Fino a 50K per 12 startup: nuovo bando di Innovation Factory

IFchallenge è un bando per la creazione e lo sviluppo di startup innovative. Aperto fino al 15 dicembre 2015

Innovation Factory, l’incubatore certificato di AREA Science Park, lancia IFchallenge, programma di sostegno alla creazione e allo sviluppo di startup innovative. Due le sezioni del bando aperto fino al prossimo 15 dicembre. La prima è dedicata alla creazione di nuove startup, la seconda ad accelerare lo sviluppo di start up innovative già costituite.

IF investirà risorse proprie per sostenere lo sviluppo delle startup selezionate. IFchallenge mette a disposizione: un programma di accelerazione; servizi di accompagnamento, “in-kind”; apporto di capitale nelle start up per un importo massimo di 50.000 euro a impresa, acquisendo quote di minoranza.

Innovation Factory_IFChallenge

Una prima fase prevede l’individuazione di un numero massimo si 6 progetti imprenditoriali e 6 aziende già costituite ritenuti più interessanti, che accederanno ad un programma di accelerazione dell’iniziativa imprenditoriale. Con la seconda fase si sceglieranno tra questi i migliori 2 progetti d’impresa e la miglior startup nei quali IF Investirà nel capitale societario a fronte di una partecipazione di minoranza. Maggiori informazioni e scheda di partecipazione sul sito.

Con la sua metodologia di intervento, che va dalla validazione del business plan all’accelerazione d’impresa, lnnovation Factory accompagna lo startupper lungo il suo personale percorso di sviluppo, consentendogli di affrontare tutti gli aspetti del progetto imprenditoriale. Ad oggi sono oltre 1500 i progetti d’impresa valutati, 195 i percorsi di valorizzazione di idee imprenditoriali avviati, 45 le nuove imprese costituite, di cui 16 vedono IF come co-founder.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Arriva dal vino la pelle naturale che non sfrutta gli animali

WineLeather è vegetale al cento per cento ed è ricavata dalla vinaccia. L’idea sviluppata da Gianpiero Tessitore e Francesco Merlino rappresenta un’occasione di rilancio per il settore conciario italiano all’insegna della sostenibilità e del cruelty-free

Magnocavallo (Tannico): La Digital Transformation? Marcia in più per il settore vitivinicolo

Con il ceo della startup parliamo di Gli Impatti della Digital Transformation sul settore Agrifood, il report di Cisco Italia e Dti. «Chi fa investimenti importanti sulle tecnologie produttive spesso riesce ad avere prodotti con qualità uniforme e di alto livello»

Più bike sharing, meno stazioni di parcheggio. Shike, il progetto di MugStudio (SocialFare)

Andrea Tommei e Andrea Cantore hanno sviluppato un progetto di bike sharing innovativo, che permette ai cittadini di non servirsi delle classiche stazioni. Shike è tra le 5 aziende selezionate per Foundamenta#3, il programma di accelerazione per startup a impatto sociale