Donne startupper: ecco il bando che fa per voi

Tempo per partecipare fino al 30 giugno. Verranno selezionate le migliori startup con team formati per almeno i due terzi da donne. In palio 5 mila euro e servizi di consulenza

Il Gruppo MADE, specializzato in consulenza imprenditoriale ed investimenti per startup e imprese, ha lanciato il concorso Startup al femminile – Premio Gemma. È dedicato a tutte le donne, che vogliano aprire o che abbiano aperto nel 2014 una startup di qualunque genere e categoria.

L’obiettivo è quello di trovare e incentivare donne grintose e con talento imprenditoriale a sviluppare una startup di successo.

La partecipazione è aperta sia a singoli che a team, a condizione che questi siano composti per almeno i due terzi da donne. Non ci sono limiti d’età ed possono accedervi sia cittadini italiani che europei.

Per sottoporre la vostra candidatura dovrete inviare una presentazione del progetto, il business plan ed il piano economico/finanziario entro il 30 giugno 2014.

A settembre verranno comunicati i 10 progetti selezionati, che fino a dicembre avranno la possibilità di essere analizzati e ottimizzati con l’aiuto di specialisti.

Il 13 dicembre si svolgerà l’ultimo atto del concorso, dove i finalisti presenteranno le loro startup e la giuria sceglierà i vincitori. I tre premi ammonteranno a 5 mila euro più 50 ore di consulenza per la prima classificata, a 3 mila euro e trenta ore di consulenza per la seconda e, infine, a 2 mila euro con 20 ore di consulenza per la terza.

Per ogni tipo di domanda sul bando potete inviare un’email a [email protected] o compilare il form predisposto per la richiesta di informazioni sul sito http://www.madeinvestimenti.it/#!concorso/c7tc.

Potete, invece, contattarci a [email protected], qualora abbiate necessità di un qualsiasi supporto nella valutazione dell’idoneità della vostra idea o per la predisposizione della documentazione da allegare alla vostra candidatura.

 

Fintech italiano 2019: l’anno da incorniciare tra round, exit e IPO

Una nuova barca di soldi nel fintech britannico, ma anche nel nostro Paese il 2019 per le startup della finanza tecnologica è iniziato con il migliore degli auspici. Ripercorriamo tutti gli eventi più importanti dell’anno in corso.

Un drago virtuale sorvola uno stadio in Corea del Sud grazie al 5G. Video

Lo scorso 23 marzo l’ologramma di un essere alato ha lasciato a bocca aperta il pubblico coreano con una performance di realtà aumentata resa possibile dalla connessione ad altissima velocità

Food trend, siete pronti per i cocktail alla carne?

Per chi non si accontenta di mangiarla, la bistecca finisce anche nel bicchiere. Ecco l’ultima tendenza della mixology nata sui tavoli americani e approdata nello storico ristorante monzese Bove Lover

Torino, siglato l’accordo per un hub internazionale dell’innovazione alle OGR

Stimolare la ricerca ma anche attrarre startup e investimenti in fondi tech: questi gli obiettivi dell’accordo siglato da Compagnia di San Paolo, Fondazione CRT e Intesa Sanpaolo Innovation Center.