Sto cercando 4 persone che vengano a lavorare con me a Luiss Enlabs, chi si candida?

Una call per 3/4 persone junior da aggiungere al team che gestisce il programma di accelerazione in LUISS ENLABS. Qui la call e come candidarsi

Sto cercando 3/4 persone junior da aggiungere al team che gestisce il programma di accelerazione in LUISS ENLABS. Non sono richiesti particolari background accademici, quello che invece è richiesto è:

luiss_Enlas

1. Ottima conoscenza dell’inglese (dovete intervenire ad eventi internazionali in qualità di speaker o di partecipanti a panel) oltre che dell’italiano (ad esempio chi continua a scrivere gli asinini bhe, bho, accelleratore con due elle è automaticamente fuori da questo annuncio).
2. Capacità di lavorare in autonomia producendo risultati impeccabili (l’ambiente è caratterizzato da una velocità tale da impedire un controllo effettivo dei processi, ma al contempo è richiesta sempre una delivery di qualità superiore).
3. Precisione e affidabilità: non stiamo cercando persone che facciano il lavoro bene al 99%.
4. Un CV di max 2 pagine, tassativamente no Europass.
5. Una lettera motivazionale di max 1 pagina.
6. La disponibilità a lavorare a Roma, presso i nostri uffici nella stazione Termini.
7. Una mente analitica.
8. Un modo di pensare “semplice”, ovvero la capacità di trovare le soluzioni semplici a problemi complessi (il che implica anche capire come individuare approssimazioni della soluzione perfetta e piani concreti per farle evolvere nel tempo).
9. Se informatici, una vera passione per l’informatica, tale per cui quando non lavorate (e lavorerete tanto) passate un sacco di tempo a programmare e a leggere di programmazione.
10. Se non informatici, una vera passione per il mondo dell’innovazione e della tecnologia.
11. Ci piacciono le persone che hanno l’ambizione di salire sul palco e parlare ad un pubblico, ma che capiscono che prima di farlo hanno bisogno di imparare e fare sul serio le cose e che non basta averle lette su un libro.

Quello che offriamo è:
1.  Un contratto di un anno di formazione (la retribuzione media durante l’anno è di 800EUR mese netti) a cui seguirà l’assunzione a tempo indeterminato con un RAL di poco inferiore ai 24.000EUR, più premi. Ogni anno è previsto uno scatto di stipendio (se meritato).
2. Imparare un sacco di cose in poco tempo.

Vorremmo chiudere il processo entro Natale per cui prima inviate le vostre candidature e prima vi daremo un feedback.
I colloqui durano tra i 30 e i 45 minuti, sono piuttosto eccentrici e servono anche a capire come lavorate sotto pressione.
Se avete domande potete postarle come commenti, rispondo a tutti (un minimo di pazienza, nelle prossime 2/3 settimane sarò continuamente in treno con la connessione a singhiozzo), mentre per le candidature basta inviarle ad

[email protected]

Il subject della mail deve essere: CV 15093
Leggo solo PDF il cui filename è CognomeNomeCV.pdf e CognomeNomeLM.pdf

Realtà virtuale by night, ‘Beyond the Gate’: la startup che riporta al passato

L’iniziativa ‘Beyond the Castle’, l’esperienza di realtà virtuale interattiva al Castello Sforzesco, proseguirà fino a settembre 2019. E per l’estate apre le porte anche alle visite serali. Tecnologia, gioco e cultura vanno a braccetto e l’idea è vincente

L’avanzata dell’equity crowdfunding. I nuovi dati del Politecnico in un’infografica

Dal suo avvio in Italia ha raccolto oltre 33 milioni di euro. E nei primi sei mesi del 2018 ha più che raddoppiato rispetto agli ultimi sei mesi del 2017. «L’equity crowdfunding è in forte crescita grazie a scelte politiche favorevoli e all’apertura a nuove aree di business come il real estate. E ora si attendono le prime exit», afferma Giancarlo Giudici, direttore scientifico dell’Osservatorio Crowdinvesting del Politecnico di Milano.

La passione per il digital e il desiderio di fare la differenza. Intervista a Veronica Zanchi

Parte oggi su Ischool una nuova rubrica curata da Valentino Magliaro. Ogni settimana ci parlerà di ragazzi e ragazze che lavorano con il digital e che vale la pena seguire. Iniziamo da Veronica peaker radiofonica e anche membro del Digital team della Juventus

In arrivo l’eclissi totale di luna più lunga del secolo

Segnatelo in agenda il 27 luglio, perché per 1 ora e 43 minuti ammireremo l’eclissi totale di luna più lunga del 21esimo secolo. L’evento durerà quasi 4 ore. Assolutamente da non perdere!