Selfies. Il telefono da compatire e l'app agricola

A noi piace farci i fatti altrui, ma anche a voi ed è per questo che nasce Selfies, la rubrica quotidiana per impicciarsi delle vite semi-private dei capoccia del mondo startup

Prima Pasquetta, poi il 25 aprile, fra poco il 1 maggio. Quanti di voi hanno fatto il superponte? Quanti di voi sono espatriati senza wifi in un’isola sperduta dell’oceano indiano? Quanti di voi invece si sono barricati a casa a finire quelle cose urgenti su cui stavano lavorando?  Quanti di voi hanno fatto foto bellissime giusto per fare invidia ai poveri disperati che non potevano partire?

Io sono finita a Napoli e questa è una testimonianza fotografica.

Prigiobbo

Eh già. Una bella vista offerta dal terrazzo di Massimo Morgante di Volumeet. Quando ci offrirai la prossima birra?

CodeForItaly

Buone nuove da Montecitorio. E no, non si tratta dell’ennesimo testo legislativo lungo e burocratico approvato. Ma di una serie di nerdoni smanettoni in giacca che invaderanno la Camera per un giorno. Vi prego di mandare un buon fotografo, non vorrei mai perdermi questo strano agglomerato di individui che indossano un vestito elegante!

Compatire

Spaccati di umanità. Il mestiere della prefica è tornato, in versione 2.0.

cristinamarchegiani

Giusto per essere modesti, ecco a voi il team più bello del mondo che festeggia il suo primo compleanno. Ma la domanda è: perché di candeline ce ne sono cinque?

emanuela zaccone

Non ero l’unica a scorrazzare nei pressi di Napoli questo weekend, c’era anche Emanuela Zaccone che minaccia di rimanere lì. Poi aggiunge: viva. Sarà per sfatare il mito “Vedi Napoli e poi muori”…

FabioLalli

Due papi che santificano altri due papi. E poi un’app che li raggruppa tutti. Dove non arriva la religione, arriva la tecnologia!

lucaLaMesa

Luca La Mesa continua la sua corsa verso il successo. Questa volta con la moto, ma non si accontenta di averne una in garage.

MarioScuderi

Quella striscia azzurra che si vede in lontananza è il mare? Working Capital Catania ha un terrazzo che guarda il mare? In questo selfie manca una persona: io.

startupcalabria

Come alimentare le mie perversioni da selfie: ci pensa Invasioni Digitali. Solo pochi giorni ed avrò tutto il materiale necessario per le prossime 10 puntate della mia rubrica!

vazapp

La nuova app di successo ecosostenibile per la riqualificazione del territorio rurale e l’aumento dell’occupazione nel settore agricolo italiano.

Ti potrebbero interessare anche (e so che ti interessano) anche le puntate precedenti

L’isola green che (ancora) non c’è. Il progetto

Un progetto del Seasteading Institute prevede di creare un’isola artificiale eco sostenibile al largo di Tahiti. Si potrà muovere e si doterà di una propria cripto-moneta

Sos ÀP Biblioteca: la campagna di crowdfunding per riportare la cultura in periferia

Su Produzioni dal Basso la call to action per ristrutturare la biblioteca di ÀP – Accademia Popolare dell’antimafia e dei diritti, restituirla agli studenti dell’IIS Enzo Ferrari di Roma e aprirla alla città

È nato lo Smarterware, il contenitore che ti dice quando il cibo sta andando a male

Prodotto dalla startup di Chicago Ovie, questo sistema è un led luminoso che si colora diversamente a seconda del tempo di conservazione di un alimento e può comunicare anche con l’assistente vocale di Amazon Alexa