Aria di primavera, aria di innovazione.

È arrivata StartupItalia!

StartupItalia! è una piattaforma dedicata all’innovazione: un vero social network di startup, venture capitalist, spazi di coworking e una rete di blog territoriali per andare a cercare gli innovatori città per città. Il tutto in italiano e in inglese. E’ un progetto che parte oggi, e molte cose cambieranno e le aggiungeremo via via. Ma intanto ecco una guida a tutto quello che da oggi trovate su StartupItalia!:

  • Base per le startup: il luogo dove poter scoprire tutte le stratup registrate
  • Base degli ecosistemi: l’area riservata ai contatti indispensabili per chi vuole fare startup
  • Pagina ad hoc per ogni startup: la sezione dove sono presenti i dati della startup, i membri del team, i materiali utili per conoscerla più da vicino (video, pitch, updates, ecc)
  • Pagina ad hoc per ogni ecosistema: la sezione dove sono presenti i dati, i founder o organizzatori, i materiali utili per essere sempre aggiornato su iniziative ed eventi
  • Stream: la possibilità di leggere gli updates delle startup, degli startupper e degli ecosistemi in un’unica pagina, per restare sempre aggiornati su cosa accade nel mondo startup
  • Infografica: aggiornata in tempo reale è lo strumento utile per capire come è diviso l’ecosistema delle startup in Italia. Grazie ai dati interattivi è possibile vedere le aree geografiche con la maggiore concentrazione di startup, i settori con la percentuale più alta, gli stati attuali delle startup (idea, società costituita, beta privata, ecc).
  • Blog: tematici e locali, danno voce all’innovazione raccontando l’Italia e il mondo delle startup.
  • Pagina Personale: la pagina dove ogni startupper può inserire i propri dati e contatti e fare status updates. All’interno della propria pagina, è possibile vedere lo stream delle notizie, caricare contenuti multimediali, vedere gli updates delle startup seguite e i dati delle startup o ecosistemi di cui fa parte.
  • Endorsement: su StartupItalia! ogni utente ha la possibilità di fare un endorsement a una startup. Una segnalazione da utente, da membro del team o da finanziatore.
  • Follow: seguire le startup e i loro aggiornamenti non è mai stato così semplice. Su StartupItalia! con un solo click puoi essere aggiornato in tempo reale su tutti gli updates e aggiornamenti delle startup.
  • StartupItalia! Agenda: è l’agenda dove poter trovare tutti gli appuntamenti imperdibili dedicati alle startup.
  • StartupItalia! TV: tutti i video di StartupItalia! in un unico canale. Le video interviste fatte alle startup durante gli eventi più importanti (TechChrunch Italy, Startup Weekend Milano, ecc).

Fintech italiano 2019: l’anno da incorniciare tra round, exit e IPO

Una nuova barca di soldi nel fintech britannico, ma anche nel nostro Paese il 2019 per le startup della finanza tecnologica è iniziato con il migliore degli auspici. Ripercorriamo tutti gli eventi più importanti dell’anno in corso.

Huawei contro il resto del mondo: a che punto siamo?

La faccenda sembra complicata, ma in realtà è molto semplice. La questione è sempre stata puramente economica: e tutti restano in attesa, guardinghi, di scoprire come finirà. E la Cina non starà certo a guardare

Food trend, siete pronti per i cocktail alla carne?

Per chi non si accontenta di mangiarla, la bistecca finisce anche nel bicchiere. Ecco l’ultima tendenza della mixology nata sui tavoli americani e approdata nello storico ristorante monzese Bove Lover

Torino, siglato l’accordo per un hub internazionale dell’innovazione alle OGR

Stimolare la ricerca ma anche attrarre startup e investimenti in fondi tech: questi gli obiettivi dell’accordo siglato da Compagnia di San Paolo, Fondazione CRT e Intesa Sanpaolo Innovation Center.