Al Web Summit di Dublino la startup lucana che fa muovere bimbi e anziani con un’app

PickMeApp, la startup di Luciana De Fino, vola a Dublino dopo aver vinto il Premio Start Cup Basilicata e il Premio Smau

(Comunicato Stampa) – Nata dall’idea di Luciana De Fino, specializzata in Amministrazione Finanza e Controllo alla Bocconi, direttore generale della SPIX Italia e fondatrice della AirDrone srl, la startup PickMeApp si propone di creare opportunità di mobilità flessibili ed eco-friendly nell’ambito urbano per categorie non autonome di cittadini.

Un’App ed un gadget GPS, permettono ai familiari di prenotare le corse, pagare il servizio e tracciare i viaggiatori. Gli utenti, oggi bambini ed anziani, domani cittadini in generale, possono muoversi in sicurezza, in modalità door to door, con certezza di tempi ed in modo ecologico.

L’idea di sviluppare e commercializzare PickMeApp nasce in un contesto di stravolgimento delle regole del dinamismo personale, di propensione allo sharing e di cambiamento delle logiche nei servizi, anche in quelli di pubblica utilità.

Luciana De Fino_thumb[8]

Sviluppata nei primi mesi del 2015, PickMeApp ha da subito evidenziato le potenzialità di business ottenendo importanti riconoscimenti. È stata selezionata tra le 200 idee più innovative a livello comunitario alla Call Frontiers Cities nell’ambito del programma “European Cities driving the future internet”. Il team è inoltre risultato vincitore del premio Start Cup Basilicata indetto da Basilicata Innovazione e dal fondo di Venture Capital Dpixel, ricevendo nel contest, oltre al premio della giuria ed il premio “pari opportunità”, anche il premio Smau che ha consentito al team di presentare la propria soluzione all’interno di Smau Milano 2015.

La startup è stata inoltre selezionata per partecipare all’Alpha Class del Web Summit di Dublino, dove sarà possibile entrare in contatto con i fondatori nei giorni dell’evento e presso lo stand D-314 nella Downtown Area nella giornata del 5 novembre.

La presenza al Websummit vuole infatti essere l’occasione per presentare a nuovi investitori, a potenziali partner ed al mercato PickMeApp come soluzione innovativa, tecnologica e sostenibile nel settore della mobilità intelligente.

Amazon dona una biblioteca ibrida ad Amatrice

Inaugurata in sei moduli container nel cuore della città rasa al suolo dal terremoto una sala per la lettura di ebook sui Kindle e per l’ascolto di audiolibri sui tablet Audible, senza dimenticare i volumi cartacei

La dieta più semplice del mondo si fa con quattro pugni di cibo nel piatto

La dietologa olandese Suzy Wegel ha provato su se stessa un regime alimentare che consiste nel mangiare sempre piatti equilibrati con una porzione di carboidrati, una di proteine, due di verdure e un cucchiaio di grasso. I risultati non tarderanno ad arrivare