Ecco le 2 startup italiane che hanno sbancato Uk-Italy Springboard

Cloudesire e WelikeCRM sono le startup hanno superato il confronto con altre imprese finaliste: vincono un piano di internazionalizzazione con il supporto di un team di imprenditori ed esperti della rete globale del governo britannico

Cloudesire, cloud app che permette a chi vende software di vendere e distribuire le proprie applicazioni automatizzando molte operazioni e WelikeCRM,insieme di servizi, che partono dall’ascolto del web e vanno fino all’integrazione nei processi di Crm, sono le due startup che si sono aggiudicate lo UK-Italy Springboard rispettivamente per la categoria Global Entrepreneurs Programme e Creative Industries.

UK-Italy Springboard

Giunto alla quinta edizione, il UK-Italy Springboard è realizzato da UK Trade Investment Italia in collaborazione con l’acceleratore londinese Morning Boost e con il Dipartimento di Economia e Statistica dell’Università di Torino e offre ai vincitori un piano di internazionalizzazione con il supporto di un team di imprenditori ed esperti della rete globale del governo britannico.

Cloudesire (nella foto sotto) e WeLikeCrm hanno superato il confronto con altre sei imprese finaliste davanti a una giuria internazionale incaricata dell’agenzia governativa britannica UK Trade Investment, che promuove l’export e favorisce l’attrazione degli investimenti esteri nel Regno Unito.

cloudesire

La giuria, nella quale spiccavano tre tra i maggiori esperti britannici in materia di venture capital e startup ha selezionato le due imprese a maggior potenziale di crescita internazionale che ora saranno assistite nell’apertura di una base a Londra da cui fare il grande salto verso i mercati internazionali. Gli otto finalisti sono stati selezionati tra 40 imprese candidate.


Roberto Ferrari racconta Design Italy, il nuovo marketplace del Made in Italy

Una passione per il design e per lo stile contemporaneo. Roberto Ferrari ci spiega perchè ha deciso di mettersi in gioco fondando la sua startup: “Per fare impresa ripartiamo da quello in cui siamo più bravi. Su Design Italy si troveranno oggetti unici, 100% italiani e realizzati da piccoli produttori e artisti”.

“Scuola in chiaro” cos’è e come funziona la nuova app del MIUR

Quest’anno tra l’altro le iscrizioni online alle classi prime della scuola primaria e della secondaria di I e II grado saranno aperte dalle 8 del 7 gennaio alle 20 del 31 gennaio 2019. Ma già a partire dalle 9 del 27 dicembre 2018 si potrà accedere alla fase di registrazione su www.iscrizioni.istruzione.it

Magic Wand Retail Revolution: la call per le startup del retail

Saranno selezionate le migliori startup italiane che avranno accesso al percorso. La call è aperta fino al 13 gennaio 2019. Alla fine del programma le sei finaliste entreranno a far parte del portfolio di Digital Magics