NAStartUp: l’Ondata di Startup all’Ondina

NAStartUp: l’Ondata di Startup all’Ondina Napoli Startup offre alle startup uno skyline unico per la Tempesta Perfetta dell’Innovazione Sociale   Cresce, Accelera e Sale l’Onda delle Startup di NAStartUp che per la 27a edizione si danno appuntamento nella suggestiva location dell’Ondina club (Gradini di via Posillipo, 10  Napoli). L’ Appuntamento per gli innovatori, per le startup… Read more »

NAStartUp: l’Ondata di Startup all’Ondina

Napoli Startup offre alle startup uno skyline unico per la Tempesta Perfetta dell’Innovazione Sociale

 

Cresce, Accelera e Sale l’Onda delle Startup di NAStartUp che per la 27a edizione si danno appuntamento nella suggestiva location dell’Ondina club (Gradini di via Posillipo, 10  Napoli). L’ Appuntamento per gli innovatori, per le startup e curiosi è come sempre alle ore 18 di domani mercoledì 19 ottobre per un pomeriggio completamente gratuito all’insegna della disseminazione e della contaminazione d’innovazioni per accelerare creativi, imprese, professionisti e curiosi.

 

nastartup_rel027

 

L’appuntamento di NAStartUp è pensato per facilitare (e accelerare) chi fa e chi vuole fare nuovi progetti e imprese innovative, ma anche come importante momento aperto di networking dell’ecosistema delle startup, offrendo a tutti l’opportunità di creare connessioni, scambi di idee e confronto di esperienze. Dalle ore 18:00 l’Ondina club si trasformerà in una vera e propria palestra per le startup selezionate da NAStartUp. Quattro nuove startup sono infatti già pronte ad accelerare il loro business e a farsi conoscere da tutta la filiera dell’innovazione con una breve presentazione (elevator pitch). Compito della community sarà scegliere la migliore startup che avrà l’opportunità di accedere al network europeo dell’innovazione e avere diversi business match con player internazionali.

Le startup di NAStartup a Ottobre

Le startup che presenteranno i loro progetti d’impresa sono: Tripogy un’applicazione mobile per creare itinerari di viaggio personalizzati, in base alle preferenze dell’utente, Puffmap centro di condivisione di musica, pensato per le case discografiche e per i giovani musicisti o performers in cerca di fama, Cherrasa piattaforma social e marketplace per ottenere tutte le informazioni utili sui prodotti ortofrutticoli commercializzati, ArtRooms marketplace per la vendita e il noleggio di opere d’arte, promuovendo sul mercato artisti selezionati e certificati.

Last Ticket NAStartUp

startup_napoli_freeticket_nastartup-ticketa

Come sempre ci sarà spazio anche per nuove iniziative di innovazione sociale del territorio e per bandi/opportunità per le startup come il “Premio Best Practices per l’Innovazione” che dal 2006 favorisce la cultura dell’innovazione.

 

Info su NAStartUp
NAStartUp è un Accelerato d’Ecosistema, un appuntamento periodico e una community che senza scopo di lucro e dal basso, punta a far nascere, crescere e accelerare le innovazioni e le startup con tutti i talenti del Made in Naples. È supportato da Antonio Prigiobbo, Innovation Designer/Autore, Giovanna D’Urso, blogger e community Advisor, Roberta Madonna, showstartupper della community di NAStartUp e copywriter.
Il Modello NAStartUDay
NAStartUpDay è un format di partecipazione sviluppato in filiera, dalla community stessa, dai professionisti e dalle imprese che facilitano e accelera la diffusione dell’economia delle startup e dell’Innovazione. La partecipazione è completamente gratuita grazie alla sua autoproduzione senza fini di lucro. Ciò avviene anche grazie alla partecipazione di sponsor che ne supportano il suo sviluppo: Sintesi Sud e Hiltron lab. Grazie ai professionisti che sviluppano il front comunicativo per il live event e post: Studio fotografico Primo Piano Giusva Cennamo e UnCoso FactoryGrazie a imprese partner che ne facilitano tutte le attività: iPins, Viniexport, BeGraphic.it e il nuovo aggiunto Santa Chiara Boutique Hotel per coccolare gli ospiti di NAStartup con una declinazione e accoglienza innovativa e storica.

India Jackson, la ragazza che grazie al crowdfunding andrà alla Nasa a studiare i pianeti

La 32 enne laureata in Fisica (e madre single), vince uno stage alla Nasa, ma non avrebbe potuto sostenere le spese di viaggio e soggiorno. Grazie al popolo del web potrà realizzare il suo sogno: studiare la luminescenza dei pianeti

Goin, l’app dedicata ai millennials per gestire le spese e risparmiare soldi

Facilitare l’accumulo di denaro con funzioni ad hoc e opportunità di investire le cifre messe da parte sono i punti forti dell’applicazione che in Spagna è diventata presto popolare tra i giovani

Penso Parlo Posto, il libro che allena a una comunicazione non ostile

Il nuovo libro di Federico Taddia e Carlotta Cubeddu raccontato dagli autori. “Le parole sono tutto: le parole definiscono chi siamo, le parole ci raccontano agli altri, con le parole possiamo arrivare al centro di noi stessi, con le parole impariamo a pensare. Ma non siamo più abituati a usarle”

Formaggi vegani: dal tofu al fermentino di Daniela Cicioni

Per legge non possono essere chiamati formaggi se non hanno del latte di origine animale, ma quelli vegani sono ormai prodotti così raffinati da poter competere ad armi pari, muffe comprese. Ci spiega perché Daniela Cicioni

Torino, siglato l’accordo per un hub internazionale dell’innovazione alle OGR

Stimolare la ricerca ma anche attrarre startup e investimenti in fondi tech: questi gli obiettivi dell’accordo siglato da Compagnia di San Paolo, Fondazione CRT e Intesa Sanpaolo Innovation Center.