Talent Garden apre a Tirana e Pordenone

TAG continua la sua espansione con l’apertura di due nuovi campus dedicati all’innovazione digitale e facilitare l’accesso ai propri membri verso altri mercati

Talent Garden, network internazionale di spazi di coworking, aprirà le nuove sedi di Tirana, in Albania, e Pordenone, in Friuli Venezia Giulia, durante il mese di maggio. I due campus saranno un luogo di aggregazione per i professionisti e gli innovatori del territorio e permetteranno agli oltre 500 membri del network TAG di avere delle basi per espandere il proprio business in altri mercati strategici.
Tirana_-_Colourful_houses_at_Lana

L’inaugurazione di TAG Tirana si terrà il 6 maggio all’interno dello spazio di 400 metri quadrati nel centro della città, dove saranno ospitati 49 talenti del settore tecnologico e creativo. LocalEyes, multinazionale che si occupa di localizzazione per clienti come Apple, Amazon e Samsung, supporterà Talent Garden nelle operazioni sul territorio in qualità di cofondatore e partner locale.

A partire dal 2009, l’Albania ha messo in atto diverse riforme strategiche per facilitare lo sviluppo tecnologico del Paese, triplicando gli investimenti pubblici in Ricerca e Sviluppo e diventando di nuovo attrattiva nei confronti dei giovani emigrati per studio o per lavoro. TAG vuole essere un punto di ritrovo e di supporto per chiunque voglia fare innovazione sul territorio e a livello internazionale.

Talent Garden Pordenone aprirà, invece, le porte del suo campus di 330 m² il 21 maggio e ospiterà 38 professionisti e freelance della regione. TAG rappresenta uno sbocco anche per i Paesi confinanti come Austria e Slovenia. I cinque fondatori dello spazio di Pordenone provengono da differenti città del Friuli Venezia Giulia, riuscendo così a coinvolgere capillarmente tutti gli attori del territorio.

FriulAdria, NCS, Setten e Corte del Bosco saranno i partner e gli sponsor principali che supporteranno la nuova sede di Talent Garden Pordenone in tutte le sue attività dedicate al mondo dell’innovazione e del digitale.

“Tirana ha bisogno di uno spazio come Talent Garden che aggreghi tutti i diversi movimenti che stavano fiorendo in città dedicati al mondo del digitale. L’Albania sta crescendo molto rapidamente e i giovani che vanno a studiare all’estero tornano perché vedono qui molte opportunità di sviluppo. TAG Tirana sarà il posto che aiuterà queste nuove aziende a diventare grandi”, dichiara Lindita Komani, Head of Campus di Talent Garden Tirana.

“Da tempo Pordenone ospita diverse manifestazioni internazionali dedicate alla cultura e all’innovazione, ci sembrava il luogo ideale dove portare una realtà dinamica e inclusiva come Talent Garden. Essendo cinque fondatori provenienti da diverse parti del Friuli Venezia Giulia e con background differenti, è naturale per noi cercare di coinvolgere il maggior numero di attori presenti sul territorio e diventare un punto di riferimento per i Paesi vicini oltreconfine”, ha dichiarato Marinella Dalla Colletta, Co-Founder e CEO di Talent Garden Pordenone.

Il sequestro dell’intero dominio .cat in Catalogna, Flora: «Gravissimo e pericoloso» | Video

Più di 100 mila domini sotto sequestro: è l’effetto dell’irruzione della Guardia Civil spagnola nella Fundació puntCat. Obiettivo: oscurare i siti che promuovono il referendum per l’autonomia della Catalogna

Una startup slovacca produce su ordinazione case trasportabili. Ecocapsule

Questi moduli abitativi producono energia pulita e filtrano l’acqua piovana. Possono essere posizionati dovunque e offrono una soluzione a chi non vuole rinunciare né alla comodità né all’avventura dell’esplorazione