Alimenta2talent: lanciata la call per il programma di accelerazione di Business

Alimenta è attivo dal 2007, con un focus specifico nello sviluppo d’impresa nei settori della Bio Economia, dell’AgroFood e delle Scienze della Vita. Iscrizioni entro il 29 febbraio 2016

Il 16 novembre 2015, in collaborazione tra il Parco Tecnologico Padano e il Comune di Milano, è stata lanciata la 3 edizione del programma di accelerazione di Business Alimenta2Talent.

Alimenta, brand dell’ Incubatore Certificato del Parco Tecnologico Padano, riconosciuto tra i 10 migliori Bio-incubatori in Europa è attivo dal 2007, con un focus specifico nello sviluppo d’impresa nei settori della Bio Economia, dell’AgroFood e delle Scienze della Vita.

La Call è riservata a progetti di business innovativi che apportino valore aggiunto nei seguenti mercati: Nuovi prodotti, ingredienti, novel food che apportino un contributo sostanziale alla salute, al benessere e alla qualità di vita; Packaging per la filiera Alimentare; Tecnologie per la produzione e la trasformazione della filiera AgroFood; Internet of Food, Smart Agriculture e Precision Farming; Soluzioni per la valorizzazione degli scarti e biomateriali; Innovazione sociale per la sharing economy agroalimentare.

Alimenta

È possibile partecipare iscrivendosi online alla Call, che si concluderà il 29/02/2016.

Se il progetto d’impresa verrà valutato positivamente, potrà essere sviluppato all’interno dell’Acceleratore d’impresa Alimenta, tramite un percorso intensivo di 6 mesi, sviluppato a tappe intermedie.

Al termine di Alimenta Accelerating Program, Il Parco Tecnologico Padano valuterà l’opportunità di investimento diretto nel progetto d’impresa.

Ai 5 progetti di impresa finalisti di Alimenta Accelerating Program, il Parco Tecnologico Padano assicura la partecipazione all’evento internazionale di Food e Tecnologia Seeds&Chips, che si svolgerà dall’ 11 al 14 Maggio 2016 presso MICO Milano Congressi.

Alimenta del Parco Tecnologico Padano, darà ai progetti vincitori un contributo monetario di 4.000 euro, 3 voucher da 3.000 euro e un 1 voucher da 7.000 euro, da spendere per lo sviluppo del proprio progetto di business.

Inoltre Alimenta mette a disposizione i propri servizi di business e di tecnologia, il team di consulenti e professionisti, spazi attrezzati per un valore di mercato complessivo di 80.000 euro per ogni vincitore.

India Jackson, la ragazza che grazie al crowdfunding andrà alla Nasa a studiare i pianeti

La 32 enne laureata in Fisica (e madre single), vince uno stage alla Nasa, ma non avrebbe potuto sostenere le spese di viaggio e soggiorno. Grazie al popolo del web potrà realizzare il suo sogno: studiare la luminescenza dei pianeti

Goin, l’app dedicata ai millennials per gestire le spese e risparmiare soldi

Facilitare l’accumulo di denaro con funzioni ad hoc e opportunità di investire le cifre messe da parte sono i punti forti dell’applicazione che in Spagna è diventata presto popolare tra i giovani

Penso Parlo Posto, il libro che allena a una comunicazione non ostile

Il nuovo libro di Federico Taddia e Carlotta Cubeddu raccontato dagli autori. “Le parole sono tutto: le parole definiscono chi siamo, le parole ci raccontano agli altri, con le parole possiamo arrivare al centro di noi stessi, con le parole impariamo a pensare. Ma non siamo più abituati a usarle”

Formaggi vegani: dal tofu al fermentino di Daniela Cicioni

Per legge non possono essere chiamati formaggi se non hanno del latte di origine animale, ma quelli vegani sono ormai prodotti così raffinati da poter competere ad armi pari, muffe comprese. Ci spiega perché Daniela Cicioni

Torino, siglato l’accordo per un hub internazionale dell’innovazione alle OGR

Stimolare la ricerca ma anche attrarre startup e investimenti in fondi tech: questi gli obiettivi dell’accordo siglato da Compagnia di San Paolo, Fondazione CRT e Intesa Sanpaolo Innovation Center.