Sailsquare chiude un round da 500K con LigurCapital

La piattaforma social milanese per le vacanze in barca guadagna 500k di euro con il seed funding

Sailsquare, la piattaforma social milanese per le vacanze in barca, ha guadagnato 500k di euro con il seed funding.
Tra i finanziatori ci sono LigurCapital e altri investitori privati
La società userà i fondi per consolidare la propria attività in Italia e per entrare nel mercato europeo e americano (con i Caraibi come primo obiettivo). Fondata nel giugno del 2012 da Riccardo Boat e Simone Marini, Sailsquare permette agli utenti di viaggiare sulle coste e le isole di Italia, Spagna, Croazia, Grecia, Turchia, Francia e delle Canarie e nuove rotte verranno aggiunte durante l’anno. La piattaforma offre profili certificati, un sistema di pagamento sicuro, skipper e barche selezionate e un sistema di recensioni per offrire il massimo comfort e sicurezza ai viaggiatori. La community è formata da più di 25.000 viaggiatori e oltre 500 proprietari di barche.

Che cos’è il PropTech e perchè cambierà il settore immobiliare

Tra il 2011 e il 2017, le società di venture capital hanno investito 9 miliardi di dollari in società PropTech. Queste nuove società, insieme alle istituzioni finanziarie all’avanguardia, apporteranno un cambiamento positivo nell’esperienza del cliente nel settore immobiliare.

Huawei P30 Pro, la nostra anteprima da Parigi

Presentata la nuova ammiraglia dell’azienda cinese. Con una fotocamera innovativa, capace di scattare foto anche nel buio assoluto. E una lente a periscopio per un super-zoom

Omnidermal Biomedics vince il Premio Leonardo Startup 2018

Il Comitato Leonardo, in collaborazione con il MISE e l’Agenzia ICE, ha assegnato il riconoscimento alla startup nata come frutto della ricerca del Politecnico di Torino. Omnidermal ha sviluppato il “Wound Viewer”, dispositivo medico capace di acquisire e processare le immagini di ulcere cutanee grazie alla Intelligenza Artificiale.