360.000 dollari in un week end?

Scade lunedì la prima edizione di 360 by 360 Competition

Trecentosessantamila dollari, è quanto mette a disposizione 360 Capital Partner con 360 by 360 Competition, la prima edizione di questa nuova startup competition.

L’iniziativa nasce dalla loro fiducia nella spinta innovativa “Made in Italy” ed è finalizzata a valorizzare l’ecosistema italiano dell’innovazione attraverso il supporto, finanziario e operativo, alle più eccellenti startup nazionali.

In palio un investimento di $ 360.000 per la startup vincitrice, la quale diventerà a tutti gli effetti parte del portafoglio del fondo e verrà seguita nelle sue diverse fasi di sviluppo.

La Competition è aperta a tutte le startup innovative operanti nei settori:

  • Digital
  • Industrial & Cleantech
  • Medical Devices

Alla finale avranno accesso 20 startup, selezionate da 360 Capital Partners e da Partner come il Barcamper di Gianluca Dettori, Vodafone Xone ed H-Farm di Riccardo Donadon.

Per provarci ormai non c’è tempo da perdere (tanto questo week end è prevista pioggia!), tutto quello che dovete fare è registrarvi in questa pagina.

In bocca al lupo!

David Casalini

Così il Vietnam sta diventando il nuovo colosso del tech mondiale

Economia in crescita, popolazione giovanissima, aumento della domanda interna e dei consumi, rientro dei talenti dall’estero, incentivi alle startup, investimenti stranieri. Ecco come Ho Chi Minh City sta diventando un nuovo grande hub tecnologico

“L’Amaca” di Michele Serra | Se è dagli istituti tecnici che nascono i progetti del domani

Per rispondere alla provocazione di Michele Serra sulla differenza tra liceo e istituto ricordiamo qui i ragazzi che hanno inventato robot sommelier, quelli che stanno realizzando la prima barca a vela al mondo con la stampa 3D, e quelli che sperimentano modelli di casa domotica. Provengono tutti dagli istituti tecnici