Selfies. Capello tech&green e sedie a dondolo in metropolitana

A noi piace farci i fatti altrui, ma anche a voi ed è per questo che nasce Selfies, la rubrica quotidiana per impicciarsi delle vite semi-private dei capoccia del mondo startup

 

 

Non sono in ritardo, sono diversamente in orario. Il mio bellissimo computer ha deciso di prendersela comoda e di impiegarci un totale di 27 minuti contati solo per caricare le immagini. Posso sempre dire che stiamo sperimentando nuovi orari di pubblicazione per monitorare il traffico e le visualizzazioni e altre cose di analytics con nomi fighi e professionali che non so.

Ieri avevo visto un selfie di Alberto Onetti, ma siccome avevo letto Devon, invece di Davos (non capita solo a Lalli di leggere male), l’ho lasciato passare. E invece, sapete che c’è a Davos? Il World Economic Forum. E quindi? E quindi è successo che il signor Mind The Bridge era lì per prendere in mano il progetto presentato dalla Commissione Europea Startup Europe Partnership. Accipicchia!

Adesso che abbiamo detto le cose importanti, si può iniziare.

AChris

Chi è costui? Sicuramente uno a cui non sono riuscita a tagliare bene lo screenshot. Ma anche il fondatore di Catchawork e soprattutto il Presidente del China Development Observatory. Sarà per questo che la citazione di Confucio è rivisitata in chiave moderna.

BaasBox

Che ci fanno WineOWine e BaasBox insieme? Bevono un bicchiere di vino, certo. Ma guardate oltre. Quel bicchiere di vino è nelle mani di gente che ha appena ricevuto 200 mila euro di finanziamento. Secondo voi li avranno già finiti per i festeggiamenti?

Capello

Dopo il grande successo della CleanWeb, Luigi Capello non riesce proprio a fare a meno di essere green senza rinunciare alla tecnologia. Sarà questo un seed funding?

FrancescaRomano

Tutto bellissimo, molto romantico, ben preparato… ma si può sapere che roba ci hai messo dentro? Saranno mica gli avanzi della cena svuotafrigo di Privitera della prima puntata dei Selfies?!

GuidoPenta

Fate tanto gli innovatori che vogliono cambiare tutto e poi quando vi aggiornano un sistema operativo andate nel panico (vogliamo qui ricordare Augusto Coppola e il suo Mac). Tranquillo, Guido, da qualche parte ho ancora il Nokia 3210 delle medie: è tutto tuo!

Privitera

La questione non è tanto la tipa seduta sulla sedia a dondolo in metro, che comunque ne esce vittoriosa. La domanda è: come ha fatto a portarsela fin là?!

Tomarchio

L’avevamo lasciato che si era appena trasferito a New York, a quanto pare il trasloco ha portato davvero tante nuove avventure. Chapeau!

Unicorn

Si parla tanto di Jobs Act e di come creare lavoro. La nuova campagna elettorale sarà più unicorni per tutti.

E infine: la chicca di oggi. Arrivata proprio adesso.

AlessandroFusacchiaSemplicemente grandiosa!

 

Eventi digitali da non perdere dal 22 al 28 luglio

Dalla presentazione del libro Viral Marketing a Firenze al Campus Party a Milano passando per il Design Sprint e Meet The Media Guru: tutti gli eventi digitali da non perdere segnalati da Andrea Romoli

N26 raccoglie 470 milioni di dollari

Continua l’ascesa di N26. A seguito del nuovo round di finanziamenti, la banca mobile tedesca, è ora valutata 3,5 miliardi di dollari. A inizio gennaio presentava una valutazione di 2,7 miliardi di dollari

Google insieme a Fondazione Agnelli per la didattica digitale

Lo scopo dell’accordo è mettere a punto progetti per costruire insieme ai docenti italiani strategie e pratiche didattiche innovative con strumenti digitali. L’intervista a Andrea Gavosto direttore della Fondazione Agnelli

Israele, le opportunità per le startup italiane

Considerata la Startup Nation per eccellenza, Israele incentiva lo sviluppo di startup sul suo territorio e la cooperazione internazionale. Ecco quello che c’é da sapere se si vuole collaborare con Tel Aviv