DADA rileva il 25% della scaleup 4w MarketPlace

4w MarketPlace e DADA siglano un accordo per aggregare ProAdv/Simply con la scaleup digitale nata nell’incubatore Digital Magics

4w MarketPlace, il principale adnetwork italiano che opera nell’advertising online con i più importanti editori e agenzie media, e DADA, leader internazionale nei servizi professionali per la presenza in rete (domini, hosting, server, protezione del brand in rete) e in alcune soluzioni avanzate di pubblicità online, hanno siglato un accordo strategico per aggregare ProAdv/Simply, il ramo d’azienda di DADA specializzato nel Programmatic Advertising, con la scaleup digitale – nata all’interno di Digital Magics, incubatore quotato in Borsa – che offre soluzioni pubblicitarie innovative su PC, smartphone e Tablet.

L’operazione avverrà tramite un conferimento in natura da parte di Register.it – società controllata da DADA – del proprio ramo d’azienda ProAdv/Simply in favore di 4w MarketPlace, a fronte di un aumento di capitale pari al 25% dell’assetto azionario, per un valore di circa 2,1 milioni di Euro. Il Gruppo DADA diventerà il secondo principale socio di 4w MarketPlace.

4w MarketPlace, fondata nel 2009, è attualmente partecipata da Digital Magicsventure incubator certificato di startup innovative digitali quotato sul mercato AIM Italia di Borsa Italiana (simbolo: DM) che ne detiene il 43% del capitale sociale – e Principia SGR (31%) – una delle maggiori realtà operanti nel settore del venture capital italiano – oltre che dal top management/fondatori (16%) e da altri investitori privati. A seguito dell’ingresso di DADA nel capitale di 4w MarketPlace la partecipazione di Digital Magics si ridurrà al 32%.

Petro, la criptovaluta venezuelana è disponibile in prevendita

L’assurda impresa del dittatore Nicolás Maduro: ha lanciato la prima criptovaluta di Stato nel pieno di una crisi micidiale e con le elezioni alle porte (che senza dubbio lo confermeranno alla guida del Paese)

Dreamlight, la mascherina che “ti addormenta” e combatte il jet lag

Presentata al CES di las Vegas lo scorso gennaio, è diventata subito un enorme successo su Indiegogo. È Dreamlight, la maschera per dormire “intelligente”, che migliora il sonno adattandosi alle necessità di chi la indossa