In-recruiting ti porta a StartupItalia! Open Summit

In-recruiting è orgogliosa di essere partner tecnologico dell’evento StartupItalia! Open Summit: tutte le candidature delle startup per l’evento che si terrà il 14 dicembre a Milano sono infatti state ricevute e gestite con In-recruiting, l’Applicant Tracking System (ATS) / Recruiting Software grazie al quale è possibile gestire in modo completo tutto il processo di reclutamento e selezione dei candidati, rendendolo più semplice, rapido e meno costoso.

In-recruiting è un cloud-software adatto alle esigenze di tutte le società, anche quelle che non hanno procedure o dipartimenti specificamente dedicati al recruiting, come le startup e le piccole imprese.

E’ infatti facile da utilizzare, multilingua, responsive, integrabile facilmente nel sito web aziendale per avere a disposizione una sezione “Lavora con noi” e dare visibilità alle posizioni aperte, e guida gli utenti aziendali nelle varie fasi del processo di recruiting, dalla pubblicazione degli annunci all’assunzione dei candidati.

Inoltre grazie al sistema di multiposting, tutti gli annunci vengono automaticamente pubblicati su oltre 40 siti di annunci di lavoro (ad esempio Indeed, Jobrapido, Glassdoor, Monster, Infojobs, Helplavoro, etc.) e sui social network, incrementando notevolmente la visibilità aziendale e raccogliendo tutti i CV all’interno di In-recruiting: in questo modo è possibile monitorare i portali esterni che generano il maggior numero di visualizzazioni e quelli da cui arrivano i CV più idonei. Inoltre tutti i CV ricevuti sono geolocalizzati e vengono ordinati in base alla percentuale di idoneità rispetto al profilo ricercato dall’azienda.

E’ studiato inoltre per gestire il mobile recruiting, consentendo ai candidati di compilare rapidamente i form di registrazione da smartphone e tablet e caricare i CV tramite Google Drive e Dropbox.

In-recruiting_img di copertina_def_2

In-recruiting include anche numerose funzionalità che aiutano le aziende ad attrarre e interagire con i candidati: questionari di pre-screening e assessment, servizi di mass-mailing, video-conferenza e video-interviste automatizzate e un efficace CRM dedicato al recruiting per tracciare e gestire le selezioni per altre società.

Con In-recruiting è quindi possibile rendere efficiente, automatizzata e veloce l’attività di pre-screening, consentendo così agli utenti aziendali di dedicarsi maggiormente alla valutazione del candidato e ai processi interni di recruiting che vengono tracciati e gestiti dal software.

Tra i principali progetti gestiti recentemente da In-recruiting c’è sicuramente Expo2015: ManpowerGroup, Official HR Premium Partner di Expo2015, ha utilizzato In-recruiting per tutte le attività di reclutamento e selezione. ManpowerGroup ha infatti deciso di utilizzare In-recruiting in quanto rispettava tutti i requisiti necessari per gestire un progetto complesso come Expo2015, offrendo garanzie in termini di flessibilità e configurabilità. ManpowerGroup cercava infatti un ATS che fosse completo a livello funzionale, semplice da utilizzare per ogni tipo di utente, predisposto per gestire grandi volumi (in termini di CV, di informazioni gestite e di connessioni simultanee), personalizzabile facilmente per adattarlo al processo interno, integrabile con soluzioni software di terze parti, multilingua, sicuro e con un ottimo team di supporto.

Per questa attività, In-recruiting è stato utilizzato quotidianamente da più di 100 utenti di ManpowerGroup che hanno gestito oltre 300.000 candidature agli annunci di lavoro (con picchi di quasi 30.000 candidati registrati ad un singolo annuncio) e tracciato tutte le attività svolte con i candidati, consistenti nell’inserimento di valutazioni, stato delle selezione, invio di test, invito a colloqui e assessment.

Oggi siamo fieri di poter vantare numerosi successi con centinaia di clienti di dimensioni e settori differenti. Stiamo inoltre rafforzando il nostro programma di sviluppo su scala internazionale, grazie anche a delle partnership strategiche, che ci porterà a proporre In-recruiting negli Stati Uniti e nel mercato Sudamericano, oltre che consolidare la nostra presenza nel mercato europeo.