Expo2015: iDROwash ne “Il Vivaio delle Idee”

La startup italiana per la pulizia per superfici esterne è stata inserita nell’iniziativa del Ministero dell Politiche Agricole, Ambientali e Forestali

(Comunicato Stampa) – Venerdì 24 Luglio 2015 il progetto iDROwash è stato ufficialmente presentato al Padiglione Italia in EXPO.

iDROwash, la startup italiana per la pulizia per superfici esterne, è stata inserita ne “Il Vivaio delle Idee”, un’iniziativa del Ministero dell Politiche Agricole, Ambientali e Forestali e della Fondazione Italia Camp, che ha selezionato il meglio delle eccellenze italiane valorizzando le idee più innovative e dando voce e spazio a giovani imprenditori di talento.

iDROwash è nata nel 2013 da un’idea dei fratelli veronesi Alessandro e Marco Florio per sviluppare e fornire soluzioni innovative nella manutenzione degli edifici, focalizzate principalmente nella riqualificazione e nella rigenerazione delle aree urbane.
Per saperne di più leggi l’articolo.

Il Vivaio delle Idee è uno spazio a disposizione delle eccellenze italiane nel settore dell’agroalimentare e dell’innovazione che ospiterà startup, buone pratiche, spin-off universitari e brevetti scientifici provenienti da tutte le Regioni d’Italia.
Il Vivaio è l’iniziativa che Padiglione Italia, il Ministro delle Politiche Agricole, Ambientali e Forestali (Mipaaf) e Fondazione ItaliaCamp dedicano alla capacità di innovazione dei giovani imprenditori italiani.
Gli incontri sono ospitati all’interno della Lounge del Mipaaf (Cardo Sud Est), che insieme al Padiglione Italia è anche il principale promotore dell’iniziativa.

Perché il cibo ha un sapore diverso in aereo

Senso del gusto e dell’olfatto sono messi alla prova durante i voli aerei. A risentirne è anche il cibo: che sia sano e portato da casa o servito in aereo, ecco perché tutti gli alimenti consumati in volo ci sembrano insipidi

Silenzio, sostenibilità e attenzione ai luoghi. I 7 trend tecnologici del 2019 secondo Accenture

Sostenibilità, attenzione all’uso dei dati, ripensamento degli spazi pubblici e di lavoro: sono solo alcune delle tendenze che nel prossimo futuro guideranno l’innovazione digitale contenute nel rapporto elaborato da Fjord