Il via alla terza edizione di itCup, la competition per le tecnologie web

Tempo fino all’11 luglio per mandare la propria candidatura a Registro.it e partecipare alla itCup. In palio tre settimane alla scuola di Mind The Bridge a San Francisco

Torna la business plan competition di Registro.it riservata alle idee di impresa nel settore delle tecnologie web. Questo concorso nasce allo scopo di favorire l’incontro tra nuove idee imprenditoriali nel campo dell’ICT e potenziali investitori.

I progetti selezionati saranno dieci e dovranno distinguersi per originalità e alto valore aggiunto nel campo delle nuove tecnologie e dei media digitali.

Possono partecipare a itCup14 sia studenti che professionisti, singolarmente o in team, con idee di startup o imprese già costituite, che vogliono sviluppare prodotti o servizi innovativi nel settore ICT.

Ci si può iscrivere gratuitamente sul sito www.itcupregistro.it, compilando l’apposito form, entro e non oltre la mezzanotte dell’11 luglio.

La fase di selezione avverrà dal 12 al 30 luglio 2014 e nella valutazione si terrà conto  dell’originalità del progetto, della tecnologia innovativa impiegata, nonché del mercato, del team proponente, della chiarezza e completezza della presentazione, della coerenza e dell’interesse per possibili investitori.

Tutte le proposte selezionate avranno diritto ad un percorso informativo e formativo (training process e coaching personalizzato) per presentarsi agli investitori. L’obiettivo è migliorare i progetti e l’elevator pitch per fare in modo di presentarsi al pubblico in occasione dell’Internet Festival che si terrà a Pisa venerdì 10 ottobre 2014.

Oltre al percorso di formazione e all’incontro con gli investitori, le startup finaliste concorreranno per l’assegnazione di due premi: tre settimane presso la Startup School di Mind The Bridge a San Francisco (premio offerto dalla Fondazione Denoth, dedicata allo scienziato a lungo direttore del Registro .it) e una consulenza di comunicazione messa a disposizione da iDNA, agenzia di comunicazione e web-marketing che ha sede al Polo Tecnologico di Navacchio.

Per ogni chiarimento potete consultarci scrivendo una mail a [email protected]

Marco De Paolis – TeamProBusiness

Ti potrebbe interessare anche:

Why Navacchio is one of the best incubators in Europe

Calenda: “Tassare i robot? Bisogna governare la rivoluzione” I temi del G7 e dell’I-7 di Torino

Si apre il sipario sulla “Innovation Week italian”: sei giorni alla Reggia di Venaria, nei quali i ministri si trovano per parlare di industria, scienza e lavoro. Parallelemente al G7 si è aperto anche l’I-7 il summit guidato da Diego Piacentini e che riunisce 48 esperti di innovazione provenienti da tutto il mondo

Blockchain, tutto quello che c’è da sapere sulla tecnologia alla base dei bitcoin

Anche chi non condivide fino in fondo l’entusiasmo dei due autori canadesi, non può essere cieco di fronte alla capacità della tecnologia di adattarsi a un’infinità di usi in campi diversissimi tra loro: dalla finanza, al retail, passando per assicurazione e sanità. Ecco una guida per capire cos’è la blockchain e perché rappresenta il futuro della Rete

Parole O_stili, il manifesto per la cultura digitale arriva in classe

In pochi mesi è nato un movimento virale che vuole cambiare il modo di comunicare in rete. Il Manifesto si sta diffondendo nelle classi anche grazie alle agende che Mondadori Education ha realizzato in collaborazione con Parole O_stili