Startup a caccia di talenti da assumere, la call aperta fino al 3 marzo

Startup in Action è il contest che offre alle startup la possibilità di trovare sviluppatori in gamba e agli sviluppatori offre concrete opportunità di lavoro

Per le startup tecnologiche è difficile attrarre sviluppatori disposti a lavorare per un progetto caratterizzato da un alto rischio. Le precedenti edizioni di Codemotion  hanno già facilitato l’incontro tra decine di startup e developer rappresentando un punto di scambio e incontro importante. E anche quest’anno Codemotion e InnovAction Lab hanno deciso di promuovere Startup in Action, il contest che offre alle startup la possibilità di trovare sviluppatori in gamba e agli sviluppatori offre concrete opportunità di lavoro. La call for startup è aperta fino al 3 marzo. Per informazioni e per applicare QUI.

codemotion

Le startup selezionate da InnovAction Lab avranno un desk gratuito per le due giornate della conference di Codemotion  (27 e 28 marzo) e il giorno 28 avranno la possibilità di fare un pitch rivolto agli sviluppatori presenti durante l’evento di Startup In Action. Chairman dell’evento sarà Augusto Coppola, co-founder di InnovAction Lab e direttore del programma di accelerazione di LUISS ENLABS.

Startup in Action sarà l’evento centrale dello spazio che Codemotion dedica alle startup. I talk proposti durante la track saranno in pieno stile Codemotion con tematiche rivolte allo sviluppo e alla crescita delle startup sia dal punto di vista tecnico che di business.

I temi proposti spazieranno dalla gestione del lavoro asincrono e distribuito, la pianificazione di un’efficace strategia di sviluppo del prodotto, la valutazione e gestione dell’implementazione di nuove feature in prodotti mobile ma anche una panoramica sulle più promettenti tecnologie oggi a disposizione per costruire un’infrastruttura efficace e le più efficaci strategie digitali per promuovere la propria strartup, il tutto arricchito da tante lesson learned ed esperienze vissute dagli startupper.

QUI Per tutte le info sui workshop,gli speaker nazionali e internazionali e sul programma di Codemotion Roma 2015.

Fintech italiano 2019: l’anno da incorniciare tra round, exit e IPO

Una nuova barca di soldi nel fintech britannico, ma anche nel nostro Paese il 2019 per le startup della finanza tecnologica è iniziato con il migliore degli auspici. Ripercorriamo tutti gli eventi più importanti dell’anno in corso.

Un drago virtuale sorvola uno stadio in Corea del Sud grazie al 5G. Video

Lo scorso 23 marzo l’ologramma di un essere alato ha lasciato a bocca aperta il pubblico coreano con una performance di realtà aumentata resa possibile dalla connessione ad altissima velocità

Food trend, siete pronti per i cocktail alla carne?

Per chi non si accontenta di mangiarla, la bistecca finisce anche nel bicchiere. Ecco l’ultima tendenza della mixology nata sui tavoli americani e approdata nello storico ristorante monzese Bove Lover

Torino, siglato l’accordo per un hub internazionale dell’innovazione alle OGR

Stimolare la ricerca ma anche attrarre startup e investimenti in fondi tech: questi gli obiettivi dell’accordo siglato da Compagnia di San Paolo, Fondazione CRT e Intesa Sanpaolo Innovation Center.