30 mila persone e 450 abitanti: benvenuti in Talent Garden

Sono presenti in 7 città italiane e sono 450, gli abitanti del “Giardino dei Talenti”. Aprile sarà un mese pieno di eventi, ben 32, rivolti a tutti i curiosi dell’innovazione

TalentGarden

32 eventi sparsi in 7 città Italiane solo ad Aprile. Workshop, talk, hackathon, coderdojo e laboratori per ogni età e ogni sesso. Questo è il nostro modo di fare cultura dell’innovazione digitale in Italia.

A marzo saranno 3.000 le persone che passeranno all’interno dei vari Talent Garden e se pensiamo che sono previsti per quest’anno almeno 300 eventi avremo 30.000 persone contaminate da TAG. Pensate siano troppi eventi in Italia oggi? No, se sono destinati a target così diversi. TAG non si rivolge solo agli startupper ma anche a imprenditori, manager, creativi, talenti del digitale, studenti, bambini e anziani, perchè l’innovazione non fa distinzioni!

Ma Talent Garden non è solo il luogo dove le persone partecipano agli eventi ma è sopratutto la casa dove vivono i talenti. Talenti come Vivocha, la startup che ha ideato e introdotto sul mercato l’innovativa piattaforma multicanale di online customer interactions. Vivocha è stata selezionata del Premio Red Herring Top 100 Europe , che distingue le aziende private più promettenti del settore tecnologico in Europa. Davvero bravissimi!
TAG Team a Torino si è piazzato sul podio a LaStampa Accademy , la prima edizione della «palestra» di giornalismo d’innovazione lanciata con Google. Il team è composto dalle giornaliste Clara Attene, Donata Columbro e Barbara D’Amico, il data analyst Fabio Fogli, il designer Fabrizio Furchì e lo sviluppatore Stefano Pistillo.

Storie e realtà come Vivocha e TagTeam sono tantissime all’interno dei vari TAG e noi ve le raccontiamo ogni giorno nostra pagina Facebook e sul nostro account Twitter . Seguiteci!

Ad oggi siamo più di 450 persone attive all’interno di tutti i Talent Garden e abbiamo la fortuna di respirare innovazione, voglia di cambiare e di crescere migliorando noi stessi. Il tutto condito con le peculiarità e le caratteristiche dell’area geografica in cui siamo. Ognuno dei 7 TAG respira un’aria e vive una storia d’Italia particolare che si intreccia alle realtà che lo vivono. Questo è Talent Garden, uno dei più grandi centri in Europa di innovatori!

Talent Garden siete voi, voi siete il talento che ci permette di crescere e di credere nei nostri sogni! Grazie.

Da adesso i turisti cinesi in Italia possono pagare i taxi con una app

Grazie alla partnership tra Tinaba, Alipay e IT Taxi, da adesso gli utenti del sistema cinese Alipay possono pagare i taxi usando il QR code: l’accordo diffuso è operativo in dodici città italiane – Roma e Milano, oltre a Brescia, Trieste, Genova, Sanremo, Bologna, Reggio Emilia, Firenze, Pisa, Prato, Palermo – per un totale di ottomila taxi.

Addio tata arriva Bocco Emo, il robot smart che cura tutta la famiglia

Creato dalla startup Yukai Engineering, il simpatico robottino è stato progettato per fare compagnia a bambini ed anziani presenti in casa e per monitorare la sicurezza dell’abitazione

Nuove frontiere food: Che cosa imparare dalla Silicon Valley. Intervista a Chiara Cecchini

Un’intervista a tutto tondo alla direttrice della sede Americana di Future Food Institute e Venture Partner di Global RIFF. Tra nuove tendenze e startup affermate c’è spazio anche per parlare di donne e innovazione