Alimenta2talent: lanciata la call per il programma di accelerazione di Business

Alimenta è attivo dal 2007, con un focus specifico nello sviluppo d’impresa nei settori della Bio Economia, dell’AgroFood e delle Scienze della Vita. Iscrizioni entro il 29 febbraio 2016

Il 16 novembre 2015, in collaborazione tra il Parco Tecnologico Padano e il Comune di Milano, è stata lanciata la 3 edizione del programma di accelerazione di Business Alimenta2Talent.

Alimenta, brand dell’ Incubatore Certificato del Parco Tecnologico Padano, riconosciuto tra i 10 migliori Bio-incubatori in Europa è attivo dal 2007, con un focus specifico nello sviluppo d’impresa nei settori della Bio Economia, dell’AgroFood e delle Scienze della Vita.

La Call è riservata a progetti di business innovativi che apportino valore aggiunto nei seguenti mercati: Nuovi prodotti, ingredienti, novel food che apportino un contributo sostanziale alla salute, al benessere e alla qualità di vita; Packaging per la filiera Alimentare; Tecnologie per la produzione e la trasformazione della filiera AgroFood; Internet of Food, Smart Agriculture e Precision Farming; Soluzioni per la valorizzazione degli scarti e biomateriali; Innovazione sociale per la sharing economy agroalimentare.

Alimenta

È possibile partecipare iscrivendosi online alla Call, che si concluderà il 29/02/2016.

Se il progetto d’impresa verrà valutato positivamente, potrà essere sviluppato all’interno dell’Acceleratore d’impresa Alimenta, tramite un percorso intensivo di 6 mesi, sviluppato a tappe intermedie.

Al termine di Alimenta Accelerating Program, Il Parco Tecnologico Padano valuterà l’opportunità di investimento diretto nel progetto d’impresa.

Ai 5 progetti di impresa finalisti di Alimenta Accelerating Program, il Parco Tecnologico Padano assicura la partecipazione all’evento internazionale di Food e Tecnologia Seeds&Chips, che si svolgerà dall’ 11 al 14 Maggio 2016 presso MICO Milano Congressi.

Alimenta del Parco Tecnologico Padano, darà ai progetti vincitori un contributo monetario di 4.000 euro, 3 voucher da 3.000 euro e un 1 voucher da 7.000 euro, da spendere per lo sviluppo del proprio progetto di business.

Inoltre Alimenta mette a disposizione i propri servizi di business e di tecnologia, il team di consulenti e professionisti, spazi attrezzati per un valore di mercato complessivo di 80.000 euro per ogni vincitore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sognatori, imprenditori, innovatori. A Nana Bianca una pizza con StartupItalia! per costruire #SIOS17

Lo startup studio di Firenze ha ospitato l’incontro pizza e birra tra startupper in vista del prossimo Open Summit. Idee, progetti e storie di nuove imprese, tutte insieme allo stesso tavolo

Tracc(e) attuali e sfidanti | La Maturità guarda al futuro. Finalmente

Nelle prove di esame quest’anno si parla di automazione, digitalizzazione e robotica, con articoli con punti di vista differenti (criticità e opportunità) e tagli diversi. Una rivoluzione? L’analisi di Mimmo Aprile e Paola Lisimberti

Aumenta la RAM e aumenta pure il prezzo. Ecco il nuovo One Plus 5

È il più costoso smartphone mai venduto dall’azienda cinese che lo equipaggia di tutto punto per cercare di fare il grande salto. Le caratteristiche sono da primo della classe e le differenze con i competitor si riducono

Se la scelta di mangiare verdure dipende da come è scritto il menu

Meglio «bocconcini di zucchine caramellate» o «zucchine verdi nutrienti»? Uno studio pubblicato sulla rivista Jama Internal Medicine ha dimostrato che mettere in risalto le qualità benefiche di alcuni vegetali non sempre invoglia i clienti dei ristoranti a sceglierli