Il via al Contamination Lab di Cagliari. 150 studenti parteciperanno

Ancora una settimana per mandare la propria candidatura a poter partecipare al Contamination Lab di Cagliari. Il bando è aperto a 150 studenti, laureanti e dottorandi

L’Università di Cagliari ha aperto la selezione per l’ammissione alla seconda edizione del Contamination Lab Cagliari (CLab), un percorso di accompagnamento, che si terrà da settembre 2014 a febbraio 2015, con l’obiettivo di promuovere la cultura dell’imprenditorialità, dell’innovazione e del fare, l’interdisciplinarietà e nuovi modelli di apprendimento.

Il CLab Cagliari prevede, infatti, la realizzazione di attività finalizzate a sviluppare competenze utili ad integrare la conoscenza manageriale e quella scientifica; a sviluppare capacità di problem solving e gestionali, legate soprattutto al lavoro in team; ad analizzare le opportunità imprenditoriali e di mercato legate a specifiche conoscenze scientifiche e tecnologiche e idee imprenditoriali; ad acquisire competenze relazionali e ad utilizzare strumenti innovativi per la presentazione delle idee, secondo standard affermati a livello internazionale, come, l’elevator pitch.

Saranno ammessi complessivamente 150 fra studenti, laureati e dottorandi presso l’Università degli Studi di Cagliari, i quali per candidarsi dovranno compilare il form online disponibile al link (http://people.unica.it/clab/2014/02/18/modulo-iscrizione-online-contamination-lab-cagliari/) entro le 13 di venerdì 16 maggio 2014.

La selezione al CLab Cagliari avverrà mediante un test rivolto ad accertare la motivazione personale, l’attitudine imprenditoriale e il potenziale individuale di ciascuno dei partecipanti. Lo svolgimento del test non richiede una specifica preparazione e non è necessario avere già un’idea innovativa da sviluppare.

Il CLab metterà a disposizione anche spazi, banche dati, supporti informatici, attrezzature tecnico-scientifiche e a tutti gli studenti verrà riconosciuto un numero di CFU, equivalenti a 60 ore frontali, nell’ambito del proprio corso di studio o dottorato.

Manca solo una settimana: quindi, se avete i requisiti per partecipare non perdete l’opportunità offerta dal CLab Cagliari.

Marco De Paolis – TeamPro Business

La startup FunNow sbanca a Taiwan e attira i soldi di Alibaba

L’app propone eventi last minute per i cittadini di Taipei. Dopo il nuovo round di investimenti sbarcherà in tutta l’Asia orientale. Una storia che ci dice molto sui rapporti tra l’isola e la Cina

MyLab Nutrition, la campagna crowdfunding per la startup degli integratori alimentari

Integratori monodose e con formula personalizzata che vengono consegnati a domicilio h24: MyLab vuole diventare un punto di riferimento nel settore e per farlo lancia una campagna da 300K su Mamacrowd

Klimahouse Startup Award 2019, la call dedicata all’efficienza energetica in edilizia

La terza edizione alla Fiera di Bolzano ospiterà ben 32 startup: incontri e matchmaking con imprese e partner strategici, più 30K in servizi di montepremi alla prima classificata. Per candidarsi c’è tempo fino al 19 novembre