Musement: Lorenzo De Salvo è il responsabile della nuova Area Sport

Il servizio multi piattaforma per la prenotazione di esperienze di viaggio in tutto il mondo, annuncia il lancio del nuovo verticale dedicato allo sport

(Comunicato Stampa) 27 luglio 2015 – Musement, il servizio multi piattaforma per la prenotazione di esperienze di viaggio in tutto il mondo, annuncia oggi il lancio della nuova Area Sport, guidata da Lorenzo De Salvo. Milanese, 40 anni, laureato in Economia aziendale presso l’Università Bocconi di Milano, De Salvo si occuperà di sviluppare il nuovo verticale, forte di un’esperienza più che decennale in RCS nel mondo dei media e dello sport.

Dal 2002 nel marketing de La Gazzetta dello Sport, De Salvo si occupa della comunicazione del brand e della gestione dei prodotti editoriali collaterali del quotidiano. Nel 2006 passa in RCS Sport come Direttore Marketing, occupandosi della comunicazione e della promozione di tutti i business della società, in particolare del Giro d’italia di Ciclismo; nel 2010 assume il ruolo di Head of Sports events & Business Development con la responsabilità economica e gestionale di eventi sportivi di fama internazionale tra cui Coppa Davis Tennis, All Star Game e NBA Europe Live. Da dicembre 2013 in Bluwater, entra nel mondo dell’entertainment e turismo, occupandosi dello sviluppo del parco Acquatico Acquaworld. Oggi, in Musement come Head of Sports Area, accoglie la sfida di lanciare una nuova area aziendale della startup, occupandosi delle sue due più grandi passioni, lo sport e i viaggi.

I grandi eventi sportivi sono un forte motore per il settore travel a livello internazionale, e producono solo in Italia un giro d’affari legato al turismo di 5 miliardi di Euro*. Da oggi appassionati di sport da tutto il mondo potranno trovare su Musement, in pochi click, pacchetti viaggio e biglietti per i migliori eventi, dall’NBA al Gran Premio di Formula 1 di Monza, al MotoGP di San Marino e molto altro, scegliendo allo stesso tempo numerose attività per sfruttare al meglio il proprio soggiorno in città, dai tour enogastronomici, agli accessi a fiere e spettacoli, al pernottamento in hotel.

Con il lancio della nuova Area Sport saremo in grado di ampliare notevolmente il nostro network di affiliazione, già forte in oltre 50 paesi, introducendo un verticale che non vede crisi nel settore turistico”, afferma Lorenzo de Salvo, Head of Sports Area di Musement. “Il segmento del turismo sportivo è quello che registra i più alti tassi di engagement ed è costituito da viaggiatori normalmente poco sensibili alle variazioni di prezzo, disposti a muoversi e spendere pur di alimentare la propria passione. Da oggi con Musement potranno finalmente accedere ad offerte e pacchetti per partecipare ai più grandi eventi sportivi internazionali e vivere esperienze indimenticabili nelle città che li ospitano, contribuendo ad aumentare ulteriormente la portata di questo mercato”.

*Fonte: Osservatorio Nazionale delle Filiere del Turismo – dati Unioncamere-Sicamera

Cos’è Musement

Musement è l’innovativa piattaforma online che aggrega tour, musei, attrazioni, eventi e visite guidate in tutto il mondo. Il servizio è stato creato con l’idea di aiutare i viaggiatori a scoprire e prenotare cose da fare, ovunque vadano, dando loro accesso a un mondo di attività. Musement è disponibile in Inglese, Italiano, Francese, Spagnolo, Tedesco, Portoghese e Russo su www.musement.com, iOS e Android.

Omnidermal Biomedics vince il Premio Leonardo Startup 2018

Il Comitato Leonardo, in collaborazione con il MISE e l’Agenzia ICE, ha assegnato il riconoscimento alla startup nata come frutto della ricerca del Politecnico di Torino. Omnidermal ha sviluppato il “Wound Viewer”, dispositivo medico capace di acquisire e processare le immagini di ulcere cutanee grazie alla Intelligenza Artificiale.