StartHope: il treno delle idee

Riparte “Il Treno delle Idee”, un’iniziativa targata FiRA–Finanziaria Regionale Abruzzese, in collaborazione con la Regione Abruzzo eFerrovie Sangritana. Scopri qui come partecipare

Dopo il grande successo delle due precedenti edizioni, riparte “Il Treno delle Idee”, un’iniziativa targata FiRA–Finanziaria Regionale Abruzzese, in collaborazione con la Regione Abruzzo eFerrovie Sangritana.

Un laboratorio mobile nel quale la tua idea può diventare impresa. 370 km durante i quali gli imprenditori o aspiranti tali, avranno l’opportunità di incontrare e confrontarsi con esperti dell’ecosistema startup. Il treno fermerà alla stazione di Bologna Fiere e porterà tutti allo SMAU, la principale fiera italiana dell’Informations & Communications Technology: un’opportunità di formazione e business networking.

trenoidee

Per poter partecipare è necessario effettuare tre semplici passaggi:

  • La prenotazione del treno potrà essere effettuata sul sito www.sangritana.it o sul sito www.starthope.it compilando l’apposito modulo (è necessario compilare un singolo modulo per ogni partecipante). Considerando illimitato numero di posti a disposizione, è necessario comunicare tempestivamente qualsivoglia impedimento a partecipare sopraggiunto dopo la prenotazione, e quindi la rinunci alla stessa. FiRA Spa invierà una mail di convalida ed effettuerà una telefonata di conferma della prenotazione.
  • L’iscrizione alla tappa di Bologna del roadshow di SMAU dovrà essere effettuata al link http://www.smau.it/bologna15/visitor/register/?lang=it. Alla fine della registrazione bisognerà stampare il Pass necessario per entrare allo SMAU e quindi portarlo con sé prima di salire sul treno. Verranno, inoltre, rilasciate delle credenziali che serviranno per le iscrizioni di cui al punto n.3.

Scegli quello che più fa al caso tuo.

Allora, cosa aspetti? Sali a bordo!!!

Accenture Banking Conference, dove l’innovazione crea valore

C’è gran fermento nel mondo finanziario. Accenture, assieme agli esperti e agli addetti ai lavori, farà il punto sui trend e le sfide del futuro il 26 marzo a Milano. Per scoprire nuovi modelli per un settore in evoluzione

Omnidermal Biomedics vince il Premio Leonardo Startup 2018

Il Comitato Leonardo, in collaborazione con il MISE e l’Agenzia ICE, ha assegnato il riconoscimento alla startup nata come frutto della ricerca del Politecnico di Torino. Omnidermal ha sviluppato il “Wound Viewer”, dispositivo medico capace di acquisire e processare le immagini di ulcere cutanee grazie alla Intelligenza Artificiale.