Ecco Kolektio, l’app che condivide da sola le foto del tuo smartphone

Permette di collezionare momenti, automaticamente. Il lancio ufficiale dell’app avverrà durante il Festival Supernova.

kolketio_hme-624x335Kolektio è l’unica applicazione che ti permette di collezionare momenti, automaticamente. La
presentazione e lancio ufficiale dell’ Applicazione avverrà durante il Festival Supernova. Tutti i
partecipanti all’evento potranno scaricare l’ Applicazione e così condividere automaticamente le fotografie scattate durante il Festival. Le immagini appariranno sul sito ufficiale e sullo schermo presente allo stand di Kolektio.

L’APPLICAZIONE

Kolektio, dall’ Esperanto: /koˈlekti/ , collezionare. Quante volte capita di dire ” Ricordati di mandarmi quelle foto” o “Mandami le foto che abbiamo fatto in vacanza su whatsapp” o ancora ” Non ti ho già mandato quelle foto su dropbox?”.
Sistematicamente ci dimentichiamo o non abbiamo voglia di inviarle. Risultato: perdiamo interi  momenti di vita che vengono dimenticati Kolektio permette di fare proprio questo: condividere automaticamente sul tuo smartphone, in  privato e solo con le persone partecipanti, le fotografie scattate in un determinato Momento.

Cos’è un Momento?

Può essere una vacanza con gli amici, un concerto, il matrimonio di nostro fratello, una conferenza di lavoro, ecc.. Un Momento è una parte importante della vita che decidi di immortalare attraverso una fotografia. Con Kolektio crei automaticamente degli Album fotografici (Momenti), nei quali verranno condivise tutte le fotografie scattate dagli smartphone di tutti i partecipanti di quello specifico momento.

L’ EVENTO

Il Festival Supernova si svolgerà a Brescia domani 03 Ottobre e sabato 04 Ottobre 2014. KOLEKTIO SRLS 2014 | Esperanto: /koˈlekti/ , collezionare | [email protected]
Due giorni di conferenze con alcune delle voci più autorevoli del panorama nazionale e
internazionale, incontri tematici sull’innovazione, laboratori digitali per adulti e bambini, workshop  con i maker, performance artistiche, installazioni interattive e spazi espositivi per le aziende. Questo in sintesi Supernova, il festival italiano che unisce creatività e innovazione in programma a Brescia il 3-4 ottobre 2014.
Un evento partecipativo e diffuso che ambisce a coinvolgere, nel ruolo di attori protagonisti, tutti i soggetti delle attività produttive siano esse creative, imprenditoriali o istituzionali con la volontà di rendere ogni cittadino consapevole della necessità di partecipare attivamente alla costruzione del proprio futuro e del suo ruolo fondamentale nel definire il cambiamento.
L’evento si svolgerà in alcuni dei luoghi simbolo della città tra cui Piazza della Loggia, Piazza Paolo VI, Corso Zanardelli e negli spazi da sempre vocati all’arte e alla cultura come il Museo di Santa Giulia, il Teatro Grande, l’Università di Brescia, il Cinema Teatro Eden e l’Auditorium di San Barnaba.

LANCIO UFFICIALE

“Abbiamo scelto il Festival Supernova per il lancio ufficiale”, dice il Founder Luigi Bajetti, “perchè condiviamo con Talent Garden i principi dell’ innovazione e della collaborazione che stanno alla base di un progetto come Kolektio”.
Tutti quelli che lo vorranno, attualmente solo utenti iOs (iPhone e iPad) però prestissimo anche Android, potranno scaricare Kolektio e condivere, o anche solo ricevere, le fotografie scattate durante l’evento.
L’applicazione consente infatti di partecipare ai Momenti, sia in modalità “View only”,solo
ricevendo le fotografie di altri, che in modalità “Partecipate”, condividendo anche le proprie
immagini.
“I partecipanti all’evento che scaricheranno ed utilizzeranno l’applicazione”, la cui versione base è sempre gratuita, sottolinea Matteo Masserdotti, co-founder di Kolektio, “riceveranno  gratuitamente tutti gli Upgrade disponibili”

LINK UTILI
Conosci Kolektio : http://kolektio.com/
Scarica gratis per iOS: https://itunes.apple.com/us/app/kolektio/id903226112?l=it&ls=1&mt=8
Festival Supernova: http://festivalsupernova.it/

Blockchain per i rifugiati: ecco come la usa (bene) la Finlandia

Il progetto con la startup locale Moni coinvolge migliaia di persone: una carta-conto e un’identità digitale memorizzate su blockchain pubbliche lavorano per l’inclusione sociale dei migranti

Lo Zaino Digitale | Cos’è e come funziona lo spazio virtuale per studenti voluto dagli editori

Un unico punto di accesso per poter consultare da pc, tablet o smartphone libri di testo e materiali digitali integrativi. L’intervista al presidente dell’Associazione Italiana Editori, Ricardo Franco Levi

Una startup slovacca produce su ordinazione case trasportabili. Ecocapsule

Questi moduli abitativi producono energia pulita e filtrano l’acqua piovana. Possono essere posizionati dovunque e offrono una soluzione a chi non vuole rinunciare né alla comodità né all’avventura dell’esplorazione

Con l’#AXAChallenge gli studenti della Bocconi progettano l’assicurazione del futuro

Cento universitari parteciperanno alla competizione lanciata dal gruppo assicurativo per elaborare un progetto di impresa nel settore. I vincitori saranno premiati a febbraio 2018 con uno stage in azienda