A Bluewago il Premio Nazionale per l’Innovazione dei Servizi 2015

Il riconoscimento, istituito su concessione del Presidente della Repubblica Italiana presso la Fondazione Nazionale per l’Innovazione Tecnologica COTEC, è stato assegnato alle migliori esperienze d’innovazione nei settori dell’industria e servizi, dell’università, della pubblica amministrazione e del terziario

(Comunicato Stampa) – Bluewago è tra i vincitori del Premio Nazionale per l’Innovazione dei Servizi 2015 di Confcommercio all’interno della categoria Turismo. Il riconoscimento, istituito su concessione del Presidente della Repubblica Italiana presso la Fondazione Nazionale per l’Innovazione Tecnologica COTEC, è stato come ogni anno assegnato alle migliori esperienze d’innovazione nei settori dell’industria e servizi, dell’università, della pubblica amministrazione e del terziario.

L’assegnazione del premio avverrà domani giovedì 3 dicembre alle ore 10.40 a Roma durante “Evoluzioni. Il Futuro è già presente”, VIII Forum Giovani Imprenditori di Confcommercio, nei locali del Nazionale Spazio Eventi Roma Life Hotel (Via Palermo 10, Roma).

Alle sei realtà vincitrici per le diverse categorie del Premio verranno successivamente consegnate le onorificenze per mano dal Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, nel corso della cerimonia dedicata alla “Giornata Nazionale dell’Innovazione” che si terrà nel corso del 2016.

Bluewago_team_foto_Fb

«Una piacevole notizia per tutto il team di Bluewago» dichiara il Ceo Nicola Davanzo «un riconoscimento che segna un importante traguardo raggiunto grazie a un costante impegno motivato dalla volontà di realizzare un servizio sempre più efficiente e utile per lo sviluppo del turismo nautico».

«Siamo lieti del riconoscimento dato a un team giovane e brillante che ha intuito che il turismo è uno dei settori vincenti e che ha necessità di rinnovarsi. Il capitale umano unitamente all’innovazione tecnologica è il mix perfetto per una ricetta vincente ma, soprattutto, è lo strumento per trovare la giusta strada verso la crescita» dichiara Alberto Baban, presidente di Venetwork e attuale presidente della Piccola Industria di Confindustria.

Dopo Esselunga anche Coop sceglie Satispay

L’accordo di integrazione interesserà inizialmente tutti i punti vendita di Coop Lombardia. Nei prossimi giorni il servizio sarà reso disponibile anche in Liguria. Previsto uno sconto del per chi sceglie questo metodo di pagamento

A colloquio con gli insegnanti via Skype, l’idea di un Liceo Classico di Cosenza

Il dirigente scolastico Antonio Iaconianni spiega a StartupItalia! i dettagli di questa iniziativa che punta a modernizzare il liceo classico Telesio. E semplificare il rapporto tra famiglie e scuola sfruttando la tecnologia