SmartCamp: c'è ancora tempo per il contest di IBM per le startup

Tempo fino al 9 giugno per mandare la propria candidatura e accedere ai servizi di IBM. La finale si terrà il 3 luglio a Milano

IBM SmartCamp è il contest organizzato da IBM Italia per le startup così che queste possano farsi conoscere ed entrare in contatto con l’intero ecosistema IBM (Venture Capitalist, Mentor, Università, Media) allo scopo di sviluppare il loro business insieme.

Per candidarvi alla selezione di SmartCamp avete tempo fino al 9 giugno, data entro la quale le startup devono essere registrate ed approvate nel portale di IBM Global Entrepreneur dopo essersi iscritte a PartnerWorld. I candidati possono essere startup costituite da meno di 5 anni, di natura privata e con un progetto di sviluppo software di un prodotto o servizio.

I vantaggi della partecipazione sono numerosi: l’accesso ad attività di mentoring e a eventi di networking grazie alla rete di esperti a livello mondiale di IBM, il supporto diretto da parte dei tecnici dedicati al programma, la possibilità di fruire di software IBM per l’esecuzione di test e demo e per la formazione tecnica alla redazione di piani di comunicazione per aumentare la visibilità sul mercato. Inoltre, sarà garantita l’opportunità di utilizzare il Cloud IBM per infrastruttura (Softlayer) e per lo sviluppo di applicazioni (BlueMix).

Tra le candidature ricevute ne saranno selezionate quattro, che si affronteranno in una sfida all’idea più innovativa nella giornata finale di SmartCamp a Segrate, presso l’IBM Client Center, il 3 luglio. La giuria, composta da professionisti dell’IT, da imprenditori, da giornalisti, da venture capitalist e da docenti universitari, decreterà la vincitrice assoluta del contest.

Se avete un’idea innovativa e volete cogliere le interessanti opportunità offerte da IBM, non vi resta che iscrivervi a SmartCamp.

 

Realtà virtuale by night, ‘Beyond the Gate’: la startup che riporta al passato

L’iniziativa ‘Beyond the Castle’, l’esperienza di realtà virtuale interattiva al Castello Sforzesco, proseguirà fino a settembre 2019. E per l’estate apre le porte anche alle visite serali. Tecnologia, gioco e cultura vanno a braccetto e l’idea è vincente

L’avanzata dell’equity crowdfunding. I nuovi dati del Politecnico in un’infografica

Dal suo avvio in Italia ha raccolto oltre 33 milioni di euro. E nei primi sei mesi del 2018 ha più che raddoppiato rispetto agli ultimi sei mesi del 2017. «L’equity crowdfunding è in forte crescita grazie a scelte politiche favorevoli e all’apertura a nuove aree di business come il real estate. E ora si attendono le prime exit», afferma Giancarlo Giudici, direttore scientifico dell’Osservatorio Crowdinvesting del Politecnico di Milano.

La passione per il digital e il desiderio di fare la differenza. Intervista a Veronica Zanchi

Parte oggi su Ischool una nuova rubrica curata da Valentino Magliaro. Ogni settimana ci parlerà di ragazzi e ragazze che lavorano con il digital e che vale la pena seguire. Iniziamo da Veronica peaker radiofonica e anche membro del Digital team della Juventus

In arrivo l’eclissi totale di luna più lunga del secolo

Segnatelo in agenda il 27 luglio, perché per 1 ora e 43 minuti ammireremo l’eclissi totale di luna più lunga del 21esimo secolo. L’evento durerà quasi 4 ore. Assolutamente da non perdere!