«Mi aiutate a riportare Lean Startup Machine a Milano?»

Il workshop Lean Startup Machine NON è un hackathon. E’ un workshop intensivo di tre giorni che insegna ad imprenditori e innovatori come costruire prodotti dirompenti.

lan startup machine italia
Il workshop Lean Startup Machine NON è un hackathon. E’ un workshop intensivo di tre giorni che insegna ad imprenditori e innovatori come costruire prodotti dirompenti.

Come funziona

Il workshop inizia con una serie pitch che aiutano i partecipanti ad organizzarsi in squadre. Ognuno lavora su una nuova idea. Ogni squadra poi sviluppa le ipotesi del problema, la soluzione delle ipotesi e di una serie assunzioni che sono fondamentali per il successo del business. Saranno presenti dei mentor (esperti di metodologia Lean Startup o professionisti che la utilizzano costantemente) che aiuteranno i team durante il workshop e vi sarano degli speech che spiegheranno le varie fasi della metodologia.

Successivamente, ogni squadra crea un MVP (Minimum Viable Product), o “Prodotto Minimo”.

L’obiettivo del test di MVP è il “Get Out Of Building,” parlare con i clienti reali e per raccogliere denaro o non-contante che serve come convalida. Questo processo promuove un approccio problema-centrico. Con assunzioni continue validanti e invalidanti, le squadre sono costrette a ruotare la loro soluzione (e anche problemi) verso una esigenza del cliente; piuttosto che creare una soluzione e successivamente ricercare ii cliente con il problema.

L’evento culmina con ogni squadra che effettua un pitch con le sue nuove soluzioni e la sua esperienza seguendo il processo. In questa competizione la squadra vincente non è selezionata in base a chi ha l’idea migliore, ma invece su quale squadra segue il processo Lean e guadagna una maggiore comprensione del processo attraverso i suoi punti fondamentali. Se vuoi aiutarmi a riportare il workshop Lean Startup Machine a Milano, vota per sbloccare la città!

Non esitate a contattarmi per ulteriori informazioni e dettagli:

Andrea Romoli

mail: [email protected]

twitter: twitter.com/androm

Mobile: +393381190382

Pagina Facebook di LSM Italy

Request a Woman Scientist: il database che raccoglie oltre 10mila scienziate

Secondo uno studio, nei contesti accademici gli uomini parlano in media il doppio rispetto alle donne. Con il portale Request a Woman Scientist non ci sono più scuse: più di 10K esperte per oltre 200 discipline scientifiche, a disposizione per convegni, seminari e interviste

Fintech italiano 2019: l’anno da incorniciare tra round, exit e IPO

Una nuova barca di soldi nel fintech britannico, ma anche nel nostro Paese il 2019 per le startup della finanza tecnologica è iniziato con il migliore degli auspici. Ripercorriamo tutti gli eventi più importanti dell’anno in corso.

Un drago virtuale sorvola uno stadio in Corea del Sud grazie al 5G. Video

Lo scorso 23 marzo l’ologramma di un essere alato ha lasciato a bocca aperta il pubblico coreano con una performance di realtà aumentata resa possibile dalla connessione ad altissima velocità

Food trend, siete pronti per i cocktail alla carne?

Per chi non si accontenta di mangiarla, la bistecca finisce anche nel bicchiere. Ecco l’ultima tendenza della mixology nata sui tavoli americani e approdata nello storico ristorante monzese Bove Lover

Torino, siglato l’accordo per un hub internazionale dell’innovazione alle OGR

Stimolare la ricerca ma anche attrarre startup e investimenti in fondi tech: questi gli obiettivi dell’accordo siglato da Compagnia di San Paolo, Fondazione CRT e Intesa Sanpaolo Innovation Center.