Il via alla terza edizione di itCup, la competition per le tecnologie web

Tempo fino all’11 luglio per mandare la propria candidatura a Registro.it e partecipare alla itCup. In palio tre settimane alla scuola di Mind The Bridge a San Francisco

Torna la business plan competition di Registro.it riservata alle idee di impresa nel settore delle tecnologie web. Questo concorso nasce allo scopo di favorire l’incontro tra nuove idee imprenditoriali nel campo dell’ICT e potenziali investitori.

I progetti selezionati saranno dieci e dovranno distinguersi per originalità e alto valore aggiunto nel campo delle nuove tecnologie e dei media digitali.

Possono partecipare a itCup14 sia studenti che professionisti, singolarmente o in team, con idee di startup o imprese già costituite, che vogliono sviluppare prodotti o servizi innovativi nel settore ICT.

Ci si può iscrivere gratuitamente sul sito www.itcupregistro.it, compilando l’apposito form, entro e non oltre la mezzanotte dell’11 luglio.

La fase di selezione avverrà dal 12 al 30 luglio 2014 e nella valutazione si terrà conto  dell’originalità del progetto, della tecnologia innovativa impiegata, nonché del mercato, del team proponente, della chiarezza e completezza della presentazione, della coerenza e dell’interesse per possibili investitori.

Tutte le proposte selezionate avranno diritto ad un percorso informativo e formativo (training process e coaching personalizzato) per presentarsi agli investitori. L’obiettivo è migliorare i progetti e l’elevator pitch per fare in modo di presentarsi al pubblico in occasione dell’Internet Festival che si terrà a Pisa venerdì 10 ottobre 2014.

Oltre al percorso di formazione e all’incontro con gli investitori, le startup finaliste concorreranno per l’assegnazione di due premi: tre settimane presso la Startup School di Mind The Bridge a San Francisco (premio offerto dalla Fondazione Denoth, dedicata allo scienziato a lungo direttore del Registro .it) e una consulenza di comunicazione messa a disposizione da iDNA, agenzia di comunicazione e web-marketing che ha sede al Polo Tecnologico di Navacchio.

Per ogni chiarimento potete consultarci scrivendo una mail a [email protected]

Marco De Paolis – TeamProBusiness

Ti potrebbe interessare anche:

Why Navacchio is one of the best incubators in Europe

India Jackson, la ragazza che grazie al crowdfunding andrà alla Nasa a studiare i pianeti

La 32 enne laureata in Fisica (e madre single), vince uno stage alla Nasa, ma non avrebbe potuto sostenere le spese di viaggio e soggiorno. Grazie al popolo del web potrà realizzare il suo sogno: studiare la luminescenza dei pianeti

Goin, l’app dedicata ai millennials per gestire le spese e risparmiare soldi

Facilitare l’accumulo di denaro con funzioni ad hoc e opportunità di investire le cifre messe da parte sono i punti forti dell’applicazione che in Spagna è diventata presto popolare tra i giovani

Penso Parlo Posto, il libro che allena a una comunicazione non ostile

Il nuovo libro di Federico Taddia e Carlotta Cubeddu raccontato dagli autori. “Le parole sono tutto: le parole definiscono chi siamo, le parole ci raccontano agli altri, con le parole possiamo arrivare al centro di noi stessi, con le parole impariamo a pensare. Ma non siamo più abituati a usarle”

Formaggi vegani: dal tofu al fermentino di Daniela Cicioni

Per legge non possono essere chiamati formaggi se non hanno del latte di origine animale, ma quelli vegani sono ormai prodotti così raffinati da poter competere ad armi pari, muffe comprese. Ci spiega perché Daniela Cicioni

Torino, siglato l’accordo per un hub internazionale dell’innovazione alle OGR

Stimolare la ricerca ma anche attrarre startup e investimenti in fondi tech: questi gli obiettivi dell’accordo siglato da Compagnia di San Paolo, Fondazione CRT e Intesa Sanpaolo Innovation Center.