Smart Health 2.0

Progetto di innovazione del Sistema Sanitario attraverso le tecnologie ICT

SmartHealth2.0_logo

Smart Health 2.0 è attualmente il più importante progetto di R&S in Sanità finalizzato all’innovazione del Sistema Sanitario attraverso le tecnologie ICT. Cofinanziato tramite fondi PON nell’ambito del programma “Smart Cities and Communities and Social Innovation” il progetto rappresenta infatti uno dei più grandi investimenti pubblici in innovazione sanitaria dagli anni ’80. Il progetto è articolato in molteplici filoni di ricerca, ma il suo scopo complessivo è la creazione di un’infrastruttura tecnologica innovativa in ambiente Cloud e la realizzazione di servizi verticali ad alto valore aggiunto che poggiano su di essa, che consentano approcci innovativi nell’area della salute e del benessere.

Per saperne di più sui progetti presenti all’evento e sul Programma Operativo Nazionale Ricerca e Competitività, clicca qui.

Chi sono gli alunni “plusdotati” e perchè è importante che siano riconosciuti dal Miur

Momento storico per gli alunni plusdotati in Italia. Il Ministero dell’Istruzione “ha riconosciuto”, per la prima volta, all’interno del sistema degli alunni con bisogni educativi speciali anche quelli ad alto potenziale cognitivo. L’intervista con la presidente di Aget Italia