Premio Innovazione: da Finmeccanica 1000 euro ai neolaureati

Finmeccanica lancia la sfida dell’innovazione a studenti, neolaureati e dottorandi delle facoltà di ingegneria, matematica, fisica, informatica e chimica.

Da oltre 10 anni Finmeccanica promuove internamente il Premio Innovazione, un’iniziativa che offre a tutte le sue risorse nel mondo l’opportunità di presentare nuove idee e di essere premiati per il contributo fornito al continuo avanzamento tecnologico del Gruppo.
Da quest’anno Finmeccanica ha voluto aprire questa iniziativa anche ai giovani universitari, lanciando la sfida dell’innovazione a studenti, neolaureati e dottorandi delle facoltà di ingegneria, matematica, fisica, informatica e chimica.

Il contest Finmeccanica consisterà nell’elaborazione di un breve progetto innovativo con riferimento ad alcuni ambiti di ricerca legati ai settori di business del Gruppo, sui quali verranno fornite specifiche informazioni a supporto dei concorrenti:

– Additive Manufacturing

– Sistemi autonomi

– CyberSecurity

– Bassa Osservabilità

In palio opportunità di tirocini formativi, riconoscimenti economici e l’invito a partecipare alla Cerimonia di Premiazione organizzata dal Gruppo presso l’EXPO di Milano, con la possibilità di incontrare anche i vincitori del Premio Innovazione interno al Gruppo.

I partecipanti verranno divisi in due categorie: Studenti/Neolaureati e Dottorandi.

I vincitori della prima categoria riceveranno:

– 1° classificato: 1000 euro e l’opportunità di tirocinio formativo della durata di 6 mesi presso una delle aziende del Gruppo Finmeccanica.

– 2° classificato: 800 euro

– 3° classificato: 500 euro

Ai vincitori della categoria Dottorandi spetteranno invece:

– 1° classificato: 1500 euro e l’opportunità di tirocinio formativo della durata di 6 mesi presso una delle aziende del Gruppo Finmeccanica.

– 2° classificato: 1000 euro

– 3° classificato: 800 euro

Qualora il premio economico sia vinto da un gruppo di partecipanti (massimo 3 componenti) sarà da dividere tra gli stessi, mentre l’opportunità di tirocinio formativo sarà rivolta ad ognuno dei membri del team.

Sarà possibile depositare i progetti fino al 15 settembre 2015.

Per iscriverti clicca qui

Finmeccanica è un Gruppo fatto di persone, delle loro competenze e delle loro idee, con una solida struttura, un’importante anima tecnologica e una forte vocazione manifatturiera. È leader nel campo delle alte tecnologie e tra i maggiori operatori al mondo nei settori dell’Aerospazio, Difesa e Sicurezza.

Facebook, dal 25 maggio per gli under 15 cambia tutto

Allo stato attuale per iscriversi a Facebook bisognerebbe avere 13 anni ma già a dieci anni molti bambini accedono al social dichiarandosi più grandi. Nessun accorgimento sembra essere davvero utile

Synthetic Training Environment, il nuovo “videogioco” dell’US Army per preparare le missioni di guerra

Le zone calde del mondo riprodotte in realtà virtuale per addestrare le truppe statunitensi a possibili azioni sul campo. È l’ultima frontiera della simulazione bellica. Con i database online è possibile ricreare la Corea del Nord in 3 giorni

La dieta più semplice del mondo si fa con quattro pugni di cibo nel piatto

La dietologa olandese Suzy Wegel ha provato su se stessa un regime alimentare che consiste nel mangiare sempre piatti equilibrati con una porzione di carboidrati, una di proteine, due di verdure e un cucchiaio di grasso. I risultati non tarderanno ad arrivare