NAStartUp: l’Ondata di Startup all’Ondina

NAStartUp: l’Ondata di Startup all’Ondina Napoli Startup offre alle startup uno skyline unico per la Tempesta Perfetta dell’Innovazione Sociale   Cresce, Accelera e Sale l’Onda delle Startup di NAStartUp che per la 27a edizione si danno appuntamento nella suggestiva location dell’Ondina club (Gradini di via Posillipo, 10  Napoli). L’ Appuntamento per gli innovatori, per le startup… Read more »

NAStartUp: l’Ondata di Startup all’Ondina

Napoli Startup offre alle startup uno skyline unico per la Tempesta Perfetta dell’Innovazione Sociale

 

Cresce, Accelera e Sale l’Onda delle Startup di NAStartUp che per la 27a edizione si danno appuntamento nella suggestiva location dell’Ondina club (Gradini di via Posillipo, 10  Napoli). L’ Appuntamento per gli innovatori, per le startup e curiosi è come sempre alle ore 18 di domani mercoledì 19 ottobre per un pomeriggio completamente gratuito all’insegna della disseminazione e della contaminazione d’innovazioni per accelerare creativi, imprese, professionisti e curiosi.

 

nastartup_rel027

 

L’appuntamento di NAStartUp è pensato per facilitare (e accelerare) chi fa e chi vuole fare nuovi progetti e imprese innovative, ma anche come importante momento aperto di networking dell’ecosistema delle startup, offrendo a tutti l’opportunità di creare connessioni, scambi di idee e confronto di esperienze. Dalle ore 18:00 l’Ondina club si trasformerà in una vera e propria palestra per le startup selezionate da NAStartUp. Quattro nuove startup sono infatti già pronte ad accelerare il loro business e a farsi conoscere da tutta la filiera dell’innovazione con una breve presentazione (elevator pitch). Compito della community sarà scegliere la migliore startup che avrà l’opportunità di accedere al network europeo dell’innovazione e avere diversi business match con player internazionali.

Le startup di NAStartup a Ottobre

Le startup che presenteranno i loro progetti d’impresa sono: Tripogy un’applicazione mobile per creare itinerari di viaggio personalizzati, in base alle preferenze dell’utente, Puffmap centro di condivisione di musica, pensato per le case discografiche e per i giovani musicisti o performers in cerca di fama, Cherrasa piattaforma social e marketplace per ottenere tutte le informazioni utili sui prodotti ortofrutticoli commercializzati, ArtRooms marketplace per la vendita e il noleggio di opere d’arte, promuovendo sul mercato artisti selezionati e certificati.

Last Ticket NAStartUp

startup_napoli_freeticket_nastartup-ticketa

Come sempre ci sarà spazio anche per nuove iniziative di innovazione sociale del territorio e per bandi/opportunità per le startup come il “Premio Best Practices per l’Innovazione” che dal 2006 favorisce la cultura dell’innovazione.

 

Info su NAStartUp
NAStartUp è un Accelerato d’Ecosistema, un appuntamento periodico e una community che senza scopo di lucro e dal basso, punta a far nascere, crescere e accelerare le innovazioni e le startup con tutti i talenti del Made in Naples. È supportato da Antonio Prigiobbo, Innovation Designer/Autore, Giovanna D’Urso, blogger e community Advisor, Roberta Madonna, showstartupper della community di NAStartUp e copywriter.
Il Modello NAStartUDay
NAStartUpDay è un format di partecipazione sviluppato in filiera, dalla community stessa, dai professionisti e dalle imprese che facilitano e accelera la diffusione dell’economia delle startup e dell’Innovazione. La partecipazione è completamente gratuita grazie alla sua autoproduzione senza fini di lucro. Ciò avviene anche grazie alla partecipazione di sponsor che ne supportano il suo sviluppo: Sintesi Sud e Hiltron lab. Grazie ai professionisti che sviluppano il front comunicativo per il live event e post: Studio fotografico Primo Piano Giusva Cennamo e UnCoso FactoryGrazie a imprese partner che ne facilitano tutte le attività: iPins, Viniexport, BeGraphic.it e il nuovo aggiunto Santa Chiara Boutique Hotel per coccolare gli ospiti di NAStartup con una declinazione e accoglienza innovativa e storica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Arriva dal vino la pelle naturale che non sfrutta gli animali

WineLeather è vegetale al cento per cento ed è ricavata dalla vinaccia. L’idea sviluppata da Gianpiero Tessitore e Francesco Merlino rappresenta un’occasione di rilancio per il settore conciario italiano all’insegna della sostenibilità e del cruelty-free

Magnocavallo (Tannico): La Digital Transformation? Marcia in più per il settore vitivinicolo

Con il ceo della startup parliamo di Gli Impatti della Digital Transformation sul settore Agrifood, il report di Cisco Italia e Dti. «Chi fa investimenti importanti sulle tecnologie produttive spesso riesce ad avere prodotti con qualità uniforme e di alto livello»

Più bike sharing, meno stazioni di parcheggio. Shike, il progetto di MugStudio (SocialFare)

Andrea Tommei e Andrea Cantore hanno sviluppato un progetto di bike sharing innovativo, che permette ai cittadini di non servirsi delle classiche stazioni. Shike è tra le 5 aziende selezionate per Foundamenta#3, il programma di accelerazione per startup a impatto sociale