Aperte le selezioni per il Techno Science Park di San Marino

Tempo fino al 16 giugno per mandare la propria candidatura e partecipare al percorso di incubazione di San Marino. Verranno selezionate 9 idee imprenditoriali

L’Incubatore Techno Science Park San Marino ha promosso un bando per selezionare nuove idee e nuove imprese che intendano seguire un percorso di incubazione.

Possono presentare la loro candidatura sia le persone fisiche che giuridiche (costituitesi da non più di 24 mesi), inviando tutto il materiale richiesto dal bando (http://www.smtechnosciencepark.sm/on-line/home/download.html) entro e non oltre il 16 giugno 2014 tramite il form predisposto sul sito oppure in modalità cartacea consegnando la documentazione presso gli uffici dell’Incubatore (c/o Ufficio Marchi e Brevetti), Strada Rovereta, n. 6 – Immobile Euro 6, Serravalle – San Marino, dalle 9 alle 13 previo appuntamento telefonico.

La selezione prenderà in considerazione la fattibilità economica e sostenibilità finanziaria della nuova iniziativa imprenditoriale, il curriculum professionale dei proponenti, il grado di innovazione tecnologica della proposta, la coerenza con i settori di interesse del Techno Science Park San Marino (energie rinnovabili, tecnologie a supporto dello sviluppo delle smart cities e delle smart communities, aerospaziale e servizi di carattere sociale).

Le 9 idee imprenditorialiimprese selezionate potranno usufruire dei locali dell’incubatore, di tutti i servizi di base (collegamenti elettrico e telefonico, segreteria organizzativa, rete internet, spazio web, canone telefonico) e ad alto valore aggiunto (tutoraggio, formazione, consulenza, monitoraggio, networking). Alle aziende saranno imputate delle quote mensili variabili per i servizi. Il percorso di incubazione avrà validità trimestrale e sarà rinnovabile fino ad un massimo di quattro anni, previa discussione del report trimestrale relativo all’andamento economico-finanziario dell’azienda.

Per qualsiasi domanda inerente il bando potete scrivere a [email protected]. Noi siamo invece a disposizione per il supporto sulla validità della vostra idea all’indirizzo [email protected].

Marco De Paolis

Talent Garden road to Vienna. A ottobre verrà aperto il primo hub “tedesco”

La piattaforma di networkink aprirà a ottobre una struttura nel cuore della capitale austriaca. Partner nell’iniziativa il business angel Startup300. Il CEO Dattoli: “Grande opportunità in una città in forte crescita”

Mastercard vuole “Accelerate” le startup fintech

Nuovo programma per spingere la crescita industriale delle giovani aziende del settore e le bache digitali. Già trenta quelle supportate dal colosso dei pagamenti

È nato lo Smarterware, il contenitore che ti dice quando il cibo sta andando a male

Prodotto dalla startup di Chicago Ovie, questo sistema è un led luminoso che si colora diversamente a seconda del tempo di conservazione di un alimento e può comunicare anche con l’assistente vocale di Amazon Alexa