30 mila persone e 450 abitanti: benvenuti in Talent Garden

Sono presenti in 7 città italiane e sono 450, gli abitanti del “Giardino dei Talenti”. Aprile sarà un mese pieno di eventi, ben 32, rivolti a tutti i curiosi dell’innovazione

TalentGarden

32 eventi sparsi in 7 città Italiane solo ad Aprile. Workshop, talk, hackathon, coderdojo e laboratori per ogni età e ogni sesso. Questo è il nostro modo di fare cultura dell’innovazione digitale in Italia.

A marzo saranno 3.000 le persone che passeranno all’interno dei vari Talent Garden e se pensiamo che sono previsti per quest’anno almeno 300 eventi avremo 30.000 persone contaminate da TAG. Pensate siano troppi eventi in Italia oggi? No, se sono destinati a target così diversi. TAG non si rivolge solo agli startupper ma anche a imprenditori, manager, creativi, talenti del digitale, studenti, bambini e anziani, perchè l’innovazione non fa distinzioni!

Ma Talent Garden non è solo il luogo dove le persone partecipano agli eventi ma è sopratutto la casa dove vivono i talenti. Talenti come Vivocha, la startup che ha ideato e introdotto sul mercato l’innovativa piattaforma multicanale di online customer interactions. Vivocha è stata selezionata del Premio Red Herring Top 100 Europe , che distingue le aziende private più promettenti del settore tecnologico in Europa. Davvero bravissimi!
TAG Team a Torino si è piazzato sul podio a LaStampa Accademy , la prima edizione della «palestra» di giornalismo d’innovazione lanciata con Google. Il team è composto dalle giornaliste Clara Attene, Donata Columbro e Barbara D’Amico, il data analyst Fabio Fogli, il designer Fabrizio Furchì e lo sviluppatore Stefano Pistillo.

Storie e realtà come Vivocha e TagTeam sono tantissime all’interno dei vari TAG e noi ve le raccontiamo ogni giorno nostra pagina Facebook e sul nostro account Twitter . Seguiteci!

Ad oggi siamo più di 450 persone attive all’interno di tutti i Talent Garden e abbiamo la fortuna di respirare innovazione, voglia di cambiare e di crescere migliorando noi stessi. Il tutto condito con le peculiarità e le caratteristiche dell’area geografica in cui siamo. Ognuno dei 7 TAG respira un’aria e vive una storia d’Italia particolare che si intreccia alle realtà che lo vivono. Questo è Talent Garden, uno dei più grandi centri in Europa di innovatori!

Talent Garden siete voi, voi siete il talento che ci permette di crescere e di credere nei nostri sogni! Grazie.

Fintech italiano 2019: l’anno da incorniciare tra round, exit e IPO

Una nuova barca di soldi nel fintech britannico, ma anche nel nostro Paese il 2019 per le startup della finanza tecnologica è iniziato con il migliore degli auspici. Ripercorriamo tutti gli eventi più importanti dell’anno in corso.

Un drago virtuale sorvola uno stadio in Corea del Sud grazie al 5G. Video

Lo scorso 23 marzo l’ologramma di un essere alato ha lasciato a bocca aperta il pubblico coreano con una performance di realtà aumentata resa possibile dalla connessione ad altissima velocità

Food trend, siete pronti per i cocktail alla carne?

Per chi non si accontenta di mangiarla, la bistecca finisce anche nel bicchiere. Ecco l’ultima tendenza della mixology nata sui tavoli americani e approdata nello storico ristorante monzese Bove Lover

Torino, siglato l’accordo per un hub internazionale dell’innovazione alle OGR

Stimolare la ricerca ma anche attrarre startup e investimenti in fondi tech: questi gli obiettivi dell’accordo siglato da Compagnia di San Paolo, Fondazione CRT e Intesa Sanpaolo Innovation Center.