Startup fintech, Banca Sella e Digital Magics: accordo da 1 mln

il gruppo e l’incubatore insieme per un finanziamento a medio termine. Obiettivo, investire in servizi innovativi per la finanza

Il Gruppo Banca Sella e Digital Magics, incubatore certificato di startup innovative quotato sul mercato AIM di Borsa Italiana (simbolo: DM), hanno siglato un accordo per il finanziamento a medio termine di 1 milione di Euro, assistito dal Fondo di Garanzia per le PMI.

fintech

Con questa operazione Digital Magics rafforza i servizi di incubazione e accelerazione rivolti alle startup del proprio portafoglio, in particolare quelle attive nel settore dei servizi innovativi per la finanza (ad oggi 6 su 40).

Il Gruppo Banca Sella è un membro attivo del Digital Magics Angel Network, e collabora con il venture incubator e gli oltre 100 partner del Network (investitori privati, fondi istituzionali e operatori industriali) per selezionare, fornire attività di mentorship e co-investire in startup digitali, in particolare nel settore del FinTech.

“Future Gate”, al via in CariploFactory le lezioni di tecnologia esponenziale di Impactsool. Intervista a Cristina Pozzi

Grazie alla collaborazione fra Impactscool, growITup e Cariplo Factory, parte “Future Gate: come arrivare preparati al futuro”, iniziativa gratuita dedicata alla formazione e divulgazione sulle tecnologie esponenziali che sempre più impattano sulla vita delle persone. Abbiamo intervistato Cristina Pozzi, Ceo e Co-founder di Impactscool.

Augmented Eternity, un’app per l’immortalità

Futuristica e allarmante, ma comunque estremamente affascinante. È la sperimentazione dell’app Augmented Eternity, un’applicazione in sviluppo che mira a ricreare una copia degli individui post mortem assorbendo i dati già presenti in rete.

AXA Forum: siamo nell’epoca d’oro dell’Insurance. Una ricerca svela preoccupazioni e richieste degli italiani

Da Thomas Buberl (CEO Gruppo AXA) a Roberto Cingolani (IIT), da Maria Chiara Carrozza (Scuola Superiore Sant’Anna) a Maria Bianca Farina (Presidente di Poste Italiane), e ancora Silvia Candiani, Fabio Vaccarono, Enrico Cereda e Gianmario Verona ospiti e interventi dell’AXA Forum 2018