Alimenta2talent: lanciata la call per il programma di accelerazione di Business

Alimenta è attivo dal 2007, con un focus specifico nello sviluppo d’impresa nei settori della Bio Economia, dell’AgroFood e delle Scienze della Vita. Iscrizioni entro il 29 febbraio 2016

Il 16 novembre 2015, in collaborazione tra il Parco Tecnologico Padano e il Comune di Milano, è stata lanciata la 3 edizione del programma di accelerazione di Business Alimenta2Talent.

Alimenta, brand dell’ Incubatore Certificato del Parco Tecnologico Padano, riconosciuto tra i 10 migliori Bio-incubatori in Europa è attivo dal 2007, con un focus specifico nello sviluppo d’impresa nei settori della Bio Economia, dell’AgroFood e delle Scienze della Vita.

La Call è riservata a progetti di business innovativi che apportino valore aggiunto nei seguenti mercati: Nuovi prodotti, ingredienti, novel food che apportino un contributo sostanziale alla salute, al benessere e alla qualità di vita; Packaging per la filiera Alimentare; Tecnologie per la produzione e la trasformazione della filiera AgroFood; Internet of Food, Smart Agriculture e Precision Farming; Soluzioni per la valorizzazione degli scarti e biomateriali; Innovazione sociale per la sharing economy agroalimentare.

Alimenta

È possibile partecipare iscrivendosi online alla Call, che si concluderà il 29/02/2016.

Se il progetto d’impresa verrà valutato positivamente, potrà essere sviluppato all’interno dell’Acceleratore d’impresa Alimenta, tramite un percorso intensivo di 6 mesi, sviluppato a tappe intermedie.

Al termine di Alimenta Accelerating Program, Il Parco Tecnologico Padano valuterà l’opportunità di investimento diretto nel progetto d’impresa.

Ai 5 progetti di impresa finalisti di Alimenta Accelerating Program, il Parco Tecnologico Padano assicura la partecipazione all’evento internazionale di Food e Tecnologia Seeds&Chips, che si svolgerà dall’ 11 al 14 Maggio 2016 presso MICO Milano Congressi.

Alimenta del Parco Tecnologico Padano, darà ai progetti vincitori un contributo monetario di 4.000 euro, 3 voucher da 3.000 euro e un 1 voucher da 7.000 euro, da spendere per lo sviluppo del proprio progetto di business.

Inoltre Alimenta mette a disposizione i propri servizi di business e di tecnologia, il team di consulenti e professionisti, spazi attrezzati per un valore di mercato complessivo di 80.000 euro per ogni vincitore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il futuro in orbita: a Torino l’innovazione “spaziale” di startup e investitori  

Il futuro trova casa a Torino. E fa il giro del mondo e dello Spazio. Nuova tappa piemontese con Edison Pulse. A caccia dell’Italia che ce la fa: vieni a conoscere le più belle storie d’innovazione con Edison Pulse e StartupItalia! Ti manderemo addirittura in orbita

«Più sei popolare su Facebook più ti facciamo risparmiare su quello che compri»

Il potere degli influencer applicato all’eCommerce: fare un post su Facebook dicendo cosa compri può valere dai 5 ai 10 euro. E’ l’algoritmo della startup italiana Worldz. Dopo il round da 150K abbiamo intervistato il founder e Ceo, Joshua Priore

WeSchool diventa gratis per tutte le scuole

La piattaforma lanciata nel 2016 da Marco De Rossi (Oilproject) diventa gratis per tutti: permette di capovolgere la lezione, strutturare una didattica collaborativa e creare quiz e verifiche personalizzate

Perché per un mese, ogni martedì, siamo usciti dalla nostra redazione (e non finisce qui)

Siamo bravi con le parole, ma ci piace di più fare: così è nato un format di networking “leggero” e anche un po’ “carbonaro”. Le quattro colazioni The Next Tech a Milano con le startup sono state utili? Chiedete pure feedback a chi c’era

Il papà dell’auto senza pilota sta creando un gruppo per inventare la cucina del futuro

Un misterioso annuncio di lavoro lancia segnali sulla nuova scommessa di Sebastian Thrun, una delle star della Silicon Valley: “Rivoluzioneremo il modo di preparare pasti quotidiani e salutari”