bistecca finisce anche nel bicchiere. Ecco l’ultima tendenza della mixology nata sui tavoli americani e approdata nello storico ristorante monzese Bove Lover

Torino, siglato l’accordo per un hub internazionale dell’innovazione alle OGR

Stimolare la ricerca ma anche attrarre startup e investimenti in fondi tech: questi gli obiettivi dell’accordo siglato da Compagnia di San Paolo, Fondazione CRT e Intesa Sanpaolo Innovation Center.