Selfies. Prigiobbo in Parlamento e Rositano nelle vesti di uovo di Pasqua

A noi piace farci i fatti altrui, ma anche a voi ed è per questo che nasce Selfies, la rubrica quotidiana per impicciarsi delle vite semi-private dei capoccia del mondo startup

Oggi cercherò di essere breve. Non perché non abbia l’estro giusto per dire scemenze, quello è sempre ben radicato e presente, ma perché tutti i browser del mio pc continuano a fare le bizze e a chiudersi a loro piacimento. Sarà la primavera, sarà che anche loro non vedono l’ora di spegnersi per il ponte, sarà che ho una laurea in Scienze Internazionali e che per capire qual è il problema mi serve un po’ più di tempo rispetto ad uno smanettone medio.

Cominciamo velocemente, proprio da un gruppo di smanettoni: sono il team di Codemotion e sono a dir poco bellissimi in questa posa! Vi prego anche di osservare una per una le facce dei ragazzi nelle prime tre file: hanno degli sguardi tra l’allibito, il “ma questi sono pazzi” e il “bello fà le foto, ma quando si inizia a programmare?”.

SELFIE

Dagli smanettoni a Claudio Erba.

ClaudioErba

Che lavoro è fare il creativo? Credo che sia lo stesso lavoro di quelli che si autonominano intellettuali nel 2014.

DomenicoRositano

Ecco a voi un improbabile Domenico Rositano nelle vesti di uovo di Pasqua.

GioiaPistola

Al Codemotion avevo beccato Fabrizio Cialdea, il CTO di Atooma, e gli avevo fatto una predica infinita. E’ stato talmente gentile da ascoltarmi. Evidentemente il loro punto forte non è solo la gentilezza!

GiulioMontoli

Al TG1 si parlava di startup. Hanno mandato Giulio Montoli, analista di EnLabs, a raccontare i fatti: questo è il momento in cui elogiava la rubrica Selfies di StartupItalia!.

Musement

Buone notizie da Musement. L’ultima volta che ne avevamo parlato era per San Valentino, temo che ne riparleremo in termini più seri…

Perdichizzi Mazzei

Citazioni d’autore.

Prigiobbo

Se non l’avete ancora guardato, guardatelo. Un Prigiobbo alla Camera così non lo rivedrete tanto facilmente. Emozionatissimo all’inizio come non l’avete mai visto. E poi impreca quasi: “Abbiamo dei grossi casini”. Si farà davvero qualcosa per risolverli dall’alto o se ne devono continuare ad occupare le startup, di risolvere ‘sti benedetti casini?

Savarese

Rimaniamo al Sud con un tentativo fallito di prova costume.

Caro Antonio, con tutte le leccornie che avete a Napoli, mi sarei aspettato che capitolassi davanti ad un calzone fritto o ad un babà ripieno. Doppia sconfitta.

SeleneBiffi

Siamo seri per un attimo. Davvero solo 8 hanno scelto Plain Ink?

 

Accenture Banking Conference, dove l’innovazione crea valore

C’è gran fermento nel mondo finanziario. Accenture, assieme agli esperti e agli addetti ai lavori, farà il punto sui trend e le sfide del futuro il 26 marzo a Milano. Per scoprire nuovi modelli per un settore in evoluzione

Omnidermal Biomedics vince il Premio Leonardo Startup 2018

Il Comitato Leonardo, in collaborazione con il MISE e l’Agenzia ICE, ha assegnato il riconoscimento alla startup nata come frutto della ricerca del Politecnico di Torino. Omnidermal ha sviluppato il “Wound Viewer”, dispositivo medico capace di acquisire e processare le immagini di ulcere cutanee grazie alla Intelligenza Artificiale.