MyBrain

Tecnologie per il semantic web e per l’ontology engineering nell’ambito della social innovation e delle smart cities

MyBrain_logo

Il centro di Innovazione Sociale My Brain svolge attività di ricerca industriale e sviluppo sperimentale a supporto di organizzazioni pubbliche e private. La mission dell’ente consiste nello sviluppo di nuove tecnologie per il semantic web e per l’ontology engineering nell’ambito della social innovation e delle smart cities. I servizi e le tecnologie offerte da My Brain si rivolgono ai principali attori e stakeholder nell’ambito della social innovation e delle smart cities. In particolare a Università ed Enti di Ricerca, PA centrali, PA locali e PMI e a tutti gli utenti che esprimono fabbisogni di innovazione.

Per saperne di più sui progetti presenti all’evento e sul Programma Operativo Nazionale Ricerca e Competitività, clicca qui. 

Chi sono gli alunni “plusdotati” e perchè è importante che siano riconosciuti dal Miur

Momento storico per gli alunni plusdotati in Italia. Il Ministero dell’Istruzione “ha riconosciuto”, per la prima volta, all’interno del sistema degli alunni con bisogni educativi speciali anche quelli ad alto potenziale cognitivo. L’intervista con la presidente di Aget Italia