#NuoveArrivate Nasce Qclean, lavanderia e sartoria a domicilio

La piattaforma funziona semplicemente collegandosi al sito e aprendo un account. Il servizio per ora è attivo a Milano

Prenotare il ritiro e consegna dei propri capi d’abbigliamento puliti a domicilio, semplicemente collegandosi in rete. L’idea della lavanderia on demand l’hanno avuta Annamaria Caruso e Antonio Frustillo, coniugi che aprono oggi Qclean, startup milanese nel settore delle pulizie che permette di prenotare servizi inerenti alla cura dell’abbigliamento, dalla lavanderia alla sartoria, direttamente a casa propria.

Qclean

La piattaforma funziona semplicemente collegandosi al sito e aprendo un account. Il servizio è attivo a Milano (Assago Milanofiori) e permette di ricevere i propri capi lavati o stirati, pianificando ora e luogo di consegna. Se si evidenza l’urgenza la piattaforma garantisce il trattamento dei capi anche in giornata.

Qclean I fondatori di Qclean

 

Oltre ai classici servizi di lavanderia di abbigliamento e biancheria per la casa (comprese tende e bianco da tavola o da letto) Qclean offre, inoltre, smacchiatura di capi delicati (anche pelle, pelliccia e camoscio), il servizio di stiratura a mano, e di sartoria per modifiche, orli e riparazioni a domicilio.

David 2018, Gatta Cenerentola è il primo cartoon (nella storia) candidato come miglior film

Una favola contemporanea ed eterna. Il mondo del cinema riconosce così, in Gatta Cenerentola, il valore dell’animazione, per troppo tempo etichettata come categoria per bambini, mettendola allo stesso livello dei live-action con ben 7 candidature.

In Norvegia sarà costruito il primo hotel con bilancio energetico positivo

La struttura, progettata dallo studio di architetti Snøhetta, in 60 anni sarà in grado di ripagare le spese sostenute per costruirla. Sarà il primo edificio con queste caratteristiche al di sopra del Circolo polare artico