Digital Magics raddoppia i ricavi e dà il benvenuto a 4 nuove startup: ecco quali

Digital Magics ha presentato il bilancio, qui tutti i numeri e quali sono le startup entrate nella squadra dell’incubatore

Digital-MagicsNel primo semestre dell’anno Digital Magics, incubatore di startup innovative quotato sul mercato Aim Italia di Borsa Italiana, ha registrato ricavi da servizi di incubazione pari a 1,13 milioni (+50% rispetto allo stesso periodo 2013), con un margine lordo di 86 mila euro (+90%) e una perdita netta diminuita a 176 mila euro (-303 mila euro al giugno 2013). Nel periodo la società ha registrato l’ingresso di quattro nuove startup, con un saldo a fine periodo di 35 investimenti in portafoglio. Digital Magics ha investito nel semestre 1,2 milioni circa nelle partecipate, a cui si aggiunge oltre 1 milione di euro investito dal Digital Magics Angel Network.

Tripitaly – www.tripitaly.it

La startup innovativa Tripitaly è il primo portale “open” per l’incoming del turismo in Italia, sviluppato da Digital Magics, Confturismo e ilGruppo Uvet. La piattaforma raggrupperà in un solo hub le informazioni, i servizi e le diverse offerte commerciali per fornire ai turisti, che arrivano dall’estero, un punto di riferimento unico che consenta in modo semplice e veloce di pianificare e acquistare il proprio pacchetto vacanza personalizzato e su misura. Digital Magics detiene il 50% del capitale sociale.

NetworkMamas – www.networkmamas.it

È una startup innovativa di RCS NEST, incubatore di Digital Magics e del Gruppo RCS. NetworkMamas è un marketplace dedicato alle mamme italiane che offrono consulenze, lezioni e microlavori. La piattaforma permette a mamme professioniste di reinserirsi nel mondo del lavoro potendo gestire il loro tempo con maggior libertà e allo stesso tempo propone servizi utili e in tempo reale a chi ne ha bisogno. Digital Magics detiene il 23% del capitale sociale.

AppMetrics

AppMetrics – startup innovativa – offre servizi di quality meter su smartphone e di testing automatizzato per dispositivi mobile e applicazioni. La piattaforma tecnologica permette alle imprese di conoscere il corretto funzionamento delle applicazioni proprietarie, la sicurezza dei dati gestiti e soprattutto come, quando e quanto le app vengano usate dagli utenti. Digital Magics, tramite 56CUBE, detiene il 50% del capitale sociale.

Cambiomerci.com – www.cambiomerci.com

La startup Cambiomerci.com è un circuito di credito commerciale tra imprese: una piattaforma del baratto aziendale moderno che permette di vendere e comprare beni e servizi tra di loro. In 2 anni di attività la startup innovativa ha associato 450 imprese in tutta Italia, permettendo lo scambio, attraverso moneta complementare, di prodotti e servizi di oltre 50 categorie merceologiche. Digital Magics, tramite 56CUBE, ha acquisito il 12% del capitale sociale.

Accenture Banking Conference, dove l’innovazione crea valore

C’è gran fermento nel mondo finanziario. Accenture, assieme agli esperti e agli addetti ai lavori, farà il punto sui trend e le sfide del futuro il 26 marzo a Milano. Per scoprire nuovi modelli per un settore in evoluzione

Omnidermal Biomedics vince il Premio Leonardo Startup 2018

Il Comitato Leonardo, in collaborazione con il MISE e l’Agenzia ICE, ha assegnato il riconoscimento alla startup nata come frutto della ricerca del Politecnico di Torino. Omnidermal ha sviluppato il “Wound Viewer”, dispositivo medico capace di acquisire e processare le immagini di ulcere cutanee grazie alla Intelligenza Artificiale.