I workshop organizzati da SMAU in collaborazione con StartupItalia!

Clicca qui per vedere il video del workshop “L’innovazione nelle città. Smart Cities, Startup e PA”. I processi di innovazione sociale non possono prescindere dalla partecipazione. Le pubbliche amministrazioni iniziano sempre più ad aprirsi agli innovatori per trovare insieme soluzioni alle sfide delle grandi città metropolitane, così come dei piccoli centri e delle amministrazioni regionali e centrali. I protagonisti del workshop racconteranno esperienze di come l’innovazione le startup e la pubblica amministrazione possono lavorare insieme.

Clicca qui per vedere il video del workshop “Come una startup può creare valore aggiunto alla PA con un approccio innovativo”. A fronte di una Pubblica Amministrazione sempre più aperta a soluzioni innovative, il workshop si rivolge alle startup per condividere best practice da applicare alla cosa pubblica, per migliorare la qualità della vita dei cittadini.

Clicca qui per vedere il video del workshop “Startup la via italiana all’Open Innovation nelle PMI”. La via italiana alle startup non prevede ingenti investimenti in capitale di rischio, ma l’alleanza tra le grandi imprese e le PMI con le startup che possono rappresentare laboratori di ricerca e sviluppo in outsourcing e veri e propri partner commerciali. Il workshop fornirà informazioni e spunti di riflessione sullo stato dell’arte in Italia sull’Open Innovation.

Clicca qui per vedere il video del workshop “Startup, strumento per facilitare e rendere efficienti i rapporti tra PMI e PA “. Le startup nascono facendo dell’innovazione lo strumento per risolvere dei problemi. In quest’ottica le startup innovative diventano fulcro della nascita di un nuovo ecosistema che mette insieme imprese e pubblica amministrazione che, sfruttando prodotti e servizi innovativi, snelliscono la burocrazia e ottimizzano i processi nei rapporti tra pubblico e privato.

Fintech italiano 2019: l’anno da incorniciare tra round, exit e IPO

Una nuova barca di soldi nel fintech britannico, ma anche nel nostro Paese il 2019 per le startup della finanza tecnologica è iniziato con il migliore degli auspici. Ripercorriamo tutti gli eventi più importanti dell’anno in corso.

Huawei contro il resto del mondo: a che punto siamo?

La faccenda sembra complicata, ma in realtà è molto semplice. La questione è sempre stata puramente economica: e tutti restano in attesa, guardinghi, di scoprire come finirà. E la Cina non starà certo a guardare

Food trend, siete pronti per i cocktail alla carne?

Per chi non si accontenta di mangiarla, la bistecca finisce anche nel bicchiere. Ecco l’ultima tendenza della mixology nata sui tavoli americani e approdata nello storico ristorante monzese Bove Lover

Torino, siglato l’accordo per un hub internazionale dell’innovazione alle OGR

Stimolare la ricerca ma anche attrarre startup e investimenti in fondi tech: questi gli obiettivi dell’accordo siglato da Compagnia di San Paolo, Fondazione CRT e Intesa Sanpaolo Innovation Center.