Nuove imprese a tasso zero, si parte ora. 10 cose da sapere in un’infografica (e il modulo)

Gli incentivi promossi da Invitalia sono validi in tutta Italia e finanziano progetti d’impresa con spese fino a 1,5 milioni di euro.

“Nuove imprese a tasso zero” è l’incentivo per i giovani e le donne che vogliono avviare una micro o piccola impresa.  Gli incentivi sono validi in tutta Italia e finanziano progetti d’impresa con spese fino a 1,5 milioni di euro. Le agevolazioni consistono in un finanziamento a tasso zero della durata massima di 8 anni, che può coprire fino al 75% delle spese totali. Qui alcune info sul programma di Invitalia e il modulo per presentare domanda. Precisiamo: non si tratta solo di startup. Ma di aziende, in generale. Intanto vi proponiamo un’infografica di Invitalia che racconta in 10 punti le cose essenziali da sapere.

Nuove imprese a tasso zero

“L’Amaca” di Michele Serra | Se è dagli istituti tecnici che nascono i progetti del domani

Per rispondere alla provocazione di Michele Serra sulla differenza tra liceo e istituto ricordiamo qui i ragazzi che hanno inventato robot sommelier, quelli che stanno realizzando la prima barca a vela al mondo con la stampa 3D, e quelli che sperimentano modelli di casa domotica. Provengono tutti dagli istituti tecnici