SmartCamp: c'è ancora tempo per il contest di IBM per le startup

Tempo fino al 9 giugno per mandare la propria candidatura e accedere ai servizi di IBM. La finale si terrà il 3 luglio a Milano

IBM SmartCamp è il contest organizzato da IBM Italia per le startup così che queste possano farsi conoscere ed entrare in contatto con l’intero ecosistema IBM (Venture Capitalist, Mentor, Università, Media) allo scopo di sviluppare il loro business insieme.

Per candidarvi alla selezione di SmartCamp avete tempo fino al 9 giugno, data entro la quale le startup devono essere registrate ed approvate nel portale di IBM Global Entrepreneur dopo essersi iscritte a PartnerWorld. I candidati possono essere startup costituite da meno di 5 anni, di natura privata e con un progetto di sviluppo software di un prodotto o servizio.

I vantaggi della partecipazione sono numerosi: l’accesso ad attività di mentoring e a eventi di networking grazie alla rete di esperti a livello mondiale di IBM, il supporto diretto da parte dei tecnici dedicati al programma, la possibilità di fruire di software IBM per l’esecuzione di test e demo e per la formazione tecnica alla redazione di piani di comunicazione per aumentare la visibilità sul mercato. Inoltre, sarà garantita l’opportunità di utilizzare il Cloud IBM per infrastruttura (Softlayer) e per lo sviluppo di applicazioni (BlueMix).

Tra le candidature ricevute ne saranno selezionate quattro, che si affronteranno in una sfida all’idea più innovativa nella giornata finale di SmartCamp a Segrate, presso l’IBM Client Center, il 3 luglio. La giuria, composta da professionisti dell’IT, da imprenditori, da giornalisti, da venture capitalist e da docenti universitari, decreterà la vincitrice assoluta del contest.

Se avete un’idea innovativa e volete cogliere le interessanti opportunità offerte da IBM, non vi resta che iscrivervi a SmartCamp.

 

Da San Francisco i nuovi trend su Intelligenza Artificiale e Machine Learning

A 10.000 chilometri di distanza e dopo 70 ore di codice e best practice internazionali, i Data Scientist di illimity raccontano quali sono i nuovi trend di Intelligenza Artificiale con cui le aziende devono misurarsi

Chi sono gli alunni “plusdotati” e perchè è importante che siano riconosciuti dal Miur

Momento storico per gli alunni plusdotati in Italia. Il Ministero dell’Istruzione “ha riconosciuto”, per la prima volta, all’interno del sistema degli alunni con bisogni educativi speciali anche quelli ad alto potenziale cognitivo. L’intervista con la presidente di Aget Italia