Call for Startup in Fashion & Design di Intesa Sanpaolo

C’è tempo fino al 18 gennaio per partecipare al bando in­ter­na­zio­na­le Star­tUp Ini­tia­ti­ve

In­te­sa San­pao­lo è alla ri­cer­ca di nuove star­tup tec­no­lo­gi­che nei set­to­ri Fa­shion & De­si­gn, per l’e­di­zio­ne 2015 del suo bando in­ter­na­zio­na­le Star­tUp Ini­tia­ti­ve. Esem­pi di ap­pli­ca­zio­ni: tes­su­ti tec­ni­ci, ac­ces­so­ri, gio­iel­li, li­fe­sty­le, mar­ke­ting di­gi­ta­le & di­stri­bu­zio­ne, so­lu­zio­ni re­tailstam­pa 3D, ser­vi­ce de­si­gn, in­du­strial de­si­gn, ar­re­da­men­to, il­lu­mi­na­zio­ne, cro­wd­sour­cing crea­ti­vo. Le star­tup in­te­res­sa­te pos­so­no iscri­ver­si pre­sen­tan­do un bu­si­ness plan o una sin­te­si del loro pro­get­to tra­mi­te il mo­du­lo di iscri­zio­ne on­li­ne entro e non oltre do­me­ni­ca 18 gen­na­io.  QUI tutte le info.

 Intesa Sanpaolo

Le do­man­de sa­ran­no va­lu­ta­te su cin­que pa­ra­me­tri chia­ve: teammer­ca­topro­dot­to e fase di svi­lup­pobar­rie­re al­l’in­gres­so e tra­zio­nepro­ie­zio­ne eco­no­mi­ca. Le star­tup par­te­ci­pan­ti pas­se­ran­no at­tra­ver­so un pro­ces­so di for­ma­zio­ne e di se­le­zio­ne messi a di­spo­si­zio­ne a ti­to­lo gra­tui­to da ope­ra­to­ri del set­to­re e coach qua­li­fi­ca­ti. I team più pro­met­ten­ti avran­no la pos­si­bi­li­tà di lan­cia­re il loro pro­get­to ad un vasto pub­bli­co di in­ve­sti­to­ri fi­nan­zia­ri e so­cie­ta­ri.

LA ROAD MAP

  • 31 gen­na­io/1 feb­bra­io – Boot Camp Wee­kend (To­ri­no): le star­tup am­mes­se par­te­ci­pe­ran­no a due gior­ni di for­ma­zio­ne ero­ga­ta da In­cu­be, so­cie­tà di con­su­len­za per star­tup fon­da­ta da bu­si­ness an­gels con espe­rien­za in Si­li­con Val­ley.
  • 17 feb­bra­io – Deal Li­ne-Up (Mi­la­no): le star­tup fa­ran­no un pitch da­van­ti ad un grup­po di esper­ti (im­pren­di­to­ri, in­ve­sti­to­ri e ri­cer­ca­to­ri), che for­ni­ran­no un feed­back strut­tu­ra­to e se­le­zio­ne­ran­no il fi­na­li­sti per l’ul­ti­ma fase del pro­gram­ma.
  • 12 marzo – In­ve­stor Arena Mee­ting (Mi­la­no): le star­tup se­le­zio­na­te alla fase pre­ce­den­te avran­no dieci mi­nu­ti per pre­sen­ta­re il pro­prio pitch da­van­ti a una pla­tea di cen­ti­na­ia di in­ve­sti­to­ri, esper­ti di in­no­va­zio­ne e im­pren­di­to­ri.

La par­te­ci­pa­zio­ne al per­cor­so è gra­tui­ta.

Allo #StartupDay in Bocconi trionfa il robot per operazioni chirurgiche non invasive

Value Biotech si aggiudica il premio come “Migliore Startup del 2017”. Gloria anche per Kopjra e Jointly nelle categorie Millennials e Social Innovation. Presenti speaker e angel investor interessati alle nuove imprese italiane

FICO, il parco enogastronomico di Eataly, sceglie la digitalizzazione con Websolute

A Bologna è nato il primo parco didattico-enogastronomico del mondo. Le sue attrattive sono acquistabili solo online o attraverso info point, partners, tour operator esterni che utilizzano la piattaforma digitale di FICO

AXA Italia inaugura una nuova sede a Roma e scommette sullo smart working

Il gruppo assicurativo dà la possibilità ai suoi dipendenti di lavorare da remoto due giorni alla settimana. La struttura si adatta alla nuova filosofia che cerca il benessere dei suoi lavoratori