Aria di primavera, aria di innovazione.

È arrivata StartupItalia!

StartupItalia! è una piattaforma dedicata all’innovazione: un vero social network di startup, venture capitalist, spazi di coworking e una rete di blog territoriali per andare a cercare gli innovatori città per città. Il tutto in italiano e in inglese. E’ un progetto che parte oggi, e molte cose cambieranno e le aggiungeremo via via. Ma intanto ecco una guida a tutto quello che da oggi trovate su StartupItalia!:

  • Base per le startup: il luogo dove poter scoprire tutte le stratup registrate
  • Base degli ecosistemi: l’area riservata ai contatti indispensabili per chi vuole fare startup
  • Pagina ad hoc per ogni startup: la sezione dove sono presenti i dati della startup, i membri del team, i materiali utili per conoscerla più da vicino (video, pitch, updates, ecc)
  • Pagina ad hoc per ogni ecosistema: la sezione dove sono presenti i dati, i founder o organizzatori, i materiali utili per essere sempre aggiornato su iniziative ed eventi
  • Stream: la possibilità di leggere gli updates delle startup, degli startupper e degli ecosistemi in un’unica pagina, per restare sempre aggiornati su cosa accade nel mondo startup
  • Infografica: aggiornata in tempo reale è lo strumento utile per capire come è diviso l’ecosistema delle startup in Italia. Grazie ai dati interattivi è possibile vedere le aree geografiche con la maggiore concentrazione di startup, i settori con la percentuale più alta, gli stati attuali delle startup (idea, società costituita, beta privata, ecc).
  • Blog: tematici e locali, danno voce all’innovazione raccontando l’Italia e il mondo delle startup.
  • Pagina Personale: la pagina dove ogni startupper può inserire i propri dati e contatti e fare status updates. All’interno della propria pagina, è possibile vedere lo stream delle notizie, caricare contenuti multimediali, vedere gli updates delle startup seguite e i dati delle startup o ecosistemi di cui fa parte.
  • Endorsement: su StartupItalia! ogni utente ha la possibilità di fare un endorsement a una startup. Una segnalazione da utente, da membro del team o da finanziatore.
  • Follow: seguire le startup e i loro aggiornamenti non è mai stato così semplice. Su StartupItalia! con un solo click puoi essere aggiornato in tempo reale su tutti gli updates e aggiornamenti delle startup.
  • StartupItalia! Agenda: è l’agenda dove poter trovare tutti gli appuntamenti imperdibili dedicati alle startup.
  • StartupItalia! TV: tutti i video di StartupItalia! in un unico canale. Le video interviste fatte alle startup durante gli eventi più importanti (TechChrunch Italy, Startup Weekend Milano, ecc).

Amazon dona una biblioteca ibrida ad Amatrice

Inaugurata in sei moduli container nel cuore della città rasa al suolo dal terremoto una sala per la lettura di ebook sui Kindle e per l’ascolto di audiolibri sui tablet Audible, senza dimenticare i volumi cartacei

La dieta più semplice del mondo si fa con quattro pugni di cibo nel piatto

La dietologa olandese Suzy Wegel ha provato su se stessa un regime alimentare che consiste nel mangiare sempre piatti equilibrati con una porzione di carboidrati, una di proteine, due di verdure e un cucchiaio di grasso. I risultati non tarderanno ad arrivare