Le 6 startup TIM #Wcap a Expo 2015

Sei delle startup accelerate da TIM #Wcap sono state selezionate per il progetto di tablet sharing TIM2Go, offerto per tutta la durata di Expo 2015

Sei delle startup accelerate da TIM #Wcap sono state selezionate per il progetto di tablet sharing TIM2Go, offerto per tutta la durata di Expo 2015. Smarfle, Discovery Food, Oblico, Ganiza, PanPan, Mozie saranno quindi disponibili sul tablet accanto a unicorns come Facebook, Twitter e Instagram.

Grazie alla sinergia con Telecom Italia che consente alle startup di aprire subito collaborazioni con la più grande telco italiana, TIM #Wcap si conferma come l’unico acceleratore con il motore inside.

Prima di iniziare la tua visita a Expo 2015, noleggia un tablet TIM2go. Potrai usare le app sviluppate dalle startup di TIM #Wcap e vivere un’esperienza che dall’Expo di Milano ti porterà in tutta l’Italia. Sarai accompagnato da servizi innovativi che faranno del tuo viaggio non solo lo strumento per raggiungere una meta, ma anche un percorso divertente e pieno di sorprese.

Per iniziare, serve un po’ di musica. Il tappeto sonoro ideale per la tua visita all’Expo. Lancia Smarfle, l’app che studia le tue preferenze musicali e ti aiuta a scegliere il sound giusto per ogni momento. Ecco, ora hai una colonna sonora e puoi entrare con il ritmo giusto nel food di tutto il mondo.tim wcap

Il percorso di Expo ha la forma di una lunga sinuosa freccia che attraversa la cultura del cibo. Inizia con il Padiglione Zero. La storia dell’uomo raccontata attraverso il suo rapporto con la natura e con l’alimentazione. Di seguito i Cluster; nove padiglioni organizzati seguendo le identità tematiche e le filiere alimentari. Il primo è dedicato al riso, poi il cacao, il cioccolato, il caffè, frutta, legumi, spezie. Le meraviglie del palato, una dopo l’altra, dall’esperienza emotiva del cacao a quella sensoriale delle spezie, passando per i profumi della frutta, la robustezza dei legumi, lo splendore del Mediterraneo e tanto altro.

Ma le materie prime della cucina, gli ingredienti, i prodotti sono anche delle storie. Soprattutto in Italia, una nazione piena di cose buone che hanno bisogno di una narrazione. E se i piccoli produttori non ci riescono, Discovery Food li aiuta ad arrivare al mondo e li racconta ben oltre l’etichetta.

Sei in un’esposizione universale, un evento di rilevanza mondiale. Sono previsti decine di milioni di visitatori. Devi fare network! Cerca startupper, professionisti e innovatori come te. La rete di relazioni è importante ed Expo può davvero aiutarti ad ampliarla. Prova subito, clicca Oblico sul tuo tablet TIM2Go. L’app vede dove sei, incrocia i dati dei tuoi profili social e ti suggerisce le persone giuste da contattare.

Ma è arrivata anche l’ora del food for brain. Ecco quindi Arts & Foods, la mostra curata da Germano Celant che indaga il rapporto tra arte e alimentazione, attraverso la pittura, la scultura, la fotografia e il video, le installazioni, il cinema, l’advertising e il disegno industriale.

Expo2

Hai finito il tuo giro in Expo. Un’esperienza indimenticabile. Milano è bellissima, la nuova darsena, l’architettura contemporanea, il recupero del verde e le piste ciclabili. Una città splendidamente europea e moderna, viva e piena di fermento. Dunque che si fa stasera? Sei nella città del momento, ci sono un sacco di cose eventi, posti da vedere, locali da provare. No, non chiamare nessuno, lascia perdere le chat di gruppo che richiedono troppi giri prima di mettere tutti d’accordo. Domani devi partire, vuoi vedere i tuoi amici e non hai troppo tempo. Prendi il tablet TIM2Go dalla borsa e cerca l’app Ganiza. Dai un’occhiata agli eventi in città, seleziona i tuoi preferiti e per finire inviali a chi vuoi tu. Il più votato sarà il posto in cui passare la serata. Hai appena deciso cosa fare con gli amici in modo facile, veloce e divertente!

E’ mattino. Lasci Milano e inizi un altro viaggio. L’estate si avvicina, l’Italia chiama. Le città d’arte lungo il tragitto, i parchi, la natura, le strade panoramiche. Sei in vacanza, passi dal totale relax alle serate più movimentate. Visiti monumenti, cerchi i posti giusti in cui mangiare. Ti servono informazioni di qualsiasi tipo, tante e precise. Notizie e dettagli che ti può dare solo chi è del posto. Bene, usa PanPan: consigli su cibo, trasporti, luoghi da vedere, locali e divertimento. Provala, è fortissima.

E ora? Potresti andare ovunque, il belpaese non si chiama così per caso. Beh, allora clicca su Mozie, inserisci il tuo budget e il tempo che hai a disposizione e lasciati ispirare.

Piccole, numerose e specializzate nel gaming: il ritratto delle scaleup finlandesi

Secondo il rapporto di Mind The Bridge e Startup Europe Partnership il 18% delle realtà imprenditoriali del Paese nordico è attivo nei videogiochi. Notevole anche l’interesse estero sulla tecnologia prodotta, con 48 acquisizioni negli ultimi 6 anni

Con Alfonsino ordini il cibo sulla chat di Facebook

La startup di Caserta ha sviluppato una piattaforma che ha l’obiettivo di raccogliere ordini per i prodotti dai migliori ristoranti cittadini. Grazie solo a due chiacchiere su Facebook Messenger