360by360 Competition: 7 sponsor a sostegno dell’innovazione

Il concorso indetto da 360 Capital Partners mette in palio per le startup vincitrici un investimento di $ 360.000. Ecco le aziende che sostengono l’iniziativa

Nuove adesioni e molte riconferme da parte degli sponsor della seconda edizione di 360by360 Competition, il concorso indetto da 360 Capital Partners dedicato agli innovatori italiani che mira a scoprire e finanziare le più promettenti startup in campo Digital, Industrial & Cleantech e Medical Devices. In palio un investimento di $ 360.000.  

360by360 competition

 

Quest’anno la competition ha raccolto il sostegno di ulteriori attori di primo piano del sistema imprenditoriale, legale e finanziario italiano che hanno deciso di contribuire all’iniziativa.

Cleary Gottlieb 

sostiene ancora una volta la competition come gold sponsor poiché condivide la fiducia nella volontà di innovazione del Made in Italy e nella capacità delle startup di esaltarne e metterne a frutto il valore. Anche quest’anno, lo studio legale internazionale che si avvale della collaborazione di oltre 1.200 avvocati in tutto il mondo mette a disposizione di una startup un Side Prize che comprende un pacchetto di consulenza di 10 ore di assistenza legale in relazione alla costituzione della startup e/o alla predisposizione di patti parasociali, statuto o accordi di investimento.

Bip,Business Integration Partners

la principale multinazionale italiana di consulenza direzionale, specializzata nella Business Integration and Innovation «ha fatto delle tecnologie esponenziali e dell’innovazione di impresa il suo elemento distintivo nella consulenza alle aziende. Le startup sono sempre più vicine alle grandi aziende e il nostro programma di Corporate Accelerator in a Box lo dimostra, per questo scegliamo di essere vicini a chi investe sulle nuove imprese tecnologiche e sosteniamo 360by360 Competition» ha detto Fabio Troiani, AD di Bip – Business Integration Partners, quest’anno diventato Silver Sponsor.

Deutsche Bank

una delle principali banche universali con presenza globale e uno dei più rilevanti gruppi internazionali in Italia, dove è presente con circa 4000 dipendenti e oltre 600 punti vendita, si conferma anche quest’anno Silver Sponsor della 360by360 Competition, mettendo a disposizione del vincitore un conto corrente business a zero spese per 12 mesi.

«Siamo una Banca che pone il cliente al centro, in un’ottica di continua ricerca di innovazione nei servizi che offriamo. Alle aziende, che rappresentano la linfa vitale del nostro Paese e il volano per la sua ripresa, dedichiamo consulenza e prodotti volti alla valorizzazione delbusiness e delle eccellenze produttive, in linea con la vocazione della Banca allo sviluppo del tessuto imprenditoriale e del Made in Italy. Da qui la volontà nel confermare per il 2014 il nostro supporto a questa lodevole iniziativa, che stimola e valorizza la creazione di idee imprenditoriali innovative» ha spiegato Silvio Ruggiu, responsabile della rete sportelli di Deutsche Bank in Italia.

Edmond de Rothschild

gruppo bancario indipendente focalizzato sul Private Banking e Asset Management, con oltre 30 uffici nel mondo e più di 2700 collaboratori, si riconferma Silver Sponsor. «La famiglia Rothschild ha scritto una parte importante della storia dell’imprenditoria e pertanto per natura la nostra attività è vicina agli imprenditori. Siamo presenti al loro fianco in modo assolutamente confidenziale per aiutarli nelle diverse fasi della vita di un impresa a scegliere le migliori soluzioni in totale assenza di conflitto di interessi», le parole di Stefano Rossi AD di Edmond de Rothschild (Italia) SGR Spa.

KPMG

uno dei principali Network di servizi professionali alle imprese, leader nella revisione e organizzazione contabile, nella consulenza manageriale e nei servizi fiscali, legali e amministrativi, rinnova il supporto alla 360by360 come Silver Sponsor.

«KPMG collabora con l’ecosistema delle startup, con il mondo universitario ed il mondo associativo imprenditoriale, con iniziative finalizzate alla conoscenza delle agevolazioni fiscali, giuslavoristiche e civilistiche di cui godono le start up innovative e gli investitori in start up innovative» ha affermato Francesco Spadaro, Partner di KPMG.

«Abbiamo a tal fine partecipato a numerose iniziative e seminari organizzati da Italia Start Up e da SMAU. KPMG ha inoltre costituito un network strutturato delle Innovative Start Up EMA, capace di supportare le iniziative di internazionalizzazione e di exit internazionale delle start up. KPMG in concreto può fornire un servizio integrato in grado di rispondere alle differenti esigenze della start up a seconda dello stadio di sviluppo da essa raggiunto. Dalla assistenza fiscale e societaria, all’outsourcing di amministrazione e payroll, l’obiettivo di KPMG è quello di farsi carico dei necessari aspetti amministrativi e fiscali, permettendo agli startupper di concentrarsi sullo sviluppo della loro iniziativa».

Equita

banca d’investimento che combina equity brokerage per clienti istituzionali nazionali ed internazionali con una piattaforma Investment Banking di alto profilo dedicata alla consulenza in operazioni di finanza straordinaria, si riconferma come Bronze Sponsor.

«Da oltre 40 anni Equita è il punto di riferimento in Italia per investitori ed imprese perche è sempre riuscita a coniugare la tradizione con l’innovazione in arrivo; la Competition per noi è una straordinaria occasione per incontrare oggi i futuri campioni di domani, da accompagnare verso i mercati finanziari».

Microsoft 

supporta 360by360 Competition come nuovo sponsor Bronze. Fondata nel 1975, mette a disposizione di consumatori e aziende in tutto il mondo dispositivi, servizi e applicazioni digitali in grado di offrire esperienze integrate di produttività, comunicazione , informazione e intrattenimento. Microsoft vanta una lunga esperienza nel settore delle tecnologie innovative e oggi milioni di utenti stanno già utilizzando servizi e dispositivi sviluppati da Microsoft e dai suoi partner per il lavoro e il tempo libero. Inoltre, da oltre 15 anni, l’azienda ha maturato una profonda conoscenza in ambito Cloud Computing, estendendola a tutti i campi di applicazione, dal business al consumer.

CALENDARIO DELLA COMPETITION

Comunicazione dei finalisti

entro 10 dicembre 2014 

Evento finale e nomina del vincitore

21 gennaio 2015

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

A Dubai entra in servizio Reem, il primo poliziotto robot

Frutto della collaborazione tra il dipartimento di polizia della città degli Emirati Arabi, Google e IBM, il moderno Robocop potrà interagire con i cittadini grazie all’intelligenza artificiale e sarà sempre in connessione con i colleghi umani per segnalare situazioni sospette

Magnocavallo (Tannico): La Digital Transformation? Marcia in più per il settore vitivinicolo

Con il ceo della startup parliamo di Gli Impatti della Digital Transformation sul settore Agrifood, il report di Cisco Italia e Dti. «Chi fa investimenti importanti sulle tecnologie produttive spesso riesce ad avere prodotti con qualità uniforme e di alto livello»