Call for Startup in Fashion & Design di Intesa Sanpaolo

C’è tempo fino al 18 gennaio per partecipare al bando in­ter­na­zio­na­le Star­tUp Ini­tia­ti­ve

In­te­sa San­pao­lo è alla ri­cer­ca di nuove star­tup tec­no­lo­gi­che nei set­to­ri Fa­shion & De­si­gn, per l’e­di­zio­ne 2015 del suo bando in­ter­na­zio­na­le Star­tUp Ini­tia­ti­ve. Esem­pi di ap­pli­ca­zio­ni: tes­su­ti tec­ni­ci, ac­ces­so­ri, gio­iel­li, li­fe­sty­le, mar­ke­ting di­gi­ta­le & di­stri­bu­zio­ne, so­lu­zio­ni re­tailstam­pa 3D, ser­vi­ce de­si­gn, in­du­strial de­si­gn, ar­re­da­men­to, il­lu­mi­na­zio­ne, cro­wd­sour­cing crea­ti­vo. Le star­tup in­te­res­sa­te pos­so­no iscri­ver­si pre­sen­tan­do un bu­si­ness plan o una sin­te­si del loro pro­get­to tra­mi­te il mo­du­lo di iscri­zio­ne on­li­ne entro e non oltre do­me­ni­ca 18 gen­na­io.  QUI tutte le info.

 Intesa Sanpaolo

Le do­man­de sa­ran­no va­lu­ta­te su cin­que pa­ra­me­tri chia­ve: teammer­ca­topro­dot­to e fase di svi­lup­pobar­rie­re al­l’in­gres­so e tra­zio­nepro­ie­zio­ne eco­no­mi­ca. Le star­tup par­te­ci­pan­ti pas­se­ran­no at­tra­ver­so un pro­ces­so di for­ma­zio­ne e di se­le­zio­ne messi a di­spo­si­zio­ne a ti­to­lo gra­tui­to da ope­ra­to­ri del set­to­re e coach qua­li­fi­ca­ti. I team più pro­met­ten­ti avran­no la pos­si­bi­li­tà di lan­cia­re il loro pro­get­to ad un vasto pub­bli­co di in­ve­sti­to­ri fi­nan­zia­ri e so­cie­ta­ri.

LA ROAD MAP

  • 31 gen­na­io/1 feb­bra­io – Boot Camp Wee­kend (To­ri­no): le star­tup am­mes­se par­te­ci­pe­ran­no a due gior­ni di for­ma­zio­ne ero­ga­ta da In­cu­be, so­cie­tà di con­su­len­za per star­tup fon­da­ta da bu­si­ness an­gels con espe­rien­za in Si­li­con Val­ley.
  • 17 feb­bra­io – Deal Li­ne-Up (Mi­la­no): le star­tup fa­ran­no un pitch da­van­ti ad un grup­po di esper­ti (im­pren­di­to­ri, in­ve­sti­to­ri e ri­cer­ca­to­ri), che for­ni­ran­no un feed­back strut­tu­ra­to e se­le­zio­ne­ran­no il fi­na­li­sti per l’ul­ti­ma fase del pro­gram­ma.
  • 12 marzo – In­ve­stor Arena Mee­ting (Mi­la­no): le star­tup se­le­zio­na­te alla fase pre­ce­den­te avran­no dieci mi­nu­ti per pre­sen­ta­re il pro­prio pitch da­van­ti a una pla­tea di cen­ti­na­ia di in­ve­sti­to­ri, esper­ti di in­no­va­zio­ne e im­pren­di­to­ri.

La par­te­ci­pa­zio­ne al per­cor­so è gra­tui­ta.

India Jackson, la ragazza che grazie al crowdfunding andrà alla Nasa a studiare i pianeti

La 32 enne laureata in Fisica (e madre single), vince uno stage alla Nasa, ma non avrebbe potuto sostenere le spese di viaggio e soggiorno. Grazie al popolo del web potrà realizzare il suo sogno: studiare la luminescenza dei pianeti

Goin, l’app dedicata ai millennials per gestire le spese e risparmiare soldi

Facilitare l’accumulo di denaro con funzioni ad hoc e opportunità di investire le cifre messe da parte sono i punti forti dell’applicazione che in Spagna è diventata presto popolare tra i giovani

Penso Parlo Posto, il libro che allena a una comunicazione non ostile

Il nuovo libro di Federico Taddia e Carlotta Cubeddu raccontato dagli autori. “Le parole sono tutto: le parole definiscono chi siamo, le parole ci raccontano agli altri, con le parole possiamo arrivare al centro di noi stessi, con le parole impariamo a pensare. Ma non siamo più abituati a usarle”

Formaggi vegani: dal tofu al fermentino di Daniela Cicioni

Per legge non possono essere chiamati formaggi se non hanno del latte di origine animale, ma quelli vegani sono ormai prodotti così raffinati da poter competere ad armi pari, muffe comprese. Ci spiega perché Daniela Cicioni

Torino, siglato l’accordo per un hub internazionale dell’innovazione alle OGR

Stimolare la ricerca ma anche attrarre startup e investimenti in fondi tech: questi gli obiettivi dell’accordo siglato da Compagnia di San Paolo, Fondazione CRT e Intesa Sanpaolo Innovation Center.