MCE 4X4: la call for ideas della mobilità

Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza e Camera di Commercio di Milano insieme per la prima call for ideas italiana esclusivamente dedicata alle startup del settore mobilità. Iscrizioni entro il 31 gennaio

Le startup più innovative, le imprese eccellenti, le istituzioni più importanti si danno appuntamento a Milano per fare il punto sul settore della mobilità e prevederne gli scenari. Il luogo d’incontro è MCE 4X4 Mobility Conference Exhibition, il primo evento e call for ideas completamento dedicato al settore della mobilità.

MCE 4X4 è un evento, nel quale le realtà che stanno lavorando per lo sviluppo e l’innovazione del settore sono chiamate a fare il punto e,
soprattutto, a confrontarsi e a collaborare con gli altri attori non solo del settore ma dell’intero ecosistema dell’innovazione italiano.

MCE 4X4 è una call for ideas, perché le vere protagoniste dell’evento saranno proprio le idee innovative e le startup, che stanno cambiando e cambieranno i trend e gli scenari della mobilità.

Materiale Social ok

Per partecipare alla call MCE 4X4 bisogna mandare la propria candidatura, entro il 31 gennaio, compilando il form di iscrizione con le informazioni richieste.

Una giuria di esperti del settore, selezionerà i migliori progetti rendendoli gli attori principali di MCE 4X4: si presenteranno, sfidandosi, durante la Venture Competition, esporranno i propri progetti durante l’Exhibition e incontreranno, con la formula del Business Speed Date, i partner perfetti per far crescere le proprie imprese.

I progetti selezionati avranno quindi l’opportunità di presentare gratuitamente la propria idea imprenditoriale davanti a investitori, aziende e istituzioni. In più i vincitori della Venture Competition potranno avere accesso ad ulteriori opportunità e riconoscimenti.

All’interno del settore mobilità, la call for ideas valorizzerà le idee relative a SuperVeichle (mezzi di trasporto, miglioramento delle loro performance e infrastrutture), SuperEnergy (nuovi tipi di carburanti e risparmio enrgetico), SuperSharing (progetti di sharing e on demand mobility), SuperEnterprise (innovazioni a sostegno di processi e logistica aziendale).

MCE 4X4 nasce all’interno di MCE, l’evento di Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza e Camera di Commercio di Milano che si svolgerà i prossimi 7 e 8 marzo a Milano. L’iniziativa MCE 4X4 vanta quest’anno la collaborazione di Nuvolab, venture accelerator e società di servizi per l’innovazione.

MCE, giunta alla sua tredicesima edizione, anno dopo anno si rinnova per discutere e convergere su traffico, infrastrutture, ambiente, qualità urbana, energia, logistica e trasporto sostenibile.

Storie di ex calciatori che oggi fanno startup. Bonetti, Ponzo e gli altri

Ivano Bonetti, ex centrocampista bianconero, smessi i panni di calciatore (e poi di manager) ha lanciato Mobisafe, startup che si occupa di tecnologia applicata alla salute. Ma non è il solo.

I tassi di interesse negativi delle banche, spiegati

Che senso ha mettere soldi in banca con la certezza che varranno di meno? Figuriamoci se è la Bce a chiedere alle banche di farlo. Coi loro soldi. Eppure un senso ce l’hanno, questi tassi d’interesse a margine negativo. Vi spieghiamo perché

Toronto, la città multiculturale che consuma poco e innova tanto

Sistemi per il controllo dei consumi nelle case, produzione di energia dal gas ricavato dai rifiuti, stampa in 3D alla portata di tutti: la capitale economica del Canada entra così a pieno titolo tra le smart city più importanti del mondo

Gioia e cibo a cielo e (cuore) aperto. Vi racconto il mio Salone del Gusto

È la prima edizione che si svolge a cielo aperto e senza biglietto d’ingresso. In tutta Torino. Con sapori, sorrisi ed eccellenze enogastronomiche da tutto il mondo. Ma soprattutto è la possibilità di scacciare via la paura e capire quanto è bello, insieme, voler bene alla Terra.