Selfies. New York, Dublino e poi… l'Italia

A noi piace farci i fatti altrui, ma anche a voi ed è per questo che nasce Selfies, la rubrica settimanale per impicciarsi delle vite semi-private dei capoccia del mondo startup

Uber contestato a Milano. La polemica contro Briatore che continua. Le Europee che si avvicinano. Bei casini per le startup italiane, che continuano ad annaspare in un sistema che spesso le sotterra. Chissà perché poi si continui a provarci, qui e ora… Eppure sta continuando a succedere e con sempre maggiore entusiasmo. Sprovveduti ottimisti? Forse. Piccola élite di privilegiati? Forse. Giovinotti che giocano a fare gli imprenditori? Forse. Saranno già falliti tra 2 anni? Chi lo sa, però almeno un tentativo piccolo piccolo di migliorare questo Paese lo stanno facendo.

Dattoli Se vi sembra lo stadio della Roma, state sbagliando di grosso. Sono taxisti fuori dall’evento di Wired che protestano contro Uber. Follie. Guardiamola in modo positivo: gli eventi da startupper hanno ampliato notevolmente il proprio pubblico.

AntonioPrigiobbo Sempre per guardare in modo ottimistico una triste polemica: Pizzaioli vs Startupper. Dove se non a Napoli? A quando il festival innovativo della sfogliatella riccia?

Ciociola Daje che ti è andata anche bene. Solitamente siamo famosi per Berlusconi, Mafia e Laura Pausini. Miglioramento del nation brand italiano: achieved.

Colò Se non sapete chi sono Matteo Colò e Luca Rossi, fatevi un giro su Wanderio. Li amerete, o li odierete. Adesso che so che da Istanbul c’è un bus che la collega a Tbilisi, in Georgia, la mia vita a Roma non è più la stessa.

Filigheddu Quello di Filigheddu è un avvertimento per tutti quelli che avevano già preso un volo per gli States credendo di dover andare a lavorare da big G.

MTCometto Che De Blasio parli alla TechWeek è un fatto. Ma la cosa veramente, ma veramente figa è che il sindaco di NY ha promesso aiuto ai giovani stranieri che studiano nella City per quanto riguarda il visto per rimanere a fare startup. Not bad.

Ottavi

Credo che come titolo sia equiparabile a quando sotto l’intervistato al TG viene scritto in sovraimpressione “Intellettuale”.

2014-05-13 17.30.51

Come catturare l’attenzione degli investitori alla U-start Conference. Lo stai facendo bene by Luiss Enlabs.

2014-05-16 13.24.29

E infine: i nerd in giacca alla Camera ci sono arrivati davvero. In questa testimonianza fotografica: Biancalana, Mizzi e Russo. Non siete curiosi di sapere quante ne combineranno ancora per hackerare il sistema?

Ti potrebbero interessare (e so che ti interessano) anche le puntate precedenti

Guest House Sicily, la startup che ripensa il turismo esperienziale

Edoardo Faraci, fondatore e amministratore delegato di Guest House Sicily, racconta a StartupItalia! storia, funzionamento e obiettivi della sua azienda che si propone di dare un nuovo volto al turismo in Sicilia

La tedesca Finleap svilupperà startup fintech anche a Milano

Nel Fintech District creato da Banca Sella e Copernico l’azienda, che aiuta l’ascesa delle imprese attive in ambito finanziario, proverà a far crescere i servizi delle sue 13 startup

Grazie ai sensori di Safe Art le opere d’arte viaggiano sicure

Ministero per i Beni e le Attività Culturali e del Turismo, l’Istituto Superiore per la Conservazione e il Restauro, il Dipartimento di Informatica dell’Università La Sapienza di Roma e WSense hanno sviluppato un sistema per preservare l’arte nei suoi spostamenti in giro per il mondo

Start Cup Lazio 2017 premia a Roma i migliori progetti di impresa

Nella finale del 23 ottobre nel Palazzo della Regione saranno incoronati i tre vincitori che si aggiudicheranno riconoscimenti in denaro, supporto e la possibilità di partecipare al Premio Nazionale per l’Innovazione