Expo2015: iDROwash ne “Il Vivaio delle Idee”

La startup italiana per la pulizia per superfici esterne è stata inserita nell’iniziativa del Ministero dell Politiche Agricole, Ambientali e Forestali

(Comunicato Stampa) – Venerdì 24 Luglio 2015 il progetto iDROwash è stato ufficialmente presentato al Padiglione Italia in EXPO.

iDROwash, la startup italiana per la pulizia per superfici esterne, è stata inserita ne “Il Vivaio delle Idee”, un’iniziativa del Ministero dell Politiche Agricole, Ambientali e Forestali e della Fondazione Italia Camp, che ha selezionato il meglio delle eccellenze italiane valorizzando le idee più innovative e dando voce e spazio a giovani imprenditori di talento.

iDROwash è nata nel 2013 da un’idea dei fratelli veronesi Alessandro e Marco Florio per sviluppare e fornire soluzioni innovative nella manutenzione degli edifici, focalizzate principalmente nella riqualificazione e nella rigenerazione delle aree urbane.
Per saperne di più leggi l’articolo.

Il Vivaio delle Idee è uno spazio a disposizione delle eccellenze italiane nel settore dell’agroalimentare e dell’innovazione che ospiterà startup, buone pratiche, spin-off universitari e brevetti scientifici provenienti da tutte le Regioni d’Italia.
Il Vivaio è l’iniziativa che Padiglione Italia, il Ministro delle Politiche Agricole, Ambientali e Forestali (Mipaaf) e Fondazione ItaliaCamp dedicano alla capacità di innovazione dei giovani imprenditori italiani.
Gli incontri sono ospitati all’interno della Lounge del Mipaaf (Cardo Sud Est), che insieme al Padiglione Italia è anche il principale promotore dell’iniziativa.

Così l’India sta diventando la nuova patria degli unicorni

Non esiste solo la Cina. C’è un altro attore asiatico che sta diventando un vero e proprio gigante dell’innovazione. Si tratta dell’India, che nella prima parte del 2018 ha già battuto il suo record personale di startup valutate come “unicorni”

“Scuola in chiaro” cos’è e come funziona la nuova app del MIUR

Quest’anno tra l’altro le iscrizioni online alle classi prime della scuola primaria e della secondaria di I e II grado saranno aperte dalle 8 del 7 gennaio alle 20 del 31 gennaio 2019. Ma già a partire dalle 9 del 27 dicembre 2018 si potrà accedere alla fase di registrazione su www.iscrizioni.istruzione.it

Adam’s Hand la mano bionica stampata in 3D ideata da una startup leccese

Nata dall’idea di tre giovani salentini Giovanni Zappatore, Dario Pianese e Duilio Madaro: ADAM’S Hand è la protesi mioelettrica con componenti stampate in 3D che permettono di personalizzare la lunghezza delle dita per ogni utente in base alle dimensioni dell’altra mano. La startup leccese Bionit Labs