«Mi aiutate a riportare Lean Startup Machine a Milano?»

Il workshop Lean Startup Machine NON è un hackathon. E’ un workshop intensivo di tre giorni che insegna ad imprenditori e innovatori come costruire prodotti dirompenti.

lan startup machine italia
Il workshop Lean Startup Machine NON è un hackathon. E’ un workshop intensivo di tre giorni che insegna ad imprenditori e innovatori come costruire prodotti dirompenti.

Come funziona

Il workshop inizia con una serie pitch che aiutano i partecipanti ad organizzarsi in squadre. Ognuno lavora su una nuova idea. Ogni squadra poi sviluppa le ipotesi del problema, la soluzione delle ipotesi e di una serie assunzioni che sono fondamentali per il successo del business. Saranno presenti dei mentor (esperti di metodologia Lean Startup o professionisti che la utilizzano costantemente) che aiuteranno i team durante il workshop e vi sarano degli speech che spiegheranno le varie fasi della metodologia.

Successivamente, ogni squadra crea un MVP (Minimum Viable Product), o “Prodotto Minimo”.

L’obiettivo del test di MVP è il “Get Out Of Building,” parlare con i clienti reali e per raccogliere denaro o non-contante che serve come convalida. Questo processo promuove un approccio problema-centrico. Con assunzioni continue validanti e invalidanti, le squadre sono costrette a ruotare la loro soluzione (e anche problemi) verso una esigenza del cliente; piuttosto che creare una soluzione e successivamente ricercare ii cliente con il problema.

L’evento culmina con ogni squadra che effettua un pitch con le sue nuove soluzioni e la sua esperienza seguendo il processo. In questa competizione la squadra vincente non è selezionata in base a chi ha l’idea migliore, ma invece su quale squadra segue il processo Lean e guadagna una maggiore comprensione del processo attraverso i suoi punti fondamentali. Se vuoi aiutarmi a riportare il workshop Lean Startup Machine a Milano, vota per sbloccare la città!

Non esitate a contattarmi per ulteriori informazioni e dettagli:

Andrea Romoli

mail: [email protected]

twitter: twitter.com/androm

Mobile: +393381190382

Pagina Facebook di LSM Italy

Trump mette al bando Huawei e ZTE: vietato l’uso di componenti cinesi

Il Defense Authorization Act vieterà agli enti governativi l’uso di componenti o servizi offerti da aziende cinesi. Società come Huawei e ZTE sono considerate “minaccia alla sicurezza nazionale”

MyLab Nutrition, la campagna crowdfunding per la startup degli integratori alimentari

Integratori monodose e con formula personalizzata che vengono consegnati a domicilio h24: MyLab vuole diventare un punto di riferimento nel settore e per farlo lancia una campagna da 300K su Mamacrowd

Klimahouse Startup Award 2019, la call dedicata all’efficienza energetica in edilizia

La terza edizione alla Fiera di Bolzano ospiterà ben 32 startup: incontri e matchmaking con imprese e partner strategici, più 30K in servizi di montepremi alla prima classificata. Per candidarsi c’è tempo fino al 19 novembre