MCE 4X4: la call for ideas della mobilità

Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza e Camera di Commercio di Milano insieme per la prima call for ideas italiana esclusivamente dedicata alle startup del settore mobilità. Iscrizioni entro il 31 gennaio

Le startup più innovative, le imprese eccellenti, le istituzioni più importanti si danno appuntamento a Milano per fare il punto sul settore della mobilità e prevederne gli scenari. Il luogo d’incontro è MCE 4X4 Mobility Conference Exhibition, il primo evento e call for ideas completamento dedicato al settore della mobilità.

MCE 4X4 è un evento, nel quale le realtà che stanno lavorando per lo sviluppo e l’innovazione del settore sono chiamate a fare il punto e,
soprattutto, a confrontarsi e a collaborare con gli altri attori non solo del settore ma dell’intero ecosistema dell’innovazione italiano.

MCE 4X4 è una call for ideas, perché le vere protagoniste dell’evento saranno proprio le idee innovative e le startup, che stanno cambiando e cambieranno i trend e gli scenari della mobilità.

Materiale Social ok

Per partecipare alla call MCE 4X4 bisogna mandare la propria candidatura, entro il 31 gennaio, compilando il form di iscrizione con le informazioni richieste.

Una giuria di esperti del settore, selezionerà i migliori progetti rendendoli gli attori principali di MCE 4X4: si presenteranno, sfidandosi, durante la Venture Competition, esporranno i propri progetti durante l’Exhibition e incontreranno, con la formula del Business Speed Date, i partner perfetti per far crescere le proprie imprese.

I progetti selezionati avranno quindi l’opportunità di presentare gratuitamente la propria idea imprenditoriale davanti a investitori, aziende e istituzioni. In più i vincitori della Venture Competition potranno avere accesso ad ulteriori opportunità e riconoscimenti.

All’interno del settore mobilità, la call for ideas valorizzerà le idee relative a SuperVeichle (mezzi di trasporto, miglioramento delle loro performance e infrastrutture), SuperEnergy (nuovi tipi di carburanti e risparmio enrgetico), SuperSharing (progetti di sharing e on demand mobility), SuperEnterprise (innovazioni a sostegno di processi e logistica aziendale).

MCE 4X4 nasce all’interno di MCE, l’evento di Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza e Camera di Commercio di Milano che si svolgerà i prossimi 7 e 8 marzo a Milano. L’iniziativa MCE 4X4 vanta quest’anno la collaborazione di Nuvolab, venture accelerator e società di servizi per l’innovazione.

MCE, giunta alla sua tredicesima edizione, anno dopo anno si rinnova per discutere e convergere su traffico, infrastrutture, ambiente, qualità urbana, energia, logistica e trasporto sostenibile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

L’incredibile storia di Mashape e Augusto Marietti (che ha fatto bene a lasciare l’Italia quando gli dicevano “sei troppo giovane”)

A 18 anni aveva inventato Dropbox prima di Dropbox, ma nessuno lo finanziò. Poi, quando con 2 amici ha lanciato Mashup, un marketplace dove gli sviluppatori vendono “pezzi” di software, ha scelto di lasciare l’Italia, destinazione San Francisco. L’idea piace, e ci credono anche il papà di Uber e quello di Amazon e oggi la sua azienda vale decine di milioni di dollari. No, non è un film: è la storia di Augusto Marietti

Dal sushi alla Coca-cola, un progetto ci mostra quanto zucchero c’è negli alimenti

SinAzucar è il progetto spagnolo che fotografa gli alimenti che si trovano comunemente nelle nostre case per mostrarci quanto zucchero raffinato effettivamente contengono

Dai soldi al network, i 4 contributi delle corporate alle startup. Il caso Tecno a Napoli

Il contributo di una corporate alla startup, secondo L’advisor Giovanni De Caro, dovrebbe essere erogato secondo una precisa scala di priorità. L’open innovation di una società di Napoli e le modalità di investimento nelle startup