Ultima chiamata per Athena, il laboratorio di Exosphere dedicato alle donne

Il laboratorio si articolerà in otto settimane esclusivamente dedicate allo sviluppo imprenditoriale femminile. Candidature entro il 12 ottobre

Ultima chiamata per partecipare ad Athena, il laboratorio di Exosphere in Cile esclusivamente dedicato allo sviluppo imprenditoriale femminile.
Venti donne imprenditrici o aspiranti tali, provenienti da ogni continente e senza necessariamente un’idea imprenditoriale già in tasca, si riuniscono per otto settimane nella bellissima sede di Exosphere di Vina del Mar, per accellelare ,insieme al team e ai visiting entrepreneurs di Exosphere, lo sviluppo di una nuova iniziativa imprenditoriale unita ad un’intensissima esperienza di vita e di crescita personale

Il programma

Il programma consiste in otto settimane dove ci si occupa di diverse tematiche legate alla vita imprenditoriale che vanno dalla confidenza in se stessi, alla conoscenza degli ultimi trend tecnologici, dalla presnetazione in pubblico al saper vendere al brainstorming con colleghi provenienti da ogni parte del mondo.

Perché partecipare

Per dare una scossa alla propria vita, per puntare su se stessi e sul proprio spirito imprenditoriale, oltre che per vivere in uno dei Paesi più belli del mondo, oggi al centro del mondo delle Startup.
Per ritrovarsi con altre donne provenenti da diversi paesi e culture con cui si condivide la passione di voler fare qualcosa insieme e magari lanciare la propria startup, ma anche e solo per prendersi finalmente due mesi solo per se, comunque vada.

Athena

Quando e come partecipare ad Athena

Il laboratorio si terrà dal 19 ottobre all’11 dicembre 2015.

Le candidature scadono una settimana prima dell’inizio (12 ottobre ndr), e saranno accettati al massimo venticinque partecipanti.

Si deve prima compilare il form della richiesta di partecipazione, si deve rispondere a delle domande dove il team di Exosphere valuta semplicemente il grado d’imprenditiorialità e la passione che muove la richiedente.
Se si viene accettati si è invitati ad una skype call con uno del team di Exosphere dove si valutano insieme soprattutto gli aspetti motivazionali della richiedente.

Cosa si vince

Si vince la consapevolezza di poter cambiare la propria vita con lo spirito imprenditoriale e la si cambia davvero.

Chi sono i mentor? 

I mentor sono tutti i componeti del team internazionale di Exosphere insieme ai mentors specifici di Athena, tutti di grande e comprovata esperienza internazionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Perché (e quanto) le banche hanno bisogno del fintech, secondo Borsadelcredito.it

La disintermediazione sta costringendo le banche a reinventare i loro servizi, andare incontro alle aspettative del consumatore e avvicinarsi, in qualche modo, al fintech. Le ragioni e i passi da compiere nel commento di Antonio Lafiosca, Coo di Borsadelcredito.it