StartHope: il treno delle idee

Riparte “Il Treno delle Idee”, un’iniziativa targata FiRA–Finanziaria Regionale Abruzzese, in collaborazione con la Regione Abruzzo eFerrovie Sangritana. Scopri qui come partecipare

Dopo il grande successo delle due precedenti edizioni, riparte “Il Treno delle Idee”, un’iniziativa targata FiRA–Finanziaria Regionale Abruzzese, in collaborazione con la Regione Abruzzo eFerrovie Sangritana.

Un laboratorio mobile nel quale la tua idea può diventare impresa. 370 km durante i quali gli imprenditori o aspiranti tali, avranno l’opportunità di incontrare e confrontarsi con esperti dell’ecosistema startup. Il treno fermerà alla stazione di Bologna Fiere e porterà tutti allo SMAU, la principale fiera italiana dell’Informations & Communications Technology: un’opportunità di formazione e business networking.

trenoidee

Per poter partecipare è necessario effettuare tre semplici passaggi:

  • La prenotazione del treno potrà essere effettuata sul sito www.sangritana.it o sul sito www.starthope.it compilando l’apposito modulo (è necessario compilare un singolo modulo per ogni partecipante). Considerando illimitato numero di posti a disposizione, è necessario comunicare tempestivamente qualsivoglia impedimento a partecipare sopraggiunto dopo la prenotazione, e quindi la rinunci alla stessa. FiRA Spa invierà una mail di convalida ed effettuerà una telefonata di conferma della prenotazione.
  • L’iscrizione alla tappa di Bologna del roadshow di SMAU dovrà essere effettuata al link http://www.smau.it/bologna15/visitor/register/?lang=it. Alla fine della registrazione bisognerà stampare il Pass necessario per entrare allo SMAU e quindi portarlo con sé prima di salire sul treno. Verranno, inoltre, rilasciate delle credenziali che serviranno per le iscrizioni di cui al punto n.3.

Scegli quello che più fa al caso tuo.

Allora, cosa aspetti? Sali a bordo!!!

LowRes | Il cimitero in HTML degli elefanti della politica

La comunicazione dei candidati ormai è affidata a impersonali siti di partito o al bailamme del social network. Ogni tentativo di personalizzare la presenza in Rete sembra abbandonato

TransferWise, nuovo maxiround da 292 milioni di dollari

L’unicorno fintech sale così a una valutazione di 3,5 miliardi di dollari: ecco tutti i numeri della piattaforma per trasferire denaro oltre confine (e non solo)

Impossible Foods, dopo l’hamburger ecco la neosalsiccia

La startup californiana, appena sbarcata da burger King con le sue polpette basate su proteine vegetali ma dal sapore simile alla vera carne, prepara nuovi prodotti

Torino, siglato l’accordo per un hub internazionale dell’innovazione alle OGR

Stimolare la ricerca ma anche attrarre startup e investimenti in fondi tech: questi gli obiettivi dell’accordo siglato da Compagnia di San Paolo, Fondazione CRT e Intesa Sanpaolo Innovation Center.