Smemorato? Ricordati di noi

Troppe cose da fare e non te le ricordi tutte? Ecco Smemorato, l’app gratuita che ti aiuta ad organizzare meglio la tua vita

Abbiamo avuto l’idea tre anni fa, semplicemente vivendo e lavorando con la gente tra la gente.
Abbiamo notato che molti saltano gli appuntamenti, dimenticano i figli a scuola, fanno la spesa prendendo solo la metà di ciò che serve… sono sobbissati dalle cose da ricordare!

Dopo tre anni di sviluppo abbiamo messo in piedi la nostra startup Smemorato, abbiamo ottenuto persino dei finanziamenti per la nostra idea.

Oggi nel 2013 ci siamo anche noi nel mondo delle applicazioni web e la nostra è gratuita e tutta made in Italy.
Cosa fa? Aiuta a ricordare gli impegni, a gestire e organizzare le informazioni personali, la documentazione importante, organizza le scadenze con un servizio di reminder programmabile dall’utente.

C’è già? Sì, ci sono molti tool online che fanno servizi simili, ma il nostro è speciale perché è stato cucito su misura. Abbiamo lavorato per costruire delle schede tematiche già organizzate e preimpostate, per facilitare il più possibile la vita degli smemorati. Abbiamo inserito tutti i nomi degli animali, tutti i mezzi di trasporto, tutte le compagnie assicurative.

Basta scegliere la smemoria e riempirla con i dati della nostra vita, allegarci i documenti correlati e programmare la scadenza per ricevere il promemoria via email.

Ora abbiamo costituito la nostra srl, Smemorato life memories, e ci stiamo dando da fare per farla conoscere e migliorarla il più possibile. Obbiettivo? 5.000 iscritti entro gennaio. E l’app Android e iOS nei prossimi mesi.

Roberta Camuffo

Così l’India sta diventando la nuova patria degli unicorni

Non esiste solo la Cina. C’è un altro attore asiatico che sta diventando un vero e proprio gigante dell’innovazione. Si tratta dell’India, che nella prima parte del 2018 ha già battuto il suo record personale di startup valutate come “unicorni”

“Scuola in chiaro” cos’è e come funziona la nuova app del MIUR

Quest’anno tra l’altro le iscrizioni online alle classi prime della scuola primaria e della secondaria di I e II grado saranno aperte dalle 8 del 7 gennaio alle 20 del 31 gennaio 2019. Ma già a partire dalle 9 del 27 dicembre 2018 si potrà accedere alla fase di registrazione su www.iscrizioni.istruzione.it

Adam’s Hand la mano bionica stampata in 3D ideata da una startup leccese

Nata dall’idea di tre giovani salentini Giovanni Zappatore, Dario Pianese e Duilio Madaro: ADAM’S Hand è la protesi mioelettrica con componenti stampate in 3D che permettono di personalizzare la lunghezza delle dita per ogni utente in base alle dimensioni dell’altra mano. La startup leccese Bionit Labs