DADA rileva il 25% della scaleup 4w MarketPlace

4w MarketPlace e DADA siglano un accordo per aggregare ProAdv/Simply con la scaleup digitale nata nell’incubatore Digital Magics

4w MarketPlace, il principale adnetwork italiano che opera nell’advertising online con i più importanti editori e agenzie media, e DADA, leader internazionale nei servizi professionali per la presenza in rete (domini, hosting, server, protezione del brand in rete) e in alcune soluzioni avanzate di pubblicità online, hanno siglato un accordo strategico per aggregare ProAdv/Simply, il ramo d’azienda di DADA specializzato nel Programmatic Advertising, con la scaleup digitale – nata all’interno di Digital Magics, incubatore quotato in Borsa – che offre soluzioni pubblicitarie innovative su PC, smartphone e Tablet.

L’operazione avverrà tramite un conferimento in natura da parte di Register.it – società controllata da DADA – del proprio ramo d’azienda ProAdv/Simply in favore di 4w MarketPlace, a fronte di un aumento di capitale pari al 25% dell’assetto azionario, per un valore di circa 2,1 milioni di Euro. Il Gruppo DADA diventerà il secondo principale socio di 4w MarketPlace.

4w MarketPlace, fondata nel 2009, è attualmente partecipata da Digital Magicsventure incubator certificato di startup innovative digitali quotato sul mercato AIM Italia di Borsa Italiana (simbolo: DM) che ne detiene il 43% del capitale sociale – e Principia SGR (31%) – una delle maggiori realtà operanti nel settore del venture capital italiano – oltre che dal top management/fondatori (16%) e da altri investitori privati. A seguito dell’ingresso di DADA nel capitale di 4w MarketPlace la partecipazione di Digital Magics si ridurrà al 32%.

“Future Gate”, al via in CariploFactory le lezioni di tecnologia esponenziale di Impactsool. Intervista a Cristina Pozzi

Grazie alla collaborazione fra Impactscool, growITup e Cariplo Factory, parte “Future Gate: come arrivare preparati al futuro”, iniziativa gratuita dedicata alla formazione e divulgazione sulle tecnologie esponenziali che sempre più impattano sulla vita delle persone. Abbiamo intervistato Cristina Pozzi, Ceo e Co-founder di Impactscool.

Augmented Eternity, un’app per l’immortalità

Futuristica e allarmante, ma comunque estremamente affascinante. È la sperimentazione dell’app Augmented Eternity, un’applicazione in sviluppo che mira a ricreare una copia degli individui post mortem assorbendo i dati già presenti in rete.

AXA Forum: siamo nell’epoca d’oro dell’Insurance. Una ricerca svela preoccupazioni e richieste degli italiani

Da Thomas Buberl (CEO Gruppo AXA) a Roberto Cingolani (IIT), da Maria Chiara Carrozza (Scuola Superiore Sant’Anna) a Maria Bianca Farina (Presidente di Poste Italiane), e ancora Silvia Candiani, Fabio Vaccarono, Enrico Cereda e Gianmario Verona ospiti e interventi dell’AXA Forum 2018