Nuovo bando ItaliaRestartsUp: fino al 4 settembre per partecipare

La seconda edizione della manifestazione a sostegno della proiezione internazionale delle startup italiane si terrà il 22 e 23 ottobre 2015 presso Smau Milano

L’ICE organizza la seconda edizione dell’evento ItaliaRestartsUp, manifestazione a sostegno della proiezione internazionale delle startup italiane.

L’evento, che si terrà il 22 e 23 ottobre 2015 presso Smau internazionale a Milano, intende presentare a investitori internazionali imprese innovative a forte potenziale di crescita, investitori in startup ed enti di sviluppo che sostengono le startup.

ItaliaRestartsUp: come partecipare

Le iscrizioni dovranno pervenire attraverso il sito entro il 4 settembre 2015 e saranno valutate da una commissione di selezione, secondo i seguenti criteri:
Sviluppo di un prodotto o servizio innovativo;
Non più di 6 anni di attività dalla data di costituzione dell’impresa;
Ottenimento di uno o più finanziamenti esterni alla compagine aziendale di almeno 100.000 euro;
Piani di espansione del valore di almeno 500.000 euro.

In quanto destinatari di analoga iniziativa non potranno partecipare i soggetti italiani delle regioni della convergenza (Calabria, Campania e Puglia e Sicilia).

ItaliaRestartsUp: programma

La struttura dell’evento è in via di definizione. I momenti principali di interesse per gli operatori italiani registrati saranno i seguenti:

22 ottobre
Mattino – Sessione plenaria e seminari tematici
Pomeriggio – B2B riservati a investitori esteri e startup italiane
Networking dinner

23 ottobre
Mattino – B2B riservati a investitori esteri, investitori italiani e agenzie di sviluppo territoriale

La sessione plenaria e i seminari tematici del 22 ottobre saranno aperti a tutti.
Le agende delle due sessioni di incontri d’affari B2B saranno organizzate secondo le preferenze espresse dagli investitori esteri. Gli incontri verteranno sui piani di sviluppo delle controparti italiane e permetteranno di illustrare storia, struttura e idee di sviluppo, partendo dai seminari compilati in fase di adesione. A ciascun partecipante registrato e ammesso verranno consegnate agende personalizzate di incontri, con gli investitori esteri che li avranno richiesti.
Saranno organizzati uno o più eventi di networking, riservati ai partecipanti registrati.

Facebook, dal 25 maggio per gli under 15 cambia tutto

Allo stato attuale per iscriversi a Facebook bisognerebbe avere 13 anni ma già a dieci anni molti bambini accedono al social dichiarandosi più grandi. Nessun accorgimento sembra essere davvero utile

Union Point, la smart city che nasce su una vecchia stazione

La città del futuro come uno sviluppatore di comunità pianificate: Kyle Corkum, CEO di LStar Ventures, ha la possibilità di costruire il quartiere dei suoi sogni, partendo da zero sul sito di una vecchia stazione aerea navale

La dieta più semplice del mondo si fa con quattro pugni di cibo nel piatto

La dietologa olandese Suzy Wegel ha provato su se stessa un regime alimentare che consiste nel mangiare sempre piatti equilibrati con una porzione di carboidrati, una di proteine, due di verdure e un cucchiaio di grasso. I risultati non tarderanno ad arrivare

5 call per Get It! Intervista a Rinaldo Canzi sul tema terzo settore

L’advisor di Fondazione Social Venture Giordano Dell’Amore a StartupItalia!: “Nel nostro Paese ancora troppe poche esperienze nel terzo settore ma adesso qualcosa inizia finalmente a muoversi”