Premio Innovazione: da Finmeccanica 1000 euro ai neolaureati

Finmeccanica lancia la sfida dell’innovazione a studenti, neolaureati e dottorandi delle facoltà di ingegneria, matematica, fisica, informatica e chimica.

Da oltre 10 anni Finmeccanica promuove internamente il Premio Innovazione, un’iniziativa che offre a tutte le sue risorse nel mondo l’opportunità di presentare nuove idee e di essere premiati per il contributo fornito al continuo avanzamento tecnologico del Gruppo.
Da quest’anno Finmeccanica ha voluto aprire questa iniziativa anche ai giovani universitari, lanciando la sfida dell’innovazione a studenti, neolaureati e dottorandi delle facoltà di ingegneria, matematica, fisica, informatica e chimica.

Il contest Finmeccanica consisterà nell’elaborazione di un breve progetto innovativo con riferimento ad alcuni ambiti di ricerca legati ai settori di business del Gruppo, sui quali verranno fornite specifiche informazioni a supporto dei concorrenti:

– Additive Manufacturing

– Sistemi autonomi

– CyberSecurity

– Bassa Osservabilità

In palio opportunità di tirocini formativi, riconoscimenti economici e l’invito a partecipare alla Cerimonia di Premiazione organizzata dal Gruppo presso l’EXPO di Milano, con la possibilità di incontrare anche i vincitori del Premio Innovazione interno al Gruppo.

I partecipanti verranno divisi in due categorie: Studenti/Neolaureati e Dottorandi.

I vincitori della prima categoria riceveranno:

– 1° classificato: 1000 euro e l’opportunità di tirocinio formativo della durata di 6 mesi presso una delle aziende del Gruppo Finmeccanica.

– 2° classificato: 800 euro

– 3° classificato: 500 euro

Ai vincitori della categoria Dottorandi spetteranno invece:

– 1° classificato: 1500 euro e l’opportunità di tirocinio formativo della durata di 6 mesi presso una delle aziende del Gruppo Finmeccanica.

– 2° classificato: 1000 euro

– 3° classificato: 800 euro

Qualora il premio economico sia vinto da un gruppo di partecipanti (massimo 3 componenti) sarà da dividere tra gli stessi, mentre l’opportunità di tirocinio formativo sarà rivolta ad ognuno dei membri del team.

Sarà possibile depositare i progetti fino al 15 settembre 2015.

Per iscriverti clicca qui

Finmeccanica è un Gruppo fatto di persone, delle loro competenze e delle loro idee, con una solida struttura, un’importante anima tecnologica e una forte vocazione manifatturiera. È leader nel campo delle alte tecnologie e tra i maggiori operatori al mondo nei settori dell’Aerospazio, Difesa e Sicurezza.

Satispay, il mobile payment arriva su 30.000 POS di Gruppo CSE

Il Consorzio Servizi Bancari ha stretto una partnership con l’impresa guidata da Alberto Dalmasso: tutte le banche CSE avranno la possibilità di convenzionare i propri clienti con un POS predisposto per il mobile payment

La NASA lancia la sonda Parker alla scoperta del Sole

In 7 anni di viaggio, il nuovo veicolo spaziale arriverà più vicino di chiunque altro alla stella del nostro sistema solare per trovare una risposta ai misteri del vento solare

Automotive, due italiane si uniscono. SAPA acquisisce Selmat Group

Una delle realtà più importanti in Italia per produzione di componentistica auto ha da poco concluso un’importante acquisizione. E ora progetta di espandere il proprio business con il metodo innovativo One-Shot®